Un verso dietro l’altro, incontro alla poesia della normalità - Evento svoltosi a Carosino lo scorso 29 maggio 2021 maggio 31, 2021 \\

Un verso dietro l’altro
incontro alla poesia della normalità

e ripartire proprio dalla Poesia, da una forma espressiva che, se coltivata, è in grado di fornire un altro modo di approcciarsi al mondo.

Questo il senso dei brevi discorsi introduttivi all’evento, VERSI TRA LE ANTICHE MURA, tenuti da Nicola De Matteo, Presidente dell’Accademia delle Culture e del pensiero del Mediterraneo, dal sindaco di Carosino Onofrio Di Cillo, dall’assessore alla Cultura Maria Teresa Laneve e dal Direttore Artistico della “Notte Bianca della Poesia” Gianni Antonio Palumbo.

Dalla sinistra dello schermo: De Matteo, Laneve, Di Cillo e Rodia.


L’evento, svoltosi sabato 29 maggio 2021 presso il suggestivo Castello D’Ayala di Carosino, è stato realizzato grazie al gemellaggio tra “Gli echi di Leonida”, l’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo” e l’Amministrazione Comunale di Carosino (TA).


Davvero calorosa l’accoglienza per i poeti in trasferta, giunti a Carosino da diverse parti della Puglia.
Attenti promotori delle realtà culturali del territorio, le succitate Associazioni hanno per questa occasione invitato i seguenti autori:

Maria Teresa Bari

Roberta Carlucci

Letizia Cobaltini

Dino D’Aprile

Luciana De Palma

Lucia Diomede

Maria Pia Latorre

Federico Lotito

Ciro Petrarulo

Cosimo Rodia

Assunta Spedicato

Elisabetta Stragapede

Nunzio Tria

Antonella Vairano

tutti accuratamente introdotti dai conduttori, l’assessore alla cultura Maria Teresa Laneve e lo scrittore Cosimo Rodia.
L’evento è inoltre la prima tappa di un format “Aspettando la Notte Bianca della Poesia”, col quale ci si avvia allo svolgimento dell’omonima manifestazione promossa dall’Accademia delle Culture e dei pensieri del Mediterraneo, giunta alla undicesima edizione. Ulteriori tappe sono in programma a Triggiano e Santeramo, fino ad approdare in Basilicata.

Al termine, gli autori sono stati omaggiati con alcune copie del libretto, realizzato per l’occasione dall’amministrazione comunale.



Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy