GLI APPUNTAMENTI DEL 2011
Conclusa l’intensa programmazione del 2010, il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile continuerà la sua attività nei prossimi mesi dell’anno appena iniziato con una serie di eventi molto interessanti, che si terranno a cadenza quasi settimanale, per accogliere le numerose richieste di tanti amici scrittori e poeti, non solo, ma anche per riproporre alcuni incontri che hanno avuto un grande successo negli anni scorsi, come la serata di poesia al femminile in occasione della festa della donna, e la cerimonia di premiazione del concorso “Il filo della memoria”.
Ma ecco qui di seguito i dettagli della nuova programmazione. Il primo incontro, previsto per il il prossimo 27 gennaio, sarà dedicato allo scrittore Sergio Saggese, che presenterà il suo ultimo libro “Il grido del gatto”; relatore sarà il prof. Raffaele Urraro. Il 10 febbraio è in programma la presentazione dell’Antologia curata dal poeta Antonio Spagnuolo “Al di là del labirinto”, Edizioni L’Arca Felice di Mario Fresa, con la presenza dei Poeti: Stelvio Di Spigno, Francesco Iannone, Rossella Luongo, Marisa Papa Ruggiero, Ugo Piscopo, Raffaele Urraro e Giuseppe Vetromile.
La settimana successiva, e cioè il 17 febbraio, sarà la volta di Domenico Cipriano con la sua raccolta di poesie “Novembre”, già presentata con successo in altre importanti sedi ed anche a Roma. Ne parlerà, oltre all’autore, il critico Armando Saveriano.
Il 24 febbraio sarà presentata un’altra antologia: “Quattro giovin/astri”, Edizioni Kolibris di Chiara De Luca. Si tratta di una interessante raccolta antologica di quattro giovani talenti poetici: Francesco Iannone, Anna Ruotolo, Vittorio Tovoli e Federica Volpe.
Il 3 marzo è previsto un incontro con la poesia di Stelvio Di Spigno, mentre il 10 marzo sarà dedicato alla poesia al femminile con la terza edizione di “Ottomarzo in versi”, in occasione della Festa delle donne.
Al poeta e giornalista avellinese Giovanni Moschella è dedicato l’incontro del 17 marzo: si parlerà della sua raccolta poetica “Oltre la frontiera”, dell’Editrice Giovanna Scuderi.
Giungendo al termine di questa prima fase invernale del 2011, il Circolo Letterario Anastasiano prevede di programmare la cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Il filo della memoria”, patrocinato dal Comune di Sant’Anastasia, per il 31 marzo, mentre il 14 aprile è prevista la presentazione di un altro interessante libro: “Pimmicella e la Comunità”, di Francesca Picone.
Naturalmente, durante questo periodo di programmazione Giuseppe Vetromile valuterà altre richieste di incontri e presentazioni, ringraziando tutti coloro che vorranno scegliere Sant’Anastasia quale sede ottimale per proporre le proprie pubblicazioni e i propri lavori, contribuendo in tal modo ad una sempre maggiore diffusione della cultura nella nostra cittadina.
P.S.
Il prossimo 20 gennaio è previsto un incontro con l'attrice e poetessa avellinese Angela Caterina, che presenterà lo spettacolo teatrale "Io Pierrot"