Siamo giunti al secondo appuntamento con Anthology. Grazie al successo di partecipanti per la prima selezione e di lettori per l'antologia che ne è nata, abbiamo deciso di proseguire con l'iniziativa e varare un nuovo progetto che, nelle nostre intenzioni, costituirà il secondo tassello della collana Anthology, appositamente creata per valorizzare la narrativa breve. I commenti lusinghieri ottenuti dal primo volume, "I sentieri del cuore", certificano il lavoro svolto, improntato su inderogabili criteri qualitativi. Ci rivolgiamo quindi a tutti quegli autori che hanno già partecipato e, in generale, agli autori che hanno voglia di proporre un proprio scritto e mettersi in gioco.Attenzione, non è un premio letterario, quindi la selezione per l'antologia sarà basata esclusivamente sulla qualità, senza piazzamenti o posizioni meritorie intermedie, classifiche o attestati. Pubblicheremo e venderemo soltanto un libro con autori che col loro talento avranno meritato di essere presenti.
Il tema sul quale verterà l'antologia è "Alchimie di viaggio", ove intendiamo tutto ciò che ha a che fare con i viaggi, sia fisici che immaginari, viaggi dell'anima, per il mondo, reale od onirico non importa. Viaggi che ci hanno segnato, che vorremmo fare o dai quali non siamo mai tornati, che ci hanno lasciato cicatrici o dolci ricordi.
Poche e semplici regole per un'iniziativa chiara e senza equivoci, come è nel nostro stile:1) Potranno partecipare racconti di qualsiasi genere narrativo.2) La lunghezza prevista è di massimo 10.000 battute ognuno, spazi compresi.3) La partecipazione è totalmente gratuita.4) La scadenza della selezione, secondo il tema fornito, è stabilita inderogabilmente per il 31/12/10.5) Gli autori selezionati non avranno obbligo di acquisto copie, né dovranno contribuire alla pubblicazione in alcun modo.6) I racconti dovranno essere inviati (via e-mail come allegati) entro la data prevista all'indirizzo concorsi@edizionimontag.com con nell'oggetto la dicitura "Anthology".7) Come intestazione al racconto è obbligatorio inserire i propri dati comprensivi di indirizzo e-mail. 8) Il premio finale consiste esclusivamente nella pubblicazione della propria opera in antologia, non sono previsti attestati né classifiche poiché non si tratta di un premio letterario.9) Tutti gli autori saranno informati per e-mail, o attraverso il nostro sito, dell'esito della selezione. 10) Ciascuna opera partecipante alla selezione resta a tutti gli effetti di completa ed esclusiva proprietà dei rispettivi autori. La partecipazione alla selezione comporta l'accettazione, senza nulla a pretendere, per l'eventuale pubblicazione in antologia.
Inoltre, gli autori selezionati avranno a disposizione una corsia preferenziale (intesa come tempi di valutazione) per loro testi inviati al di fuori della collana specifica.
Ai sensi della legge 31/12/96 n. 675, art. 10, Edizioni Montag dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti alla selezione è finalizzato unicamente alla gestione della stessa. I dati raccolti non verranno diffusi a terzi. In ogni caso, scrivendoci, sarà sempre possibile modificare, aggiornare, cancellare i dati o chiedere che non venga inviato materiale promozionale.Ai sensi dell'art. 11, con l'invio del materiale letterario, l'interessato acconsente al trattamento dei dati personali per i motivi sopra citati.
__________________________________________________
EDIZIONI MONTAG - CP 129 Tolentino (MC)