Home
Concorsi
Contatti
Primo Piano
Bando CortoCulturalClassic CINECIBUS 2022 - La grande festa del cinema giovane a Palma Campania
14/02/2022
Blog
Sezione CortometrArte del 17° Premio letterario NCC - I VIDEO IN FINALE DA VOTARE
09/05/2022
Blog
Sezione G - studenti di scuola superiore - Decretati i vincitori della BORSA DI STUDIO
09/05/2022
Blog
Virginio : " Mi definiscono spesso un “ribelle gentile”, nel senso che nella mia vita ho fatto scelte sempre controcorrente.."
19/04/2021
Blog
Novità dal Blog
La scrittrice Claudi Conte ci parla del suo ultimo lavoro "La legge del cuore"
24/05/2022
Blog
Eduarda Iscaro e Giovanni Block tra gli artisti di Roda Viva Chiesa di Santa Maria Donnalbina
13/05/2022
Blog
#BIODATE/LETTERARIE - Dante Gabriele Rossetti
12/05/2022
Blog
Sezione G - studenti di scuola superiore - Decretati i vincitori della BORSA DI STUDIO
09/05/2022
Blog
Sezione CortometrArte del 17° Premio letterario NCC - I VIDEO IN FINALE DA VOTARE
09/05/2022
Blog
"Riscoprirsi amando" Concorso promosso da “IL cuore del volontariato”ONLUS,
REGOLAMENTO – Poesia inedita
art. 1
il Premio promosso dall’ associazione di volontariato “IL cuore del volontariato”ONLUS,
Presidente dell’Associazione,Vincenzo Pescatore,
Presidente di Giuria Prof. Michele Andonaia
•
Vice presidente Dott.ssa. Gabriella Bellini
•
Presidente Onorario Dott. Francesco Gravetti.
•
Per la stampa, Dott,ssa Annamaria Romano
•
Per l’aria critica e letteratura, Scrittrice e poetessa, Dora DellaCorte
•
Mostra espressivadi quadri M.ro. Mario Mignola
art. 2
La sezione “Poesia inedita” è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana. I testi dovranno essere tassativamente inediti (fino al giorno della cerimonia di consegna) e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal Premio, con relativo ritiro dei riconoscimenti eventualmente assegnati entro 7 (sette) giorni dall’avvenuto conferimento. Ogni autore potrà inviare fino a tre opere inedite in lingua italiana (versi liberi o in metrica) non eccedenti complessivamente i 120 versi totali, scritte a macchina o al computer in n.° 3 copie ciascuna, recanti su una sola copia - per ciascuno dei testi – la propria firma, ovvero nome, cognome, indirizzo, e-mail oppure fax (ritenuti indispensabili) e numero di telefono dell’autore. art. 2 bis
Per poesie inedite si fa esplicitamente riferimento a componimenti poetici i quali, rispondenti ai requisiti del presente, non abbiano ricevuto regolare pubblicazione editoriale.
art. 3
I partecipanti dovranno, inoltre, inviare alla Segreteria del Premio la scheda d’adesione e il regolamento entrambi sottoscritti e compilati con i dati richiesti.
art. 4
L’iscrizioni sono già aperte termineranno il 12Gennaio 2013, mentre gli scritti dovranno pervenire remineranno il 28 Maggio 2013 . Mentre gli scritti dovranno pervenire entro e non oltre il 28 Giugno 2013 (salvo ulteriori proroghe), a seconda delle modalità adottate farà fede il timbro postale o la data di invio telematico.
INVIO TELEMATICO - Per l’invio telematico bisognerà trasmettere via e-mail, ovvero all’indirizzo icdv2009poesie@yahoo.it, in tre file, i seguenti documenti
(formati accettati pdf, jpg, doc - non cartella compressa o gigamail): a. - le proprie poesie
b. - il bando e la scheda di adesione compilata,
c. - la copia dell’effettuato pagamento di 10£.(art. 5 - 5 bis). In caso di impossibilità a trasmettere via e-mail la scansione del versamento effettuato, bisognerà spedire la ricevuta di pagamento a mezzo posta, assieme alla “Ricevuta di iscrizione telematica” che la Segreteria del Premio avrà provveduto ad inviare via e-mail all’atto della spedizione telematica. Per l’iscrizione via e-mail farà fede la data dell’invio telematico.
INVIO POSTALE – E’ consentita anche la modalità di iscrizione con spedizione di tutti i documenti richiesti (testi, bando, scheda di adesione, copia pagamento) a mezzo posta all’importo di cui all’art. art 5 bis. L’indirizzo postale è: “Concorso Nazionale di poesia, Riscoprirsi Amando”, Via Greco 31, 80044 Ottaviano
scrittori avranno diritto ad ottenere la recensione dei propri testi poetici purché nel rispetto della procedura di cui alla seguente
pagina del sito ufficiale del Premio: http://www.icdv.altervista.org
art. 5
Le quote versate a beneficio di Associazione “IL cuore del Volontariato”onlus andranno adoperate per soli fini culturali, nonché per la promozione delle opere e dello stesso.
La giuria rilascerà a tutti i partecipanti un attestato, quale segno di alto riconoscimento per il ruolo di sostenitore svolto attraverso la propria donazione e gesto di liberalità. Gli attestati potranno essere ritirati personalmente o tramite delega esclusivamente il giorno della premiazione, previa conferma della propria presenza entro il 20 Giugno 2013, inviando una e-mail all’indirizzo icdv2009poesie@yahoo.it recante nell’oggetto il proprio nome e cognome.
art. 5 bis Per la sola sezione di “Poesia inedita” è previsto un contributo da parte d’ogni autore 10,00€ da versare tramite bollettino (n.° Conto: IT92L0335901600100000016665), bonifico o vaglia nazionale intestato sempre ed esclusivamente a: Associazione di volontariato “IL cuore del volontariato”onlus.
art. 6
La data di proclamazione dei vincitori è fissata per il giorno 13 Luglio 2013 nel comune di Striano (NA) (La location sarà comunicata in largo anticipo, mezzo mail).
art. 7
La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione. Per l’iscrizione non si accettano pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’autore, previa invalidazione dell’iscrizione senza restituzione dei lavori inviati e della quota versata. Di 10.00 euro L’organizzazione attraverso la presente adesione acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente tutti i componimenti ritenuti idonei.
art. 8
I vincitori potranno ritirare personalmente, su delega, o chiedere la spedizione dei premi aggiudicati; benché sia gradita la presenza del vincitore nella data della cerimonia. E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti il Premio, attraverso la periodica consultazione del sito www.icdv.altervista.org o contattando direttamente
la Segreteria del Premio ai numeri 393\0009114- 3393811331,349.13.23.315.
L’ organizzazione non potrà dirsi in alcun caso responsabile per una mancata comunicazione.
art. 9
Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria.
art. 10
.1° Quadro dipinto dal pittore Mario Mignola
pergamena e targa di partecipazione
2° Classificato. Targa + pergamena¬
3°premio , pergamena di partecipazione.
Data e firma …………………………………………….......
SCHESCHEDA DI ADESIONE
>Cognome:__________________________________________________________
>Nome:_____________________________________________________________
>Via:______________________________________________________Nº______
>C.A.P.:______________________________________
>Città:_____________________________________________________________
Provincia:__lt_________________________________________________________
>Tel:__________________________________
Cell.:___________________
>Email:____________________________________________________________
Fax:___________________
N° __ poesia/e in lingua italiana a tema libero, Sezione di POESIA INEDITA – Vola alta parola.
Il/la sottoscritto/a con la presente accetta le norme del regolamento, e dichiara che le opere con le quali partecipa alla 1° edizione concorso del “ amore e solidarietà” sono inedite e produzione del suo esclusivo ingegno.
Data di nascita
Firma
______________________
_______________________
Carta di identità
Firma
______________________
Località e data
______________________
> Accetto che ai sensi del D.Lgs. 169/03, i miei dati siano utilizzati ai soli fini promozionali. Dichiaro inoltre di accettare tutte le norme espresse nel regolamento. In caso di iscritto minorenne la firma dovrà essere apposta da chi ne esercita la potestà genitoriale.
>Firma _________________
>Modalità di iscrizione
Partecipo alla prima edizione del
1)__________________2)__________________3)__________________
Interessato a questo argomento? Scrivi alla Redazione!
Nome
Cognome
Telefono
Email
Oggetto
Messaggio
Newsletter
Resta informato con le nostre ultime novità!
Tag
Argomenti
04/02/2020
26/11/2020
arte visiva
Articoli Sportivi
Attori emergenti
Attualità
autori
Calcio
Cantanti Emergenti
Cineinterview
Cinenews
comunicati stampa
concorsi
Concorsi Letterari
CONCORSI N.C.C.
Corti e cinema indipendente
Dance Articles
Dance Interview
Editoria
Eventi Esterni
Eventi Moda
Film Consigliati
Fotografi Premiati
Fotografie dal mondo
Giornalisti
Giovani Danzatori
Giovani Registi
Giustizia
interviste
interviste
interviste
interviste
Libri Ambiente
Libri Consigliati
libri in uscita
Mete Straniere
Mondo
mostre
Mostre Cinematografiche
Musical Articles
Musical Articls
Musical Interview
Musical Promotion
New letter
Party Art dell'Ass. Napoli Cultural Classic
Politica
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Napoli Cultural Classic
Professionisti
recensioni
Recensioni
Riviste Amiche
riviste culturali
salute
scrittura
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Scultura
siti da visitare
Spettacoli Musicali
Spettacoli teatrali
Tennis
Territorio
Theatral Articles
TV Articles
AMBIENTE
Libri Ambiente
Territorio
ARTE
arte visiva
interviste
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Scultura
CINEMA
04/02/2020
Attori emergenti
Cineinterview
Cinenews
Film Consigliati
Giovani Registi
Mostre Cinematografiche
comunicati stampa
comunicati stampa
CONCORSI
Concorsi Letterari
CONCORSI N.C.C.
Corti e cinema indipendente
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
scrittura
CULTURA IN VETRINA
New letter
riviste culturali
siti da visitare
DANZA
26/11/2020
Dance Articles
Dance Interview
Giovani Danzatori
interviste
EVENTI
Eventi Esterni
Party Art dell'Ass. Napoli Cultural Classic
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Napoli Cultural Classic
FOTOGRAFIA
Fotografi Premiati
Fotografie dal mondo
Professionisti
MODA
Eventi Moda
MOSTRE E MANIFESTAZIONI
mostre
MUSICA
Cantanti Emergenti
Musical Articles
Musical Articls
Musical Interview
Musical Promotion
Spettacoli Musicali
PREMIAZIONE
SALUTE E TERRITORIO
salute
SCIENZE
SCRITTURA
interviste
Libri Consigliati
libri in uscita
Recensioni
Riviste Amiche
SITI AMICI
SPORT
Articoli Sportivi
Calcio
Tennis
STAMPA
Attualità
Editoria
Giornalisti
Giustizia
Mondo
Politica
TEATRO
interviste
recensioni
Spettacoli teatrali
Theatral Articles
TELEVISIONE
TV Articles
VIAGGI CONSIGLIATI
Mete Straniere