La notizia attraverso le immagini... Jacobs e Tamberi fratelli d'oro 'L'Italia è orgogliosa di voi' agosto 2, 2021 \\

Commenta la notizia..... articoli di attualità consigliato ad un pubblico maturo ed attento ai cambiamenti per il contenuto forte delle immagini
L'atletica azzurra nella storia, Jacobs e Tamberi sono d'oro (ANSA)
ascolti tv 1 agosto 2021
medaglia d'oro - Olimpiadi 2021 ...il meglio dell'Italia...."CON ESERCIZI DI RESPIRAZIONE SIAMO RIUSCITI A SBLOCCARE IL RAPPORTO IRRISOLTO DI MARCELL CON IL PADRE" - PARLA NICOLETTA ROMANAZZI, MENTAL COACH DI MARCELL JACOBS: "ABBIAMO LAVORATO PER RECUPERARE LE ENERGIE SPESE IN SEMIFINALE. DOPODICHÉ L'HO PREDISPOSTO PER ESSERE POTENTEMENTE AMBIZIOSO E FOCALIZZARSI SU QUALCOSA DI GRANDE. CI SIAMO SOFFERMATI SULLA CENTRATURA, IL PROCESSO ATTRAVERSO IL QUALE MENTE E CORPO SONO PERFETTAMENTE ALLINEATI. LA TENSIONE GENERA RIGIDITÀ MUSCOLARE, E IL CORPO SEGUE CIÒ CHE ORDINA LA MENTE. A VOLTE A MARCELL SI BLOCCAVANO LE GAMBE...". "NELLA SEMIFINALE NON AVEVO FATTO UNA PARTENZA ECCEZIONALE. ALLORA HO SUPPLICATO IL MIO CORPO: TI PREGO, FAMMI FARE L'ULTIMA CORSA AL MEGLIO" - LA GODURIA DI MARCELL JACOBS: "NELLA MIA TESTA MI SONO SEMPRE RIPETUTO 'COS'HANNO GLI ALTRI IN PIÙ DI TE?'. POI A UN CERTO PUNTO HO CAPITO CHE LA RISPOSTA ERA NIENTE - LA SERA PRIMA IO E TAMBERI ABBIAMO PASSATO LA SERATA ALLA PLAY NELLA SUA STANZA E MENTRE GIOCAVAMO GLI DICEVO: PENSA SE DOMANI VINCIAMO. E LUI: NOOOO, È IMPOSSIBILE, NON PENSARCI NEMMENO…"“IO E TE, SIAMO DA OGGI DUE FOTTUTISSIMI EROI” - DOTTO: "L’ABBRACCIO TRA TAMBERI E JACOBS SOTTO LA BANDIERA E’ L’IMMAGINE COPERTINA DA QUI ALL’ETERNITÀ DELLO SPORT AZZURRO. LA FELICITÀ NON È UN DIRITTO, MA PER I DUE LO ERA, TRA STORIE DIFFICILI, MILIARDI DI DUBBI, TENDINI SPEZZATI E PADRI IRRAGGIUNGIBILI. A DIFFERENZA DI GIMBO, MARCELL SI È PORTATO AVANTI, HA GIÀ TRE FIGLI A CUI RACCONTARE LA SUA IMPRESA, SE SAPRÀ TROVARE LE PAROLE PER FARLO. LA VITA NON È GIUSTA, MA QUALCHE VOLTA SI DIVERTE AD ESSERLO". È una giornata destinata a finire nella storia quella che si è consumata oggi a Tokyo 2020. Nel giro di dieci minuti, l'Italia ha conquistato due medaglie d'oro alle Olimpiadi.
Marcell Jacobs ha battuto il record italiano, conquistando il gradino più alto del podio nel 100 metri con un tempo di 9'e 8". In 125 anni di Olimpiadi, nessun italiano aveva neanche partecipato alla finale dei 100 metri.
Poi è arrivato l'ex aequo di Gianmarco Tamberi nel salto in alto con 2 metri e 37. Nel 2012, Gianluca venne eletto l'uomo più bello d'Italia al concorso di Mr. Italia.
Billie Eilish © ANSA
È uscito "Happier than ever", il nuovo album di Billie Eilish, l'artista 19enne da 7 Grammy Awards, un lungo elenco di premi, record e riconoscimenti, plauso di pubblico e critica in pochissimi anni. L'album, già record con il maggior numero di sempre di pre-add su Apple Music, arriva anticipato dai singoli usciti quest'anno "Your Power", oltre 91 milioni di view e 150 milioni di stream solo su Spotify e un debutto in top10 nella classifica americana Billboard Hot 100, "Lost Cause", e l'ultimo, "NDA".
Billie ha diretto i videoclip dei video, dimostrando come la sua coerenza artistica non riesca a non contemplare una coerenza tra immagine e canzoni.
Maria Rosaria Selo @ MEUCCI AGENCY
L'autrice Maria Rosaria Selo è la vincitrice per la sezione autori editi scelti dalla commisisone scrittura Premio Napoli Cultural Classic 2021
Ecco le info per Sindrome da Web" che andrà in scena lunedì 9 agosto 2021, alle ore 21:00, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito della Rassegna Estate Sforzesca, ideato e realizzato dal coreografo Tony Lofaro, in collaborazione con Monica Cagnani, Direttrice dell’Ente di formazione Teatro Oscar DanzaTeatro.
Uno spettacolo di danza dalla struttura moderna e dinamica, specchio dei nostri tempi e del nostro vissuto quotidiano.
“Sindrome da Web” racconta attraverso il linguaggio della danza moderna, la nascita di una relazione amorosa grazie ad una “app” di incontri, la stessa che si rivelerà la prima nemica della coppia; in un oblio di azioni quotidiane ripetute, nevrosi, dipendenze, ricerca della perfezione, per rivendicare, ostentare, essere vincenti.
Prince (ANSA)
Musica. L'enigmatico album registrato nel 2010 e archiviato nel caveau Welcome 2 America. Prince tra impegno e genialità
emozioni.....
Sui cartelloni, le immagini mostrano famiglie che si abbracciano, con scritto: "Sì, mia figlia è trans", "Sì, la mia coinquilina è lesbica", "Sì, mia figlia è lesbica" e "Sì, il mio amico è gay". La campagna francese contro le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere

Vanessa Ferrari medaglia d'argento nel corpo libero (ANSA)
ginnastica artistica. Vanessa Ferrari d'argento. La rivincita della farfalla Tokyo 2020.Malagò: 'una storia incredibile. Dire che è medaglia meritata è poco, ha battuto sedicenni'. Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono ai quarti di finale del torneo di beach volley
Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi (foto: EPA)
Tokyo: Italia è bronzo nella staffetta 4x100 misti, disastro nella scherma. Gli Azzurri dei 400 misti: 'Siamo al settimo cielo'. Subito fuori nel fioretto uomini
Emis Killa, Keta Music Vol. 3 © ANSA
Debutto in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi-Gfk, Keta Music vol. 3, il nuovo mixtape di Emis Killa, terzo capitolo della saga che ha segnato alcune delle tappe principali della carriera del rapper.
Invariato il podio, con Rkomi secondo con Taxi Driver e Sangiovanni terzo con il lavoro omonimo.
Scivolano in quarta posizione i Maneskin, reduci dalla celebrazione in Campidoglio, con Teatro d'Ira - Vol. I. La band romana in vetta alle classifiche europee occupa anche la decima posizione della top ten con Chosen. Seguono, in discesa di un gradino, Madame con l'album che porta il suo nome e Fred De Palma con Unico. Stabile in settima posizione Aka 7Even con l'album omonimo. New entry all'ottavo posto Filtri + Nudo, il nuovo album di VillaBanks, seguito dai Boomdabash con Don't worry best of.
Il colibrì © ANSA
Sono iniziate le riprese de Il Colibrì, film di Francesca Archibugi, prodotto da Domenico Procacci, una produzione Fandango con Rai Cinema e tratto dal romanzo di Sandro Veronesi vincitore del Premio Strega 2020. A interpretare il protagonista Marco Carrera, il "Colibrì", è Pierfrancesco Favino; Nanni Moretti è lo psicoanalista Carradori e Kasia Smutniak è Marina Molitor.
MEDAGLIATI DI OGGI 1 AGOSTO (foto: ANSA)
L'Italia olimpionica che ci piace.....bravi

Sono aperte le prenotazioni sul sito del teatro www.teatroarcimboldi.it per le visite ai camerini di VIETATO L’INGRESSO, il progetto inedito di TAM Teatro Arcimboldi Milano che rappresenta l’incontro fra il mondo del design e quello del teatro.
In occasione del Salone del Mobile, dal 4 settembre al 10 settembre, il teatro aprirà le porte – in totale sicurezza - al pubblico e si potrà entrare nel luogo privato degli artisti, respirare quello spazio, immaginarsi la metamorfosi dell’attore e ammirare i nuovi camerini d’autore del TAM.
Ad accogliere il pubblico durante le visite di Vietato L’Ingresso in programma tante iniziative che renderanno ancora più piacevole la permanenza a teatro.
Vito Dell'Aquila a Uno Weekend
Imbarazzante e divertente gaffe questa mattina in diretta a Uno Weekend. Protagonista è il conduttore Beppe Convertini durante l’ospitata nella trasmissione di Rai 1 di Vito Dell’Aquila, il giovane 21enne di Mesagne, medaglia d’oro nel taekwondo alle Olimpiadi in corso a Tokyo.
Gabby Millgate Photos and Premium High Res Pictures - Getty Images
Titolo originale Feed Regia di Brett Leonard Con Alex O'Loughlin, Marika Aubrey, Patrick Thompson, Gabby Millgate, Mary Beaufort Phillip Jackson indaga sull'utilizzo di donne obese in giochi feticisti.
Mostra "Claude Monet": un viaggio alla scoperta padre dell'Impressionismo
La mostra internazionale "Claude Monet: the Immersive Experience" arriva a Napoli dal 20 maggio, nella seicentesca Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi.
Dopo Barcellona, Bruxelles, Milano e Torino, la coloratissima mostra immersiva adatta a tutta la famiglia arricchisce la monumentale Chiesa di San Potito, nel cuore del centro storico di Napoli. Un'esposizione site specific che si fonde con il luogo in cui si trova, rendendo l'esperienza unica. A scegliere Napoli come location è Exhibition Hub, società di Bruxelles specializzata nella progettazione e produzione di mostre immersive.
"Claude Monet: The Immersive Experience" si avvale di recenti tecniche di mappatura digitale per creare un'interpretazione totalmente nuova delle opere del padre dell'impressionismo. Tra pennellate proiettate a 360 gradi, su più di 1000 m2 di schermi, e realtà virtuale (VR), il visitatore viene accompagnato in un viaggio attraverso i colori e i giochi di luce di oltre 300 dipinti di Monet. Il connubio tra arte e tecnologia che ne deriva porta a un risveglio dei sensi e a un piacere per gli occhi e per la mente. L'esperienza indica la strada per un nuovo modo di fruire l'arte, svelando la vita e l'opera di un grande artista come il fondatore del movimento impressionista.
 © ANSA
I giorni dell'abbandono, set a Boston con Natalie Portman. Trudie Styler, adattamento libro Ferrante, piu' storie di donne
La prima volta di Ocon © EPA
campione.....
Raffaella Carrà
L'ultimo viaggio di Raffaella Carrà sarà nel suo adorato specchio di mare all'Argentario. Giovedì 5 agosto, alle ore 11.30, presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire, a Porto Santo Stefano in provincia di Grosseto, si terrà la messa dedicata alla diva della tv, nel trigesimo dalla sua scomparsa.
Alla funzione sarà presente Sergio Iapino, che accompagnerà le ceneri della grande artista in questo ultimo viaggio nei luoghi a lei più cari, com'era suo desiderio. L'ingresso in chiesa sarà aperto al pubblico secondo le modalità e il numero di posti consentiti dalle vigenti norme anti Covid.  La santa messa in suffragio della regina della tv italiana sarà celebrata dal parroco di Porto Santo Stefano, don Sandro Lusini. Il Comune di Monte Argentario sta pensando di allestire un maxi schermo in piazza per consentire a chi non potrà entrare in chiesa di seguire la funzione religiosa.
"Vogliamo rendere omaggio nel migliore dei modi alla nostra concittadina Raffaella Carrà, che qui aveva una sua casa e che tanto amava i nostri luoghi", ha detto all'Adnkronos il sindaco Franco Borghini. Raffaella Carrà è morta dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile la sua, che l'ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all'ultimo non l'ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L'ennesimo gesto d'amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l'affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei. Donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli - diceva sempre lei - ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad "Amore", il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella aveva chiesto una semplice bara di legno grezzo e un'urna per contenere le sue ceneri. Nell'ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Dopo i funerali, e dopo che la notizia della sua scomparsa ha fatto il giro del mondo, dopo che milioni di fan hanno pianto la sua scomparsa, sarà nel suo adorato specchio di mare all'Argentario, che l’artista amava e a cui nell’arco della sua vita è stata particolarmente legata, l'ultimo viaggio di Raffaella Carrà.
 © ANSA
Venezia 78 sarà un'edizione monstre. E si potrebbe chiudere qui il discorso di questa Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (1-11 settembre) che mette nettamente in ombra quella appena conclusa di Cannes che non ha mostrato, quest'anno, film capolavoro.
Al Lido poi ci sarà una maggiore rappresentanza di film Usa rispetto a quella della Croisette: "Warner Bros, Universal e Disney sono le major presenti quest'anno - dice con orgoglio il direttore Alberto Barbera -. E vedremo anche il ritorno di star, perché gli americani sono usciti prima di noi dal lockdown e sono così prontissimi alla ripartenza che coincide poi con le grandi uscite dei prossimi mesi".
Di fatto nelle varie sezioni sono ben diciotto i film stelle e strisce. Si va da THE LOST DAUGHTER di Maggie Gyllenhaal a THE CARD COUNTER di Paul Schrader, da THE LAST DUEL di Ridley Scott fino all'attesissimo DUNE di Denis Villeneuve con tanto di cast stellare: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. "La scelta di Venezia - sottolinea Barbera - in alcuni casi è stata una selezione da parte gli autori, in altri casi una scelta obbligata (è il caso del film di Paolo Sorrentino È STATA LA MANO DI DIO e di quello di Jane Campion THE POWER OF THE DOG che, essendo targati Netflix, sono ad esempio fuori dal concorso a Cannes. In questa edizione 'monstre' anche per quanto riguarda la qualità ("mai come quest'anno eccezionale", dice Barbera) è record anche per i film italiani in concorso su 21, ben cinque: oltre a Sorrentino ci sono QUI RIDO IO di Mario Martone sul grande Eduardo Scarpetta interpretato da Toni Servillo; FREAKS OUT di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Pietro Castellitto; IL BUCO di Michelangelo Frammartino e AMERICA LATINA, thriller dei fratelli D'Innocenzo. Due i temi principali di questa edizione: donne e politica. Tanti infatti i ritratti di donne sole che devono fare i conti con mariti troppo deboli o che lottano da sole affrontando battaglie che una volta non avrebbero mai affrontato. "Ci sono poi due film - sottolinea Barbera - che raccontano il tema della violenza sessuale. Uno francese, LES CHOSES HUMAINES, di Yvan Attal, film processuale con la violenza anche giuridica contro le donne abusate, e poi THE LAST DUEL con Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck, ovvero l'adattamento del romanzo storico che narra di una violenza avvenuta in Francia nel XIV secolo".

Vinta la medaglia d'oro nel sincro, Tom Daley punta ad un bis in singolare. Ed è per stemperare il nervosismo che il tuffatore britannico si è dedicato all'uncinetto durante i tuffi delle sue

House of Gucci © ANSA
House of Gucci, potere, passione e omicidio nel primo trailer. Il film di Ridley Scott con Lady Gaga in sala il 24 novembre
 (ANSA)
Napoli 'ritrova' il Mattia Preti su Porta San Gennaro. Concluso il restauro con la sinergia tra pubblico e privato
Dopo il grande successo ottenuto a Trieste e Marostica, MUSICALL, il concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi, sarà in scena ad per tre appuntamenti imperdibili:
- 9 agosto Taranto Giardini Virgilio
- 11 agosto Barletta Fossato del Castello
- 17 agosto Torre del Lago Puccini (LU) Festival Puccini
In MUSICALL Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone fondono melodie e musica, interpretando a modo loro le colonne sonore che hanno reso immortali i film e le opere di grandi registi e grandi compositori. Così, come in un grande zapping musicale, si passa dalle atmosfere di WEST SIDE STORY a quelle di MOULIN ROUGE, da quelle de IL POSTINO a quelle di ROMEO E GIULIETTA e da JESUS CHRIST SUPERSTAR a NUOVO CINEMA PARADISO. Il tutto impreziosito dal loro omaggio alla grande musica italiana e a quello del “loro” NOTRE DAME DE PARIS, lo spettacolo che li ha fatti conoscere al grande pubblico e grazie al quale loro stessi si sono conosciuti. Non mancheranno quindi aneddoti e curiosità frutto delle tantissime recite trascorse insieme.
 © EPA
Il cantante pop di Hong Kong Anthony Wong Yiu-ming è stato arrestato, quale ultimo esempio della stretta delle autorità contro le figure legate all'opposizione. I funzionari della Commissione indipendente contro la corruzione (ICAC) dell'ex colonia hanno motivato l'iniziativa contestando l'esibizione con due canzoni fatta da Wong a un raduno della campagna elettorale del 3 marzo 2018 a favore del candidato del Partito democratico Au Nok-hin, violando l'ordinanza che vieta a chiunque di fornire cibo, bevande o intrattenimento per influenzare gli elettori.
 © ANSA
Billie Eilish, tour mondiale nel 2022. Il via il 3 febbraio a New Orleans, tra Nord America e Europa
COSTANTINO D'ORAZIO, MISTERO CARAVAGGIO (IL BATTELLO A VAPORE, PP 220, EURO 16) © ANSA
Libro del giorno: Caravaggio tra mistero e passione. Il 25 maggio esce primo libro per ragazzi di Costantino D'Orazio,

bravi....
 © ANSA
Giovanni Truppi, L'avventura. Da Genova a Trieste, l'Italia scoperta con lentezza
Ercolano, la discesa nei cunicoli borbonici che porta al Teatro Antico (Foto Stok da Parco archeologico di Ercolano) © ANSA
Un nuovo logo, con un nodo che richiama quello del mantello di Ercole fondatore e nello stesso tempo allude alle tante connessioni che mantengono vivo il patrimonio culturale, all'abbraccio tra passato e contemporaneità, allo scambio tra il sito archeologico e la comunità che ne anima il territorio. E poi due mostre che accendono i riflettori sul mondo antico, partendo dai gioielli dell'ebanisteria e dalla cultura della tavola con i tanti incredibili reperti che qui l'eruzione del Vesuvio ha incredibilmente risparmiato, rendendo particolarmente speciale questo sito patrimonio dell'Umanità.
Il Parco archeologico di Ercolano guarda al futuro, anzi al "mito col futuro intorno" e si rilancia, rivendicando con orgoglio il lavoro degli ultimi anni - un occhio alla dimensione internazionale l'altro a quella strettamente locale - con un team di professionalità impegnate a fondo nella manutenzione e nella cura della città antica, come nella ricerca e nell'esposizione. Ma anche una rete di collaborazioni che vanno dal mecenate David Packard all'Università Vanvitelli, dal comune alle associazioni e che ne fanno una struttura orgogliosamente ancorata al suo territorio.
A lungo e a torto considerata la 'sorella minore' di Pompei, Ercolano, ricorda il direttore - affiancato in conferenza dalla storica dell'arte ed esperta di museologia Nadia Barrella ( professore ordinario all'Università Vanvitelli e membro del Comitato Scientifico) e dall'archeologa Jane Thompson direttore fin dal 2001 dell'Herculaneum Conservation Project - è in realtà un gioiello unico: solo qui, ricorda Sirano, si possono ancora ammirare case romane nella loro completezza che si ergono anche per tre piani. Solo qui, come duemila anni fa, la cittadina si affaccia sul mare. E solo qui, grazie ad una diversa dinamica di venti e di correnti, in quel lontano 79 d.C. la valanga di fuoco del Vesuvio ha in qualche modo risparmiato arredi e vettovaglie, il cui aspetto ha preso una forma carbonizzata, ma è ancora perfettamente riconoscibile.
Pop-Up Broadway Performance in Times Square (ANSA)
TeatroPop-up a Times Square mentre show puntano a riaprire in autunno . Broadway vede la luce alla fine del tunnel
Uomini nudi di vari paesi seduti sopra uomo nudo Italiano condiviso da  viccek60 - Facciabuco.com
foto significativa per capire il mercato....
Il nudo di donna visto di schiena – Michelangelo Buonarroti è tornato
Netflix ha prodotto un film sulla storica retata omofoba messicana del 1901. Il 18 novembre di quell'anno, la polizia fece un raid illegale in una una casa privata di Città del Messico, in Calle de la Paz, e fermarono 41 uomini di cui 19 vestiti con abiti femminili.
I fermati erano nomi conosciuti e la stampa ci andò a nozze, propinando titoli altamente omofobi che parlavano del "ballo dei 41 finocchi" in prima pagina. Voci mai confermate sostenevano che ci fosse un 42esimo uomo a cui sarebbe stato permesso di scappare: si sarebbe trattato di Ignacio de la Torre, genero dell'allora presidente in carica Porfirio Díaz.
Il clamore suscitato permessi alle autorità messicane di intensificare le incursioni a danno delle persone omosessuali, poi rigorosamente umiliate sui media e rinchiuse nel carcere delle Isole Marías.
ANTEPRIMA NAZIONALE - FEDERICO BUFFA RACCONTA MUHAMMAD AL. AL TEATRO ROMANO DI VERONA PER IL FESTIVAL DELLA BELLEZ © ANSA
Federico Buffa torna in teatro con una nuova produzione International Music and Arts per la stagione 2021/22: "Amici Fragili", uno spettacolo-racconto incentrato sullo storico e unico incontro tra Fabrizio De André e Gigi Riva.
    Buffa sarà sul palco insieme a due consolidati collaboratori, ovvero Marco Caronna (chitarre, voci, percussioni) e Alessandro Nidi (pianoforte, tastiere).
Con uno speciale cameo di Paolo Fresu, che omaggia lo spettacolo con la sua versione del brano sardo No potho reposare. I testi sono di Federico Buffa e Marco Caronna.
    Amici Fragili avrà il suo debutto a Cagliari, dall'1 al 5 dicembre 2021 al Teatro Massimo, preceduto da un'anteprima a Sassari il 30 novembre al Teatro Verdi, entrambe organizzate da CEDAC Sardegna/Circuito multidisciplinare spettacolo dal vivo.

Dopo aver vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Tom Daley e Matty Lee sono stati protagonisti di un video in cui li troviamo a scambiarsi un bacio sulla bocca. E se pare evidente sia un momento goliardico, le immagini non mancheranno si suscitare fantasie in tanti loro fan...
  
bravi
 © ANSA
A Pompei concluso il restauro dell'affresco della Casa dei Ceii. Torna al suo splendore il grande dipinto del giardino
 © ANSA
Mostre: lettere inedite di Missiroli e Del Secolo alla Tucci . Napoli, esposte all'Emeroteca per 'due giganti del giornalismo'

Claudio Marchisio aderisce alla campagna di Rete Ready contro le parole d'odio
brave...
 © ANSA
Aida torna allo Sferisterio per i 100 anni della lirica. Dal 1921 con 1000 comparse e cammelli a 2021 con pozzi petrolio
24
febbrai
bravissimi...
'arte russa al femminile. A Palazzo Reale di Milano dal 27 ottobre "Divine e Amazzoni

Ludovico Tersigni
E’ ufficiale: Ludovico Tersigni sarà il conduttore di X Factor 2021, atteso a settembre su Sky e NOW.  Il nome del sostituto di Alessandro Cattelan è il primo tassello del mosaico dell’edizione numero 15 del talent che va componendosi in queste settimane. Un’edizione che – fanno sapere da Sky – si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo. Rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. E Ludovico Tersigni, al suo esordio assoluto alla conduzione, ne è uno dei volti più rappresentativi.
Parlare con Dio, Gallerie dei Gerosolimitani
capolavori.....
 © ANSA
Lluis Prats, La bambina dell'isola. Tragedia e speranza in racconto ispirato alla storia di Bartolo
Il rugbista professionista Jack Dunne ha dichiarato pubblicamente di essere bisessuale.
Il giocatore del Leinster (Irlanda) ha parlato al podcast sportivo LGBT della BBC, dichiarando che le provocazioni omofobe gli hanno reso più difficile fare coming out, anche se lui lo è stato nella sua vita privata fin dall'inizio.
«Quando sei bisessuale è quasi una benedizione e una maledizione perché puoi nasconderlo molto più facilmente. Puoi ancora uscire con i ragazzi il sabato sera e fare tutte quelle cose, ma allo stesso tempo è più facile nasconderlo ed è più facile non essere fedeli a se stessi», ha spiegato Dunne. «Quindi alla fine, penso che fosse al sesto anno, e l'ho detto a una o due persone e l'hanno presa molto bene, quindi ho pensato, sai una cosa, lo dirò a tutti e se qualcuno ci vedrà un problema, saranno affari loro».
La mummia Takabuti fu probabilmente uccisa da un colpo d'ascia (fonte: Università di Manchester) © Ansa
La mummia egizia Takabuti uccisa da un colpo d'ascia. L'arma del delitto identificata dopo 2.600 anni Mostre
Poèmes en Provence. Le berger | Poèmes en Provence
Il blog dell'Affresco | MISTERO DI DONNA: LE PIU' BELLE IN UN AFFRESCO
l'affresco di donna...
 © ANSA
 CISTERNINO, 01 LUG - Cisternino in Puglia, Cefalù in Sicilia, Grottammare nelle Marche, Brisighella in Emilia-Romagna e Nemi nel Lazio sono i protagonisti della manifestazione "Borgo DiVino in tour", iniziativa dedicata al mondo del vino e del turismo enogastronomico, promossa dall'associazione "I Borghi più belli d'Italia" e organizzata da Valica, la prima tourist marketing company in Italia. L'appuntamento itinerante si svolge da luglio a settembre e si divide in 5 tappe che permettono di scoprire e degustare più di 400 etichette di vini eccellenti da 100 cantine diverse sparse per il nostro territorio, partendo da 5 tra i borghi più belli d'Italia. Oltre alla degustazione dei vini, presentati direttamente dai produttori o da sommelier professionisti, sono previsti anche abbinamenti di cibi e prelibatezze locali o regionali da degustare tra i vicoli, le piazze, le rocche e davanti a meravigliosi scorci di terra e di mare, da esplorare a passo lento e con un calice in mano. La tappa inaugurale di Borgo DiVino, dal 2 al 4 luglio, è Cisternino, uno dei "paesi bianchi" più amati della Puglia, nel cuore della Valle d'Itria; dal 9 all'11 luglio è la volta di Cefalù, in provincia di Palermo, uno dei più celebri affacci sul mare della Sicilia. La terza e la quarta tappa sono sul versante Adriatico: il borgo antico marchigiano di Grottammare, in programma dal 23 al 25 luglio; e Brisighella, in provincia di Ravenna, dal 6 all'8 agosto. La tappa finale del tour si svolge dal 10 al 12 settembre a Nemi, il borgo laziale che, pur non rientrando nell'associazione "I Borghi più belli d'Italia", è stato scelto come location storica che ha ospitato le precedenti 6 edizioni di Borgo DiVino. «Anche per l'estate 2021» ha dichiarato Fiorello Primi, presidente dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia", «i borghi si candidano a essere le mete preferite di un turismo domestico che sceglie di trascorrere le vacanze in sicurezza, alla scoperta dell'Italia più autentica e genuina. I Borghi più belli d'Italia si preparano quindi ad accogliere i visitatori con l'offerta che da sempre li contraddistingue: un mix di bellezza, arte, storia, natura, tradizioni ed eccellenze enogastronomiche che raccontano l'unicità dei nostri territori e ci riconducono alle nostre origini».

L'ospite atteso | Pinacoteca di Brera

bellezza pura..

 © ANSA
Una nuova audioguida, tutta digitale e scaricabile da una app 3d, condurrà i visitatori per mano al sito archeologico di Ercolano in un viaggio immersivo tra le domus dell'antica città e le rovine dell'eruzione del 79 d.C. E' la nuova offerta del Parco archeologico di Ercolano che da dieci giorni ha riaperto le porte al pubblico dopo lo stop di due mesi e mezzo imposto dall'emergenza Covid 19.
I Maneskin sono tornati a parlare di omotransfobia dalle pagine de La Stampa, parlando del bacio tra Damiano ed Ethan contenuto nel video di I Wanna Be Your Slave:
Il video è un messaggio di sostegno e avendo la possibilità di parlare con un pubblico molto ampio dai piccoli gesti possono scaturire grandi risultati. Purtroppo c’è ancora tanta strada da fare e le persone Lgbt sono ancora molto discriminate, si tratta di un’ingiustizia che abbiamo vissuto anche sulla nostra pelle.
Poi, il gruppo romano ha condannato anche i negazionisti e i no-vax:
Noi siamo per la sanità mentale delle persone ed esser contrari a qualcosa senza nessun fondamento scientifico mi sembra da pazzi. Essere contrari al vaccino fa il paio con chi pensa che la terra sia piatta. Siamo felici se il progresso e le soluzioni che possono permettere una ripresa ci daranno modo di ricominciare in sicurezza.”.





Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy