Gli stilisti italiani ridisegnano la Bandiera novembre 11, 2010 \\

Gli stilisti italiani ridisegnano la Bandiera in occasione di una mostra per l'anniversario della Repubblica.
La bandiera Italiana in versione glamour
In occasione del 150 anniversario della Festa della Repubblica, Camera Nazionale della Moda Italiana offre 24 interpretazioni del tricolore, disegnate e create dai più grandi stilisti italiani. All’interno della mostra Omaggio al Tricolore, inaugurata il 3 novembre a Roma, si inserisce la sezione ‘Espressioni di stile sul tema della bandiera italiana’ che riunisce le 24 opere in una mostra unica e rara che rappresenta un patrimonio storico e culturale di inestimabile valore.
“La Moda non è solo un fenomeno di costume, - dice il Cav. Lav. Mario Boselli - ma è anche un fatto culturale e sociale, e le sinergie tra arte, cultura e moda sono sempre più attuali. Per questo CNMI ha invitato gli stilisti italiani ad esplorare nuovi percorsi e a prendere ago e filo per vestire e interpretare la bandiera italiana secondo il proprio stile. Il risultato, tipico del prodotto Made in Italy, si distingue per l’alta qualità della produzione, i materiali, il taglio, le finiture e la cura dei particolari, e rispecchia in tutto e per tutto quello che io chiamo il Bello ben Fatto”.
• 24 maison italiane, rappresentative del prêt-à-porter alto, hanno risposto con entusiasmo alla sfida e hanno contribuito con la loro interpretazione del tricolore, dando un tocco glamour al simbolo della Repubblica e coniugando sapientemente bianco, rosso e verde, creatività e tradizione, per creare una vera e propria opera d’arte.

 

stile.it

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy