motivazione narrativa giovani settembre 18, 2010 \\

Sezione Narrativa - Giovani

 

I class. : “Morte di un colibrì ”

                            di Gian Maria Rainieri

                 

Motivazione

 

Ritornare su un campo di calcio dopo una lunga malattia non è facile; in particolar modo quando i compagni di squadra invece di aiutarti ti ostacolano con domande inopportune che ti creano alla fine solo imbarazzo e disagio.

Dietro l’apparente semplicità del racconto si cela una coscienza amara e disincantata del reale, di una società sempre pronta a trovare difetti e debolezze negli altri pur di nascondere le proprie sconfitte quotidiane.

Traspare comunque nella storia il desiderio e la consapevolezza di far soprattutto riflettere, di far ben sperare.

                                                                       Claudio Perillo

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy