Al leggendario grido "Tutti per uno, uno per tutti", tornano a duellare sul grabde schermo i tre (più uno) schermidori più famosi della storia della letteratura, i moschettieri di Alexandre Dumas: Athos, Portos, Aramis e il guascone D'Artagnan, che in meno di 2 ore di film tengono a bada Milady de Winter e il cardinal Richelieu, e vanno in Inghilterra per recuperare la collana rubata della regina di Francia.
Diretto da P.W. Anderson, che non rinuncia a mettere davanti alla macchina da presa sua moglie Milla Jovovich, questo adattamento di uno dei più celebri romanzi d'appendice francesi è un film di puro intrattenimento che non rinuncia a un pizzico di esagerazione e alla giusta autoironia. Il cast, in cui spiccano Mathhew McFayden e Christoph Waltz, è discreto, e le licenze poetiche perdonabili in virtù di sequenze indiavolate arricchite di grandi effetti speciali. Il pubblico di riferimento è quello de I pirati dei Caraibi e dei vari prodotti Disney, ma si divertiranno anche gli estimatori di Dumas, autore per eccellenza di romanzi d'appendice.
Trama del film I tre moschettieri: Sono conosciuti come Porthos, Athos e Aramis, tre combattenti d'elite che servono il Re di Francia come i suoi migliori moschettieri. Dopo aver scoperto una cospirazione per rovesciare il trono, i moschettieri si imbattono in un giovane aspirante eroe, D'Artagnan, e lo prendono sotto la loro ala protettiva. Insieme, i quattro affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia la Corona, ma anche il futuro dell'Europa.
USCITA CINEMA: 14/10/2011REGIA: Paul W.S. AndersonSCENEGGIATURA: Andrew Davies, Alex LitvakATTORI: Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Milla Jovovich, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen, Juno Temple, James Corden, Gabriella Wilde, Freddie Foxx, Til SchweigerRuoli ed Interpreti
SOGGETTO: Dal classico romanzo di Alexandre Dumas.