E' morto il commissario "Maigret" agosto 10, 2010 \\

L'attore Bruno Cremer aveva 80 anni
All'età di ottant'anni è morto l'attore francese Bruno Cremer, ultimo interprete del commissario Maigret in 54 episodi prodotti dalla tv francese da 1991 al 2005. Cremer, che ha all'attivo più di cento film, ha anche prestato il volto all'affarista Antonio Espinosa ne "La Piovra". Nella sua carriera ha recitato al fianco di famosissimi attori come Jean-Paul Belmondo e Alain Delon.

Classe 1929, al cinema debutta negli anni Cinquanta dopo varie esperienze in teatro. Nel 1990 entra a far parte del cast de "La Piovra" dove interpreta l'inquietante affarista Antonio Espinosa e nel 1991 indossa per la prima volta i panni del commissario Maigret, il famoso personaggio nato dalla penna di Georges Simenon.

Continuerà in questo ruolo sino al 2005, nella serie televisiva "Il commissario Maigret", una produzione franco-belga-svizzera, che lo porta al successo in tutto il mondo.

 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy