Il creativo Claudio Greco, eletto presidente Filiera tessile-moda Confapi Calabria aprile 26, 2021 \\

Il talento di Claudio Greco è follia pura, è creatività autentica è passione e sacrificio che si traducono sempre in arte visionaria e di riconoscenza a quelle radici calabresi che non dimentca mai di portare in giro per il mondo attraverso le sue creazioni e installazioni di moda che di diritto lo annovera tra le personalità del premio Napoli Cultural Classic.
Milano, Claudio Greco apre la passerella del Volkswagen International  Fashion Week 2020 - Iacchite.blog
La gioia e la voglia di fare  di  Claudio Greco sta tutto nelle sue dichiarazioni al momento della nomina di  presidente regionale della filiera del tessile e del sistema moda in Calabria nel corso dell’assemblea presieduta da Francesco Napoli, tenutasi il 23 aprile 2021 nella sede cosentina di Confapi, alla presenza del direttore generale, Pasquale Mazzuca; del segretario regionale Rossana Battaglia; del presidente della filiera orafi Calabria, Sergio Mazzuca. : “Ho accettato subito. Il momento che la Calabria sta attraversando è difficile ma nella nostra terra c’è bisogno di professionalità e di onestà intelletuale e per questo inizio questo nuovo percoroso circondandomi da un team formato da donne straordinarie che faranno conoscere al mondo le meraviglie della filiera tessile della Calabria”
MyPassion
Hanno partecipato, inoltre all’incontro in video conferenza: Michele Lettieri, presidente dell’Accademia Moda Italia; Mimmo Calopresti, regista cinematografico; Carmine Ardolino, avvocato e presidente dell’associazione “Napoli Cultural Classic”.
Confapi Calabria nell’ultimo anno, sempre più determinata, come organizzazione datoriale, ha dato un contributo tangibile per le imprese locali, oggi più che mai colpite dalla crisi pandemica, imprimendo un forte impulso alle attività di supporto alle aziende, sia in termini di convenzioni, che nell’ambito di studi e ricerche e di relazioni con il pubblico, incrementando i servizi offerti e adeguandoli ai nuovi scenari economici e finanziari.
Dopo aver sostenuto tutte le 15 filiere che orbitano intorno alla confederazione della piccola e media industria calabrese, è arrivata la volta di spingere sull’acceleratore anche nel settore tessile-moda che rappresenta un comparto strategico sia nella manifattura, sia in termini di fatturato e di occupazione.
Lamezia, anteprima in aeroporto della collezione di Claudio Greco per la  "Milano fashion week"
“Il settore tessile-moda, è la filiera dell’arte, della creatività, della bellezza e necessita di interventi di emergenza e di prospettiva – ha affermato Francesco Napoli – per la salvaguardia della filiera moda italiana.  Il settore urge di una programmazione strategica, di una squadra con competenze, di una visione di medio e lungo termine che la valorizzi e le consenta di preservare l’integrità organizzativa. Claudio Greco è l’uomo giusto alla guida di questo comparto”.
Claudio Greco - Post | Facebook
Claudio Greco, ha accolto l’incarico con entusiasmo, commentando così: “Mi metterò subito a lavoro. Accanto a me ho voluto una squadra di donne: donne di creatività e cultura, il vero motore della società. Ho tanti progetti in mente”.
La moda made in Calabria trionfa a Milano con Claudio Greco - Calabria  Diretta News
Accanto a lui lavorerà in sinergia un consiglio direttivo costituito da: Franca Trozzo, vicepresidente; Luigina Celestino; Eleonora Perugini; Stefania Chiaselotti; Brunella Mele; Evelina Cascardo; Carla Monteforte; Guenda Lucà e Anna Latelli.




Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy