Ciao Gabriella, la tua poesia tornerà a darci respiro. febbraio 2, 2021 \\

Si è spenta ieri, 1 febbraio 2021, l'amata e stimata intellettuale, aperta al confronto e sempre pronta a sostenere altre iniziative, come quella promossa dalla Napoli Cultural Classic in campo letterario.


Non è mai servita alcuna parola d'ordine per accedere al cuore di Gabriella Valera Gruber. A lei bastava poco per entrare in sintonia con chiunque mostrasse desiderio di "parola", per offrire, anche nei momenti più difficili, occasioni di dialogo.
 
Tornerà, attraverso i suoi scritti, a mostrarci ancora quel suo mondo ideale, fatto di generosa bellezza. 

 
"Conoscemmo allora l'eterno tuo grembo
 
e non potemmo dire Amore
 
Troppo grande il mistero
 
per imparare a piangere "
 

Ci tenevamo a presentarla, come nelle scorse edizioni del Premio Letterario, quale membro scelto della giuria. Lo avremmo fatto, nonostante fossimo a conoscenza delle sue difficoltà. Sapevamo, anche, di un desiderio di collaborazione reciproco. Gabriella Valera, a dispetto delle minute fattezze, è sempre stata una combattente. E quasi c'eravamo illusi, sostenuti dalla sua stessa determinazione, di poter fare ancora affidamento sulla sua grande esperienza.

L'Associazione Napoli Cultural Classic si unisce al dolore dell'amato marito Ottavio Gruber e dei tanti che, in queste ore, stanno dimostrando affetto e stima per la sua persona.
 

Intervista del 4 marzo 2020 Ritratto di Gabriella Valera Gruber, storica e poeta di origine campana. 


Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy