Con il naso all'insù settembre 18, 2010 \\

“Con il naso all’insù”
  di Angelo Amato de Serpis

Motivazione

“Viaggio tra le meraviglie” recita il sottotitolo ed enumera: “la Festa dei Gigli, il Villaggio Preistorico di Nola e le Basiliche Paleocristiane di Cimatile”.
L’Autore, prendendo a pretesto una gita,  con il linguaggio chiaro e gli occhi curiosi dei ragazzi protagonisti,  introduce alla conoscenza di un patrimonio di antichi saperi e  tradizioni che va trasmesso, affinché le radici tengano saldi i giovani alla loro terra, e salvaguardato, affinché la memoria sia tangibile presenza  nel tempo a venire.
Si premia l’intento educativo soddisfatto anche  da una preziosa  raccolta informativa e da  una sezione di fotografie e disegni.


                                             Anna Bruno

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy