Premiato nell 'ambito del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Napoli Cultural Classic, Paolo Seganti parla dell'Associazione e del Premio ricevuto per il libro "L'imbuto di latta abbandonato" nel corso dell'intervista pubblicata sulla rivista "ONE" Associazione Culturale NAPOLI CULTURAL CLASSIC V Edizione Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “L’imbuto di latta abbandonato” di Paolo Seganti Motivazione Non è solo una fiaba scritta con abile e sapiente arte: è la testimonianza di un credo ecologico recitato con il candore di un bambino preso dall’incanto davanti a ciò che parla dell’incommensurabile grandezza della Natura. L’opera invita i giovani a prendere coscienza del Creato:una vera proposta educativa oltre che un inno alla vita palpitante e magica anche in ciò che sembra inanimato. Si dischiudono scenari di energiche fusioni in cui tempo e spazio sono dimensioni ancora da scoprire. Nola, li 18 giugno 2010 Anna Bruno
Premiato nell 'ambito del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Napoli Cultural Classic, Paolo Seganti parla dell'Associazione e del Premio ricevuto per il libro "L'imbuto di latta abbandonato" nel corso dell'intervista pubblicata sulla rivista "ONE"
Associazione Culturale
NAPOLI CULTURAL CLASSIC
di Paolo Seganti
Non è solo una fiaba scritta con abile e sapiente arte: è la testimonianza di un credo ecologico recitato con il candore di un bambino preso dall’incanto davanti a ciò che parla dell’incommensurabile grandezza della Natura. L’opera invita i giovani a prendere coscienza del Creato:una vera proposta educativa oltre che un inno alla vita palpitante e magica anche in ciò che sembra inanimato. Si dischiudono scenari di energiche fusioni in cui tempo e spazio sono dimensioni ancora da scoprire.
Nola, li 18 giugno 2010
Anna Bruno
Dall'intervista rilasciata alla rivista "ONE"
D.: Nell’ambito del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Napoli Cultural Classic” sei stato premiato per la tua opera; cosa ha rappresentato per te quel Premio?
R.: A parte un’iniezione di coraggio e una sferzata al mio EGO?
La prova che cercavo: che almeno alcune cose che ‘partorisco’ sono apprezzate dal pubblico, anche quello raffinato, critico ed esperto come il vostro oltre che da una giuria.
...e altro ancora