Allenamenti e gare per Come un delfinoIl primo amore non si scorda mai. Così Raoul Bova è tornato in piscina (era un ex campione di nuoto) per gareggiare ai campionati italiani master di nuoto, categoria M35 (per gli atleti con più di 35 anni) ed è arrivato terzo nei 100 metri stile libero. L'attore si prepara così al ruolo di allenatore di pallanuoto per la fiction Mediaset in due puntate "Come un delfino". Il settimanale "Chi" ha immortalato Bova a bordo vasca.
Bova è stato campione italiano di categoria a 16 anni. Lunedì 5 luglio tornerà in acqua per cominciare le riprese di "Come un delfino" con la regia di Stefano Reali. "Questo film è un sogno che si avvera perché parla di come vedo lo sport e il nuoto. E' una storia che unisce il mio passato di sportivo con il mio presente di attore e produttore impegnato molto anche nel sociale con la Fondazione Capitano Ultimo che sta aprendo una casa famiglia a Roma. Il nuoto è la mia passione, mi ha formato nel carattere, mi ha tolto dai pericoli che possono esserci nell'adolescenza e questo non lo dimentico".
Il protagonista, Alessandro, è l'allenatore di un gruppo di ragazzi che abitano in un luogo confiscato alla mafia e trasformato in una casa famiglia. "Nell'aiutare loro a dare un obiettivo di vita nello sport, a trovare motivazioni forti per uscire da ambienti pericolosi, a riscattare un futuro, aiuta anche se stesso", spiega.
Il film si girerà a Roma, con l'appoggio della Federnuoto, nelle piscine del Foro Italico e del Flaminio ma anche in tanti esterni nel mare della Sicilia, fra le Eolie, Messina, Siracusa e Catania. Nel cast Barbora Bobulova, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli.