La notizia attraverso le immagini... Tiziano in rinascita.... novembre 4, 2020 \\

Commenta la notizia..... articoli di attualità consigliato ad un pubblico maturo ed attento ai cambiamenti per il contenuto forte delle immagini
FERRO, IO CLARK KENT A LOS ANGELES SUPERMAN IN ITALIA (ANSA)
Tiziano Ferro torna e lo fa con un doppio progetto. Entrambi nuovi e inediti per lui, in uscita il 6 novembre. Da una parte l'album "Accetto Miracoli: l'esperienza degli altri", per Virgin Records (Universal Music Italia), secondo capitolo del disco pubblicato nel 2019, nel quale il cantautore per la prima volta si cimenta con le cover di 13 brani a lui cari di altrettanti autori italiani. Dall'altra "Ferro", il documentario Amazon Original italiano, in cui si mette a nudo tra gioie e dolori, tra paure e consapevolezze (e che sarà disponibile in oltre 240 Paesi). Il racconto privato del Tiziano persona e non solo star della musica, tra Milano, Latina, gli Stati Uniti. Nel binomio Clark Kent a Los Angeles dove vive come uno sconosciuto e il Superman che deve nascondersi in Italia. L'amore e il matrimonio con Victor, ma anche l'alcol di cui è stato schiavo a lungo.
  "Quando mi è stato proposto questo progetto ho detto sì, ma a patto che non fosse un documentario musicale. Lo volevo fare sporco, antiestetico, imprevedibile. Fuori dai canoni classici di backstage, stadi pieni, brindisi con la band", racconta Ferro in collegamento zoom dalla sua casa di Los Angeles. L'idea è partita da un libro che stava scrivendo: un inizio, l'ultimo disco realizzato, una fine, i festeggiamenti per i suoi 40 anni, e in mezzo la sua vita.
MAURIZIO DE GIOVANNI, TROPPO FREDDO PER SETTEMBRE © ANSA
da leggere..Maurizio De Giovanni, torna la mia Mina 'fuori posto'. Lo scrittore recordman di serie, tre su Rai1 e film di Gassmann
Zinaida Serebriakova, Banja, 1913 (Copyright Russian Museum St Petersburg) © ANSA
L'arte russa al femminile. A Palazzo Reale di Milano dal 27 ottobre "Divine e Amazzoni"
Shia LaBeouf non si fa alcun problema a spogliarsi davanti ad una macchina da presa. Dopo essersi concesso in alcuni nudi integrali nei film "Charlie Countryman deve morire" e "Nymphomaniac: Volume 1" del 2013, l'attore è tornato a mostrarsi integralmente anche nel suo nuovo cortometraggio intitolato "Love Me Like You Hate Me" che si propone come videoclip del nuovo brano di Rainsford.
la locandina di In un futuro aprile © ANSA
Pasolini, 45 anni da morte, omaggi dal cinema a teatro. Fra iniziative 2 documentari su piattaforme e lezione concerto. Sono passati 45 anni da quel 2 novembre 1975, nel quale all'idroscalo di Ostia, è stato ucciso Pier Paolo Pasolini. Fra le iniziative per rendere omaggio al poeta e regista c'è il debutto del documentario: In un futuro aprile - Il giovane Pasolini di Francesco Costabile e Federico Savonitto, distribuito online dalla Tucker Film puntando sul circuito digitale dei cinema italiani di qualità. www.iorestoinsala.it, che lo renderà disponibile nelle programmazioni virtuali di 50 sale italiane. L'appuntamento è fissato per lunedì 2 novembre e la visione sarà introdotta, alle 20.30, dai due registi, collegati in live streaming via Zoom e intervistati dal critico Federico Pontiggia. Il film non fiction racconta Pasolini e la sua giovinezza friulana. Assieme a Costabile e Savonitto, la ripercorre il cugino del poeta, Nico Naldini, qui nella sua ultima intervista, nella quale ricorda come "l'arrivo dei Pasolini a Casarsa all'inizio dell'estate, dopo un soggiorno al mare, era per me il momento più felice dell'anno. Andavo alla stazione a prenderli, ad accoglierli e poi li accompagnavo a casa". Per l'anniversario, inoltre sulla piattaforma Chili Tv dal 2 novembre sarà disponibile "Pasolini prossimo nostro", documentario diretto da Giuseppe Bertolucci (2006) che racchiude la lunga intervista del giornalista tedesco Gideon Bachmann con Pasolini, il cast e la troupe di "Salò o le 120 giornate di Sodoma", sul set del film. Bertolucci ha realizzato i 63 minuti del film scegliendo tra oltre 50 ore di conversazioni inedite di Pasolini con Bachmann, 3.000 metri di negativo cinematografico, 7.200 scatti fotografici, centinaia di pagine di trascrizioni audio, in 23 mesi di lavoro, tra preparazione, riflessioni, pause, discussioni e ripensamenti. "Il documentario (che ha debuttato nel 2006 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in Orizzonti Doc) - spiega il produttore Angelo Draicchio - ha la valenza di un definitivo testamento intellettuale; vuole essere un ulteriore tassello nella memoria collettiva, vuole dar voce, ancora una volta, a una delle intelligenze più vive e lucide della nostra cultura e, in generale, del secolo scorso." Infine, tra le altre iniziative, quella del che il 2 di novembre alle 18 proporrà in live streaming dal palcoscenico del teatro a platea vuota la lezione-concerto con e l'enfant prodige del violino, Clarissa Bevilacqua e il musicologo Roberto Calabretto. Insieme celebreranno la passione del cineasta per Johann Sebastian Bach con l'esecuzione della Suite BWV 1001 per violino solo, in un evento realizzato in collaborazione con il Centro Studi Pasolini di Casarsa.
Gigi Proietti è venuto a mancare in quello che sarebbe stato il giorno del suo 80esimo compleanno. A provocare il suo decesso, avvenuto in una clinica romana, sarebbero stati alcuni gravi problemi cardiaci che lo avevano portato in terapia intensiva.Nato a Roma il 2 novembre 1940, inizia ad esibirsi con la chitarra nei locali notturni della capitale mentre studiava giurisprudenza all'università. I primi successi arrivano nel 1968, quando venne chiamato a sostituire Domenico Modugno nello spettacolo di Garinei e Giovannini "Alleluia Brava Gente" accanto a Renato Rascel.
Iniziarono così i suoi numerosi successo, che lo portarono anche a diventare il direttore artistico del Teatro Brancaccio di Roma. Nel ruolo di doppiatore, offrì la sua voce a Gatto Silvestro, Richard Burton, Richard Harris, Marlon Brando, Robert de Niro e Dustin Hoffman. Sua è la voce del famoso grido "Adriana!" che incontriamo nel primo "Rocky".
Nelle vesti di attore, lo si può ricordare in pellicole come "Febbre da cavallo" o in serie televisive come "Il Maresciallo Rocca". Nel 2012 ha sostituito il compianto Gianni Musy nel doppiaggio del di Gandalf nella trilogia de Lo Hobbit.
Elezioni Usa, Vittorio Sgarbi si addormenta in diretta su Rete4
Lady gaga super Show per Biden....
I Maneskin © ANSA
"Raccontiamo i nostri 20 anni. Per parlare ai nostri coetanei, ma anche alle persone più grandi di noi". I Maneskin, gruppo rivelazione del 2017 dopo la partecipazione a X Factor, tornano dopo un periodo di silenzio e alcuni mesi passati a Londra, con un nuovo brano dal titolo Vent'anni, che esce il 30 ottobre e si preannuncia come primo passo per nuovi progetti e per una nuova fase artistica. Un brano manifesto "per accorciare il gap generazionale, portando alla luce emozioni e sensazioni che sono universali e possono accumunare tutte le generazioni", raccontano Damiano, Victoria, Thomas e Ethan che hanno presentato il singolo con una performance live - senza pubblico - tra i palazzi imperiali sul Palatino della loro Roma. Scritta dai Maneskin (che partiti dalle esibizioni in strada nella capitale sono arrivati in vetta alle classifiche e conquistato un doppio disco di platino con l'album di debutto "Il ballo della vita") e prodotta con Fabrizio Ferraguzzo, Vent'anni è una rock ballad scritta in forma di lettera aperta in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo. "Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent'anni - racconta Damiano, idolo delle ragazzine, che rifiuta le definizioni di genere date solo dall'abbigliamento o dalla scelta di mettere lo smalto o il kajal. Parole rivolte ai coetanei, ma che fanno ricordare anche a chi ventenne non lo è più quanto "farà male il dubbio di non essere nessuno", quanto a quell'età faccia paura, ma allo stesso tempo sia naturale sbagliare, spinti dal desiderio di fare qualcosa di grande perché "sarai qualcuno se resterai diverso dagli altri". A firmare la campagna di lancio del brano, nato durante il lockdown, il fotografo Oliviero Toscani che ha ritratto i quattro ragazzi nudi e stretti in un abbraccio. "Volevamo rappresentare l'amore privo di sovrastrutture e pregiudizi - spiega Victoria -. La libertà sessuale e del proprio corpo, per essere se stessi". Quattro ragazzi con le idee molto chiare e una solida formazione musicale, nata dall'ascolto di Led Zeppelin, David Bowie, Genesis, Pink Floyd. "Gente seria. Siamo stati molto influenzati dagli anni Ottanta e come gruppo cerchiamo di tornare a un suono analogico, diverso da quello che va oggi di moda", spiega Victoria. "Abbiamo voglia di fare qualcosa che vada oltre il profitto, non vogliamo essere di passaggio, ma fare qualcosa di significativo in questa vita. Lasciare il segno", concordano. "Se non fossimo riusciti a fare i musicisti, la nostra vita sarebbe stata vuota, ma per nessun di noi era contemplato un piano B. Siamo andati all'all-in e per fortuna avevamo un poker d'assi".

Laura Pausini, esce Io sì (seen), tema del film La vita davanti a sé con Sophia Loren © ANSA
Laura Pausini, con il lockdown sono andata in crisi. "Interessava a qualcuno che io cantassi?". Esce Io sì (seen)
Vanessa Beecroft e il nudo vivente
Vanessa Beecroft e il nudo vivente
Adam Waheed è un attore nato il 29 ottobre 1992 a New York. Per conto di Comedy Central, ha realizzato un video che lo ha visto spogliarsi integralmente per invitare tutti gli statunitensi a recarsi alle urne per le presidenziali. Inutile a dirsi, il video è immediatamente divenuto virale.
FORTUNA, AL CINEMA OMAGGIO ALLA PICCOLA 'CONDOTTIERA' © ANSA
Fortuna, al cinema omaggio alla piccola 'condottiera'. Valeria Golino in opera prima che evoca atroce vicenda pedofila
Parlare con Dio, Gallerie dei Gerosolimitani
capolavori.....
Ennio Morricone's Tribute in Rome © ANSA
Il Volo omaggia Morricone, il 5 giugno show davanti San Pietro. "Segno di speranza e ottimismo". Tributo diventerà anche disco
«Sono perfettamente consapevole che essere un giocatore-manager che fa coming out sia un caso relativamente unico. Ma questo significa che puoi aiutare tutte le persone che in futuro vorranno farlo. Questo è importante per me. Se le mie spalle sono abbastanza larghe da supportare gli altri che poi vogliono seguire le mie orme, allora è fantastico». Così Matt Morton, giocatore e manager del Thetford Town FC, ha fatto coming out nel corso di un’intervista con Sky Sport.
Sfatando gli stereotipi creati dalla propaganda omofoba, il calciatore ha precisato di essere «un tipico maschio alfa» e di aver scoperto la sua attrazione per gli uomini fino a gennaio del 2018.
 © ANSA
Borat, milioni di spettatori al debutto su Amazon in tilt "dance party" su Twitch; parlano le prime "vittime"

Carlo Mollino: With Naked Eye: Photographs 1934-1973 by Fulvio Ferrari
da riscoprire....
Marica Pellegrinelli, ecco chi è il nuovo fidanzato. Video privato | Video
Paul Ferrari i volti che fanno moda......
Rino Gaetano, oggi avrebbe 70 anni. Il 2 giugno del 1981 moriva in un incidente stradale sulla via Nomentana a Rom
Socrates: il "Dottore" e la Democracia Corinthiana | Gioco Pulito
Socrates: il "Dottore" e la Democracia Corinthiana | Gioco Pulito
Addio fratello crudele - Dago fotogallery
Addio Fratello crudele...un film da non perdere
 © ANSA
Brooke Shields, basta stereotipi, a 50 anni non siamo finite. Modella e attrice in bikini, a 55 anni ho scoperto il mio corpo
 © ANSA
Dipinto in mostra a Illegio, forse autentico Van Gogh. Risultati delle analisi saranno inviati al Museo di Amsterdam
WALTER VELTRONI, BUONVINO E IL CASO DEL BAMBINO SCOMPARSO © ANSA
da leggere...
Vedo nudo. Arte tra seduzione e censura
seduzione e censura...un mondo nuovo di donne nuove...
Sulle note di una magica colonna sonora composta da Paolo Conte, si narra delle disavventure della Befana (la voce è di Lella Costa), ingannata dal perfido assistente dottor Scarafoni (la voce è del premio Nobel Dario Fo) che la fa ammalare per sostituirsi a lei e vendere i giocattoli ai bambini ricchi anziché regalarli a tutti, e di magici giocattoli che si animano e si ribellano per la felicità di tutti i bambini e del piccolo orfano Francesco che potrà finalmente volare sulla sua Freccia Azzurra.
Mostre
Poèmes en Provence. Le berger | Poèmes en Provence

Il blog dell'Affresco | MISTERO DI DONNA: LE PIU' BELLE IN UN AFFRESCO
l'affresco di donna...
 © ANSA
Esce album postumo Morricone, 7 brani inediti. Morricone Segreto il 6 novembre da Decca e italiana CAM Sugar
 © ANSA
Sting e Zucchero insieme nel brano inedito September. La canzone, scritta a quattro mani e prodotta da Sting e missata dal 4 volte vincitore di Grammy Robert Orton sarà inserita negli album di prossima uscita dei due artisti: Duets del cantautore britannico e 17 volte vincitore di Grammy Award (atteso per il 27 novembre) che celebra le unioni artistiche collezionate durante la sua lunga carriera di Sting, i duetti che ha maggiormente amato come quelli con Mary J.
    Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Mylène Farmer, Shaggy, Melody Gardot, Gashi e molti altri; e "D.O.C. Deluxe" di Zucchero, un doppio cd con tutte le canzoni dell'ultimo album "D.O.C." e sei nuovi brani (uscita prevista l'11 dicembre).
    Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di "Fields of gold", Sting e Zucchero sono legati da una profonda stima reciproca e da una lunga amicizia.
La vita degli schiavi nell'antica Pompei - Napoli più
la vita degli schiavi a Pompei
Peter Paul Rubens Venere e Adone C1610 Riproduzione su carta lucida Low  poster A3 200 gsm: Amazon.it: Casa e cucina
Peter Paul Rubens Venere e Adone
Per anni ha Wolver Peen è stato uno dei modelli di Versace. cavalcate decine tra le più prestigiose passerelle mondiali, ha deciso di debuttare nel mondo dell'intrattenimento per soli adulti attraverso l'aperura di un profilo Onlyfans. Lo ha dichiarato lui stesso, senza trascurare di fare un esplicito riferimento alla sua precedente carriera da modello prima di dare indicazioni precise sul contenuto esplicito di quanto da lui pubblicato:

I vincitori del premio CortoCulturalClassic 2020 diretto da Massimo Andrei  | La Provincia Online
Anna Ferruzzo miglior attrice al festival CortoCulturalClassic 2020 diretto da massimo Andrei. 
La Stoccolma di Stieg Larsson | LaFeltrinelli Viaggi
Stoccolma da vedere o quasi da vedere....
HOLLYWOOD BABILONIA ___ L'installazione di Davide Ingrami sulle icone gay  dell'epoca classica hollywoodiana per la mostra STARDUST - Kainowska
Paul l'attore desiderato da tutti....
Compra nella Collezione arte: Arte e Articoli da Collezione | AbeBooks:  Librivari
da ricercare....
File:Rubens Susanna.jpg - Wikipedia
Rubens e Susanna....
La Regina Elisabetta e Filippo festeggiano 72 anni di matrimonio: la loro  storia, dall'incontro a oggi - Corriere.it
un amore reale sempre in vita.....
GLI SCHIAVI | romanoimpero.com
schiavi....
Mostra: Giorgio de Chirico. Ritorno al Futuro. | GAM - Galleria d'Arte  Moderna di Torino | Artsupp
Giorgio De Chirico
San Marco. L'adolescente che fuggì nudo dal Getsemani. | Radio Spada
San Marco. L'adolescente che fuggì nudo dal Getsemani.
Susan Sarandon marito e segreti della vita privata sentimentale
un grande e strano amore artistico
Nude Dude Yoga on Twitter: "Why naked yoga? "You're born naked, and the  rest is drag." Rue Paul http://t.co/wPdvhhCfjC"
anche in natura...
L'eredità Ferramonti « Filmscoop
ritagli artistici...
SOCIAL / Fabio Cannavaro torna al passato con una foto sexy e sciocca le  sue fans - Golssip
non mostrate la città a un calciatore che la rinnega...
Il nudo di Naike Rivelli in doccia contro la D'Urso - Varesepress.info -  Giornale online
Il nudo di Naike Rivelli in doccia contro la D'Urso..follie quasi artistiche....
Is freeballing becoming more common for kids. - The Freeballers Forum
arte  e disegno e pittura
La cover di The Ickabog © ANSA
Rowling, la fiaba 'The Ickabog' in libreria dal 10 novembre. Dopo essere andata online. Sugli scaffali in Italia con Salani

L'ospite atteso | Pinacoteca di Brera

bellezza pura...

L'altro Pirandello - D - la Repubblica
Fauto Pirandello
homoerotica
indovina l'artista....
Emma Watson e Kristen Stewart tra le star del Calendario Pirelli ...
le grandi foto Pirelli
 © ANSA
Una nuova audioguida, tutta digitale e scaricabile da una app 3d, condurrà i visitatori per mano al sito archeologico di Ercolano in un viaggio immersivo tra le domus dell'antica città e le rovine dell'eruzione del 79 d.C. E' la nuova offerta del Parco archeologico di Ercolano che da dieci giorni ha riaperto le porte al pubblico dopo lo stop di due mesi e mezzo imposto dall'emergenza Covid 19.
    Con un semplice tocco sul proprio display - informano dal Parco - i visitatori potranno avere accesso a immagini e contenuti, scegliendo in totale autonomia cosa approfondire e immergersi in un tour indimenticabile, realizzando cartoline digitali personalizzate da condividere e trasformando così un viaggio culturale in un'esperienza anche digitale.
    L'applicazione contiene l'audiotour ufficiale del Parco di Ercolano, con un percorso dedicato agli adulti composto da 63 punti di ascolto per un totale di 150 minuti di audio, e con un circuito riservato ai bambini raccontato da 44 punti di ascolto, con una voce narrante di circa 40 minuti.
    Dall' app è possibile inoltre scaricare contenuti multimediali speciali e innovativi come il virtual tour 360°, con il racconto del direttore Francesco Sirano che commenta: ''In questi giorni, in cui la sicurezza dei nostri visitatori è messa al primo posto offriamo a un prezzo molto conveniente l'app con l'audioguida tutta digitale. Poter gestire i contenuti che guidano per le strade e nelle case dell'antica Ercolano dal proprio cellulare amplia ulteriormente le possibilità di visita al sito e avvicina ogni categoria di utente a questo patrimonio unico che è a portata di mano, ma va riscoperto e fruito sempre al meglio. Questa app è il risultato di una collaborazione e di un investimento pubblico privato che assume tanto maggior valore in un momento in cui l'intero sistema culturale e turistico si trova a dovere affrontare nuove sfide di sostenibilità che possono essere superate solo rilanciando la scommessa dell'innovazione e puntando tutto sulla qualità''.
Dylan Dog, tra disegnatori napoletano Daniele Bigliardo | Napoli ...
visioni..
Fabio Testi - Foto di Angelo Frontoni Libera- 07 \ 1974
fabio Testi: " Ho avuto la fortuna di essere desiderato da tutti e di avere al mio cospetto le donne più belle del mondo".
Kim Kardashian trasforma il suo corpo in una boccetta di profumo,  “copiando” Gaultier e Schiaparelli - Il Sole 24 ORE

ci piace...
Uomo nudo sul lungolago: polemica sulla statua a Sarnico - Bergamo News
uomo nudo sul lungo mare....





Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy