la nuova edizione del romanzo "Il seme della speranza"di Emiliano Reali agosto 4, 2021 \\

Prefazione di Alessandro cecchi Paone
Il seme della speranza - Emiliano Reali - Libro - Scatole Parlanti - Mondi  | IBS

"I libri di Emiliano Reali sono coronati da successo tra i giovani e nelle scuole, nel genere Fantasy. Non è un errore,  ma una valutazione parziale. Si tratta infatti di testi che liberano la fantasia di giovani e adulti senza limite alcuno.  Irrompono miti, creature fantastiche,  archetipi, mostri e spiriti benefici. Ma c'è qualcosa di più, come dimostra proprio questo testo. Al fondo della struttura fantastica anche di questo racconto,  soggiace non solo l'eterna disputa fra bene e male. Ma qualcosa anche di più specifico e attuale. Il rischio cioè di un collasso del nostro mondo per ragioni ambientali, a causa della mancata applicazione delle direttive dello sviluppo sostenibile.  Ecco dunque la vera e propria magia della convergenza fra spinte sociali e generazionali di carattere "green" , con l' epifania di creature ed energie primigenie.  Una intuizione che sicuramente troverà fra i più giovani adesione entusiastica.  Dove mai si può assistere alla razionalità della scienza e dell'impegno politico sociale che accetta l'intervento delle grandi forze rigeneratrici della vita, e viceversa? Se è vero che l'alchimia ha anticipato la chimica senza averne gli strumenti,  il Seme della speranza da cui il titolo del libro,  è insieme una indispensabile iniezione di fiducia nel futuro per le nuove generazioni , e la percezione profonda che i principi primi della positività sostengono sempre chi si muove nel giusto e per il bene dell'umanità"

Il Seme Della Speranza, L'Ultimo Libro Di Emiliano Reali
Si rinnova il romanzo " Il seme della speranza".
L'anno scorso è stato pubblicato il mio romanzo eco-fantasy "Il seme della speranza". Il testo, che pone l'accento su temi quali il rispetto per l'ambiente e per l'individuo, per gli argomenti trattati è stato utilizzato in vari istituti (scuole medie e biennio delle superiori) come libro di lettura per esercitazioni e laboratori: per esempio i ragazzi del liceo musicale di Sessa Aurunca (Caserta) “Convitto Nifo” (compresi gli studenti diversamente abili) stanno realizzando l'audio libro.

Prevede degli incontri con i ragazzi..
Nelle prossime settimane incontrerò inoltre alcune classi che lo hanno analizzato nel percorso di studi di quest'anno complicato, tra le quali c'è anche l'Istituto Falcone di Roma, dove io stesso frequentai le scuole medie. 

In arrivo la nuova edizione de "Il seme della speranza" di Emiliano Reali •  TristeMondo.it
Quando è uscita la nuova esizione del romanzo..
Il libro è uscito a fine maggio in una nuova edizione (Scatole Parlanti) con la prefazione di Alessandro Cecchi Paone. Nel corso dei prossimi mesi verrà inoltre finalizzata l’edizione audio per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e già una serie di scuole medie e superiori ne hanno confermato l’utilizzo come lettura estiva o per il prossimo anno scolastico. Per esempio nel liceo Labriola di Napoli la scrittrice partenopea Assia Petricelli lo inserirà tra le letture consigliate per l'estate per i ragazzi di seconda, invece il liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno acquisirà delle copie del libro per farlo leggere agli studenti e poi si organizzerà un incontro con me.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy