L'imbuto di latta abbandonato motivazione premio settembre 18, 2010 \\

“L’imbuto di latta abbandonato”
            di Paolo Seganti

 


Motivazione

Non è solo una fiaba scritta con abile e sapiente arte: è la testimonianza di un credo ecologico recitato con il candore di un bambino preso dall’incanto davanti a ciò che parla dell’incommensurabile grandezza della Natura. L’opera invita i giovani a prendere coscienza del Creato:una vera   proposta educativa oltre che   un  inno alla vita  palpitante e magica anche in ciò che sembra inanimato. Si dischiudono scenari di energiche fusioni in cui tempo e spazio sono dimensioni ancora da scoprire. 

                                                                                           Anna Bruno

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy