film è nelle sale da venerdì 11 marzo 2011.
GangorRegia: Italo Spinelli. Con Adil Hussain, Priyanka Bose, Samrat Chakrabarti, Seema Rehmani, Tillotama Shome Critica Miglior voto 4/5 Peggior voto 2/5.
Gangor è la storia del fotoreporter Upin, inviato nel Bengala occidentale per un reportage sullo sfruttamento e la violenza subita dalle donne tribali. A Purulia, accompagnato dal suo assistente Ujan, mentre fotografa un gruppo di indigene intente a lavorare, Upin mette a fuoco Gangor rimanendo profondamente turbato dall'immagine di lei mentre allatta il suo bambino. La foto viene pubblicata in prima pagina suscitando scandalo e la vita di Gangor cambia drammaticamente. Upin ignaro di tutto, dopo essere tornato a Calcutta da sua moglie, ossessionato dal pensiero di Gangor, decide di tornare a Purulia per ritrovarla. Upin scoprirà cosi di essere diventato, senza volerlo, strumento della stessa violenza che avrebbe voluto fermare.
Tra le foto che Upin pubblica, in un articolo di denuncia sulle ingiustizie sociali della regione, quella che ritrae il seno nudo di Gangor scatena una violenta ritorsione da parte delle autorità di polizia locale.
Un film sulla rivendicazione dei diritti delle donne in India...
Trailer di Gangor
Scheda del Film
Titolo originale: GangorLingua originale: InglesePaese: IndiaAnno: 2010Durata: 91 minGenere: DrammaticoRegia: Italo SpinelliSceneggiatura: Antonio Falduto, Italo SpinelliProduttore: Angelo Barbagallo, Vinod KumarProduttore esecutivo: Sushma Morthania Casa di produzione: BiBi Film, Isaria Productions, Nirvana Motion Pictures, in collaborazione con Rai CinemaFotografia: Marco Onorato Musiche: Iqbal Darbar
Interpreti e Personaggi
Samrat Chakrabarti: UjanTillotama Shome: MedhaPriyanka Bose: GangorAdil Hussain: UpinSeema Rahmani: Shital