1. Se tu fossi un colore.....Sarei il blu è il colore del mare che mi piace tantissimo
2. Se tu fossi un attore.. Beh ma lo sono! :-) Quindi va bene così!
3. Se tu fossi una città.....Sarei New York! Così cosmopolita, piena di vita, di opportunità, il centro del mondo. E' la mia città preferita, spero di tornarci il prima possibile.
4. Se tu fossi un regista......Questa è difficile... non mi sono mai visto come un regista perchè la regia non mi interessa, io voglio fare soltanto l'attore. Forse un po' in controtendenza in un paese dove tutti credono di saper fare tutto. Recitare, dirigere, scrivere.... Comunque se devo proprio scegliere allora scelgo Fellini perchè è un mito, adoro i suoi film, mi fanno sognare.
5. Se tu fossi un fiore......Sarei un girasole! Perchè è sempre li che cerca il sole, la luce proprio come me! :-)
6. Se tu fossi un teatro......sarei “La Pergola” di Firenze... Uno dei teatri più belli dove ho avuto il piacere di lavorare... Quando sei in quel teatro avverti una grande energia... l'energia di tutti i grandi attori e le grandi attrici che lo hanno calcato e che sono ancora li secondo me.. E' un'emozione bellissima lavorare in quel teatro... Lo ricordo sempre con piacere
7. Se tu fossi un libro.......Sarei “l'Alchimista di Paulo Cohelo. E' un libro che ho letto per la prima volta diversi anni fa e mi ha aperto un mondo. A distanza di anni l'ho riletto e ho compreso delle cose nuove.. forse ero più maturo. Vi trascrivo una frase tratta dal libro che credo racchiuda tutto il significato della storia... “Chiunque tu sia o qualsiasi cosa faccia, quando vuoi veramente qualcosa, è perchè quel desiderio si è generato nell'anima dell'universo. E' la tua missione sulla Terra.” Io ci credo.
8. Se tu fossi un personaggio storico....Mi sarebbe piaciuto essere Alessandro Magno, il grande conquistatore! Era sempre in giro, e viaggiare per me è la cosa più bella. Sarei sempre in viaggio se fosse per me. Mi piace visitare posti nuovi, conoscere culture diverse. Ti apre la mente.9. Se tu fossi una poesia.....Sarei l'Infinito di Leopardi...L'infinito perchè è quel desiderio assoluto di felicità che porta l'uomo a ricreare il piacere in un numero sempre crescente di sensazioni.
10. Se tu fossi un musicista....Uhmm non so... più che un musicista sarei un cantante.. però non saprei dirti quale...
11. Il tuo prossimo impegno
Attualmente sto lavorando alle riprese del film "Lucantonio, un Umile santo", di cui sono protagonista. E' la storia di Sant'Umile da Bisignano, vissuto nel 1600