Parte Strane Coppie 2012: giovedi 12 la presentazioneE' in partenza la quarta edizione di Strane Coppie, la manifestazione ideata e diretta da Antonella Cilento per Lalineascritta Laboratori di Scrittura, manifestazione che vede incontrarsi sui palcoscenici degli Istituti di Cultura europei a Napoli classici della letteratura raccontati da scrittori.
Giovedi 12 gennaio 2012, a Napoli, presso il Salotto Cilento, in Via Medina 63 Napoli (primo piano Palazzo Giordano - mappa), alle ore 19, si terrà l'evento di presentazione ufficiale della manifestazione. L'ingresso è libero.
Antonella Cilento, assieme ai direttori degli Istituti di Cultura Francese, Spagnolo e Tedesco, illustrerà il programma di Strane Coppie 2012. Le attrici Imma Villa e Gea Martire leggeranno brani di alcuni dei libri protagonisti degli incontri di questa stagione.
Cos'è Strane Coppie 2012: dodici autori italiani della letteratura contemporanea racconteranno al pubblico dodici grandi classici europei: ogni incontro è una sfida fra romanzi italiani e romanzi francesi o spagnoli o tedeschi, un modo inedito per far leggere o rileggere opere che hanno segnato la modernità occidentale e il nostro modo di percepire il mondo. Accompagnano il dialogo sul palco apprezzati attori della scena napoletana che leggeranno estratti dei romanzi, e gli interventi del pubblico, il vero, grande protagonista. Tra gli scrittori ospiti di quest'anno Francesco Costa, Roberto De Simone, Antonio Franchini, Marta Morazzoni, Maurizio De Giovanni.
Tutti i dettagli sul sito web Lalineascritta.it