Home
Concorsi
Contatti
Primo Piano
Bando CortoCulturalClassic CINECIBUS 2022 - La grande festa del cinema giovane a Palma Campania
14/02/2022
Blog
Sezione CortometrArte del 17° Premio letterario NCC - I VIDEO IN FINALE DA VOTARE
09/05/2022
Blog
Sezione G - studenti di scuola superiore - Decretati i vincitori della BORSA DI STUDIO
09/05/2022
Blog
Virginio : " Mi definiscono spesso un “ribelle gentile”, nel senso che nella mia vita ho fatto scelte sempre controcorrente.."
19/04/2021
Blog
Novità dal Blog
"Animus”: viaggio per perdersi nella speranza di trovarci . A Benevento con la Cultural Classic in mostra lo straordinario talento di Vincenzo Gallo
26/05/2022
Blog
La scrittrice Claudi Conte ci parla del suo ultimo lavoro "La legge del cuore"
24/05/2022
Blog
Eduarda Iscaro e Giovanni Block tra gli artisti di Roda Viva Chiesa di Santa Maria Donnalbina
13/05/2022
Blog
#BIODATE/LETTERARIE - Dante Gabriele Rossetti
12/05/2022
Blog
Sezione G - studenti di scuola superiore - Decretati i vincitori della BORSA DI STUDIO
09/05/2022
Blog
La notizia attraverso le immagini....
Commenta la notizia..... articoli di attualità consigliato ad un pubblico maturo ed attento ai cambiamenti per il contenuto forte delle immagine
Messo in soffitta per sei anni, sta per tornare sul piccolo schermo Fuori Menù, programma culinario andato in onda dal 2009 al 2014 su Real Time e pronto a ‘traslocare’. Sarà Food Network, infatti, ad ospitare la sesta edizione del programma, in partenza giovedì 9 aprile, dalle 21.00 sul canale 33. Padrone di casa di Fuori Menù sarà il giudice di Bake off Italia Damiano Carrara.
Il governo egiziano continuerà ad infliggere ai gay delle pene detentive sino ai 17 anni di carcere poiché non riconoscono l'esistenza dell'omosessualità. È questa la patetica teoria sostenuta dal governo omofobo nel respingere le raccomandazioni dell'Onu contro la loro sistematica persecuzione delle persone lgbt.
E se è surreale che gli egiziano vogliano essere visti come un paese che criminalizza ciò che sostengono non esista, i loro rappresentanti hanno respinto le raccomandazioni asserendo nero su bianco che la loro nazione «non riconosce i termini menzionati in questa raccomandazione».
Rasha Younes di Human Rights Watch ha ha commentato: «Questa oltraggiosa affermazione dei funzionari egiziani arriva in un momento in cui la pandemia da COVID-19 sta minacciando gruppi già vulnerabili, tra cui persone LGBT detenute nelle carceri egiziane per motivi di orientamento sessuale e identità di genere».
torna a Striscia Ficarra e Picone.....
Mina e poi Mina...
Tv . Dal 26 marzo su Rai1, storia vera medico che ha perso 12 anni memoria. Nelle tue mani con Argentero, in Doc raccontiamo l'eccellenza italiana
Gli 80 anni di Mina, la più grande DIVA dela canzone. Lontana dalle scene da 40 anni ma sempre presente, il mito è lei. Pochi mesi fa, a novembre dello scorso anno, ha pubblicato l'album "Mina Fossati", un progetto cui i due "grandi assenti" della canzone italiana pensavano dal 1997. Oggi compie 80 anni. Da più di 40, dall'agosto del 1978, non compare in pubblico. Eppure Mina, che nel 2001 è stata nominata Grande Ufficiale al Merito della Repubblica da Carlo Azeglio Ciampi, è sempre rimasta presente.
da leggere
E' digitale la prima edizione del Dantedì con letture virtuali del sommo poeta che vedranno coinvolte scuole, musei, archivi, biblioteche, artisti, Mibact e Miur e Rai. Tutti insieme per celebrare oggi 25 marzo Dante Alighieri, simbolo della cultura italiana e fondatore della nostra lingua. La data è stata individuata come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, per iniziativa del governo su proposta del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini.
Nei giorni della pandemia il Dantedì è "un modo per unire ancora di più il Paese condividendo i versi immortali del Sommo poeta". Alle 12 di mercoledì 25 marzo tutti saranno chiamati a leggere Dante e a riscoprire i versi della Commedia. Decine di migliaia di studenti lo faranno nel corso delle lezioni a distanza, così come tutti i cittadini che vorranno partecipare. Le celebrazioni, seppur a distanza, proseguiranno durante l'intera giornata sui social, con pillole, letture in streaming, performance dedicate a Dante, tutte iniziative identificate dagli hashtag ufficiali #Dantedì e #IoleggoDante. Mibact e Miur insieme a scuole, musei, parchi archeologici, biblioteche, archivi e luoghi della cultura proporranno inoltre sui propri account social immagini, video, opere d'arte, rare edizioni della Divina commedia per raccontare quanto la figura del Sommo Poeta nel corso dei secoli abbia segnato profondamente tutte le espressioni culturali e artistiche dell'identità italiana.
ZANARDI LA PRENDE CON IRONIA: "UNA NOTIZIA CHE MI TAGLIA LE GAMBE…" - SU ‘RADIO24’ PARLA IL CAMPIONE PARALIMPICO. “L’ANNO PROSSIMO SARA’ ANCORA PIU’ COMPLICATO ALLA SOGLIA DEI 54 ANNI. HO INTENZIONE DI FARMI TROVARE PRONTO, HO IN TESTA IL TRIATHLON, FINALE MONDIALE IRONMAN. CI SONO MILLE COSE DA FARE, UNA DOVRÒ PUR FARLA..."
IL MESSAGGIO DI GIGI PROIETTI AGLI ANZIANI SUI CANALI SOCIAL DELLA POLIZIA DI STATO: “PER TRADIZIONE DOVREMMO ESSERE I SOGGETTI PIÙ FRAGILI QUINDI DIAMO L'ESEMPIO ALLA COLLETTIVITÀ RESTANDO A CASA. SE OBBEDIAMO TUTTI ALLE REGOLE FINISCE TUTTO PRIMA E POTREMO ANDÀ 'NDO' CE PARE'…NE ABBIAMO VISTI DI MOMENTI DIFFICILI MA SUPEREREMO ANCHE QUESTO” -
'Ultras', ecco la messa pagana del calcioArriva su Netflix il film di Lettieri con Aniello Arena e Truppo
Mina ....
Con la storia di Alberto Sordi si poteva osare di più.....
Con la quarantena ritorna la cultura in TV....
un Papa quotidiano da Santa Marta.....
Chi non è pratico di social lo dice in video, dichiarazioni il più delle volte commoventi che stanno tempestando in queste ore i telefonini di sovrintendenti e responsabili di teatri lirici un po' in tutta Italia. Partito qualche giorno fa chissà da dove e rimbalzato anche in Sicilia allo storico teatro Massimo di Palermo, come pure a Bologna e in tante altre realtà, c'è un "virus buono" che sta prendendo piede in soccorso della lirica, dei teatri, e delle maestranze artistiche messe in ginocchio dall'emergenza Covid19. E' l'hasHtag #iononvoglioilrimborso , lanciato dagli spettatori che provano così a sostenere la sopravvivenza delle loro passioni.
Francesco Giambrone, sovrintendente del Massimo di Palermo e presidente dell'associazione che raccoglie le 13 fondazioni liriche italiane, lo racconta emozionato: "Per noi è un segnale bellissimo", dice. A colpirlo è stato in particolare il sorriso della signora Maria, che legge il suo messaggio seduta davanti al pianoforte aperto nel salotto del suo appartamento palermitano :"Da sempre sono stata abbonata al teatro Massimo - scandisce decisa la signora, il bel viso aperto incorniciato da una folta chioma bianca - in questo momento di emergenza per tutti e in particolare per il teatro io dichiaro che voglio rinunciare al rimborso per i biglietti già acquistati".
Aperto il televoto....
la magia di una donna......
Mina...
Week end, l'arte 'resiste' ed entra nelle case.Dagli Uffizi alla Peggy Guggenheim, i musei sono a portata di click
Addio a Joe Amoruso, tastierista band Pino Daniele. Nel 2017 un'emorragia cerebrale. Cordoglio di de Magistris
Il coronavirus rischia di mettere ulteriormente in ginocchio un settore già fragile come quello dei libri: o forse no, perché proprio da queste giornate di difficoltà, paura e reclusione forzata potrebbe venire un impulso concreto e fantasioso di sostegno alla lettura grazie alle iniziative sui social portate avanti da case editrici, istituzioni, librai, scrittori e influencer.
Dall'Accademia della Scrittura è stata lanciata la campagna #ioleggoacasa, subito seguitissima, anche dal MIBACT, che si lega a quella di #iorestoacasa, per invitare i lettori a viaggiare dal proprio divano con l'immaginazione in compagnia un buon libro e a condividere con gli altri la propria scelta.
Anche Pordenonelegge si mobilita con #iorestoacasaeleggo, invitando lettori e scrittori a postare sui propri canali social consigli di lettura attraverso brevi video pillole della durata di un minuto. Si impegna anche il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura (23/4-31/5), che invita tutti a utilizzare gli spazi social della campagna proprio per condividere consigli e spunti di lettura, dialogare e confrontarsi, anche scattando una foto della copertina di un libro. Ma la voglia di farcela e uscire dall'isolamento serpeggia ovunque, anche tra i librai di tutta Italia che si stanno organizzando per incentivare la propria presenza in rete e per recapitare i libri a domicilio: gli elenchi delle librerie con la consegna a casa già disponibile si rincorrono sul web, anche grazie all'aiuto di bookinfluencer o di siti come Bookadvisor e raccontaunlibraio.
Contro ogni limite fisico imposto dalla quarantena anche le case editrici, che puntano sulla capacità inclusiva dei libri. La Nave di Teseo lancia #IoRestoALeggere e invita gli utenti a collegarsi in rete per scoprire le pillole di lettura dei propri autori chiamati a leggere in video brani dai loro libri; inoltre dà la possibilità ai lettori di scaricare "Amore colpevole" di Sofja Tolstaja gratuitamente. Anche Ensemble organizza dall'11 marzo dirette streaming quotidiane su Facebook in cui gli autori raccontano i propri libri e condividono commenti e riflessioni con i lettori. Il 14 e il 15 marzo la casa editrice Rubbettino regalerà un best seller per trascorrere piacevolmente il tempo casalingo: si tratta de "Il cielo comincia dall'alto" di Sonia Serazzi, un libro che celebra le cose semplici, dalla famiglia al pane caldo con l'olio, e che potrà essere scaricato sul sito rubbettinoeditore.it o dalle varie piattaforme che consentono il download di ebook gratuiti (come Bookrepublic o Amazon).
#LaLetturaAlTempoDelCoronavirus è invece l'hashtag lanciato dalla casa editrice Marlin per suggerire la lettura come pratica virtuosa in questi giorni di immobilità: sui canali social dell'editore si susseguiranno post dedicati a tutti i libri e riflessioni sulla lettura, giochi letterari in grado di coinvolgere chi si appassiona ai libri, e lo scambio e il rilancio con gruppi di lettori forti.
A Roma, anche Apebook. Libri media e cinema in periferia, il progetto dell'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, prosegue la sua attività con creatività, lanciando una serie di iniziative online interessanti per scacciare la noia e non far sentire solo il pubblico: #apebooksegnala, con suggerimenti di libri, film, musica, video, audiolibri gratuiti accessibili sul web, e #apebookinfluencer, un invito a tutti a trasformarsi in veri e propri influencer dei libri inserendo sui propri social dei consigli, con brevi video, recensioni scritte di libri, film e altro, e con tag @aamod.aperossa e #apebook per poi essere condivisi dalla community di Apebook.
Consigli di lettura arrivano anche dal museo: la Galleria Nazionale dell'Umbria per esempio il lunedì pomeriggio presenta al suo pubblico #unlibroperlasettimana, un modo per fare compagnia suggerendo un libro da leggere. Inoltre il museo perugino ha dato alle mamme e ai papà l'opportunità, grazie ad Aguaplano, di scaricare gratuitamente da un link un ebook di favole per i loro bambini.
Mina e Morandi....
Masterchef chiude con un bilancio più che positivo anche dal punto di vista umano......
da leggere..L'occhio della Barone sugli anni di piombo.Tra indagine personale e storia, è tra 12 in lizza per lo Strega
"Per gli italiani che l'hanno ispirata... per gli Irlandesi... per chiunque in questo giorno di San Patrizio è in difficoltà e continua a cantare. Per medici, infermieri, operatori in prima linea". Bono, sul profilo Instagram degli U2, pubblica una canzone inedita, in questo momento di emergenza sanitaria coronavirus per l'Europa.
Voce e piano, Bono intona il brano dal titolo "Let your love be known". "Sì, c'era silenzio, sì non c'era nessuno qui, sì camminavo per le strade di Dublino e non c'era nessuno vicino. (...) Vivi così lontano, giusto dall'altra parte della piazza e non posso raggiungerti, ma posso suonare, non puoi toccare, ma puoi cantare sui tetti", sono alcuni dei versi del brano.
Mina....
Sebastián Vega è divenuto il primo giocatore di basket professionista dichiaratamente gay dell'Argentina. Il 31enne, che gioca nel Gimnasia de Comodoro, ha compiuto il grande passo dichiarando la sua sessualità sui social network.
Ha raccontato delle difficoltà ad accettarsi in una società omofoba, ha spiegato di aver provato ad uscire con una ragazza nella speranza di poter vivere una “vita eterosessuale”, ma l'attrazione e i sentimenti che provava verso gli altri uomini hanno sempre preso il sopravvento. Poi è avvenuto l'incontro con quello che sarebbe divenuto il suo mio partner per sei anni. Da qui la scelta di dichiararsi in famiglia, anche se Vega spiega che era “terrorizzato” all'idea di quale sarebbe potuta essere la reazione del padre, certo com'era che sarebbe stato cacciato di casa. Ma fortunatamente così non è stato e i suoi genitori l’hanno supportato da subito.
«Mi hanno mostrato che nulla sarebbe cambiato, che le cose sarebbero rimaste le stesse. Che il mio orientamento sessuale non cambierebbe la mia situazione personale, ciò che ero (e sono) come persona», racconta.
Il passo successivo è stato fare coming out con i suoi tifosi: «Ero davvero spaventato, ma la paura non mi ha paralizzato. Mi sono sentito veramente libero: era da tanto tempo che non camminavo senza un peso così pesante sulle spalle.
Vega ha anche spiegato che i suoi compagni di squadra l'hanno supportato, scusandosi per alcuni commenti omofobi che erano stati fatti in passato.
X Factor 2019, che ha proclamato vincitrice la giovanissima Sofia Tornambene, sembrava dovesse essere l’ultima edizione con Alessandro Cattelan alla conduzione. Ma il diretto interessato, evidentemente, c’ha ripensato ed è pronto a riprendere il comando del talent di SkyUno.
ARTE
Justin Lacko, star di Love Island Australia i esprime attraverso una serie di post pubblicati e poi rimossi da Instagram, ha spiegato di essere attratto da uomini e donne.
«Non mi mentirò più - ha scritto- voglio che la verità venga a galla. Mi amo e lo farò sempre. Gay, bi, etero: sii quello che sei. Sono io che oggi esco e mi innamoro di una persona, non di un sesso. Adoro le donne e l'uomo. Questo è tutto».
Heather Paris e IL TWEET DI FUOCO CONTRO FEDEZ E FERRAGNI CHE HANNO DONATO 100MILA EURO AL SAN RAFFELE: “NON ERA MEGLIO PROMUOVERE LA RACCOLTA FONDI PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS A FAVORE DELLA SANITÀ PUBBLICA E DEGLI OSPEDALI CHE DAVVERO NE HANNO BISOGNO INVECE CHE A FAVORE DEL PIÙ GRANDE GRUPPO DI SANITÀ PRIVATA D'ITALIA (GSD)? MI SEMBRA ROBIN HOOD AL CONTRARIO”
Consoliamoci con Modigliani..
La Terra è nata più rapidamente del previsto.Il suo embrione si e' formato in cinque milioni di anni
Lelio Luttazzi e Mina....
Pietro Boselli è tornato a spogliarsi e a mostrare le sue forme perfette in un progetto fotografico curato da Giampaolo Sgura. I proventi del progetto serviranno ad aiutare gli ospedali italiani nel contrasto all'epidemia da Coronavirus.
Strane bellezze umane....
Ludovica pagnai la bellezza che non mente....
Passeggeri notturni, serie RaiPlay da racconti Carofiglio.Con protagonisti Claudio Gioè e Nicole Grimaudo
Il lottatore svizzero Curdin Orlik ha fatto coming out, divenendo il primo sportivo elvetico di alto livello in attività ad annunciare pubblicamente la sua omosessualità.Orlik ha deciso di parlare della sua sessualità in un'intervista rilasciata a Magazin del Tages-Anzeiger, nella quale spiega che «è da quando ho dodici anni che ho capito di essere gay, ma pensavo che questo fosse sbagliato, che non poteva essere. Sentivo insulti a scuola come maiale o fr**io, certo nessuno lo intendeva seriamente, ma se sei così, allora pensi: mer**a, non è una buona cosa. Ho pensato: “non voglio essere gay”. Ma io sono questo: ora è venuto fuori [...] A lungo non ho ammesso di essere diverso. Preferisco essere libero che avere paura».
Morto l'ultimo degli scopritori delle grotte di Lascaux. Con tre amici trovò per caso le pitture rupestri, protagoniste di una mostra al Mann.BORDEAUX - E' morto all'età di 93 anni a Parigi Simon Coencas, l'ultimo dei quattro uomini che da adolescenti scoprirono nel 1940 le grotte di Lascaux, inserite nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'Unesco per le loro pitture rupestri risalenti al Paleolitico.
I laghi di Plitvice, in Croazia, sono perfetti per un “effetto wow”. Patrimonio Unesco, si trovano all'interno del parco Nazionale. In tutto sono 16 gli specchi d'acqua terrazzati che si estendono in un canyon calcareo. Tutti collegati da cascate e immersi in una splendida natura. Bellissimi da scoprire uno dopo l'altro.
la nera bellezza di Pirelli..... Calendari unici al mondo...
Mina, Corrado e Carrà...
Riscopriamo vecchi personaggi della TV.Thom Bierdz (nato il 25 marzo 1962) è un attore statunitense, noto per la sua interpretazione di Phillip Chancellor III nella tenelovela Febbre d'amore dal 1986 al 1989. È stato anche una guest star in Melrose Place, nel ruolo del fidanzato di Sarah Hank.
Bierdz ha ottenuto il ruolo di Phillip Chancellor III all'età di 24 anni, decidendo ai abbandonarlo nel luglio 1989 per perseguire ruoli cinematografici. Il suo personaggio è stato cancellato dalla serie attraverso una morte prematura, ma pur di rivederlo il pubblico tartassò i produttori chiedendo di farlo tornare sostenendo che il Cancelliere avesse simulato la sua morte poiché non riusciva a dire alla sua famiglia che in realtà era gay.
Il solo fatto che negli anni '90 qualcuno potesse difendere un personaggio gay è da ritenersi un merito, ancor più se lo stesso Bierdz era dichiaratamente omosessuale.
È a quel punto che una serie di vicende familiari hanno scombussolato la sua vita. Poco dopo l'abbandono di Febbre d'amore, suo fratello minore, Troy, ha ucciso la madre con una mazza da baseball e ora sta scontando l'ergastolo in una prigione del Wisconsin. Poi, nel maggio 2002, suo fratello Gregg si è suicidato e Bierdz ha dovuto prendersi cura della Kim.
Bierdz ha così iniziato a dipingere e nel 2005 è stato premiato come artista emergente di Los Angeles per i ritratti fatti ad alcune mucche. Nel settembre 2009 è stato anche insignito del premio Visibility per i suoi continui contributi alla difesa dei diritti umani, attraverso la sua arte, la sua recitazione, la sua scrittura e la sua pittura e i suoi scatti di nudo.
Un paradiso selvaggio. Ecco come possono essere definite le Faroe Islands. Si tratta di un arcipelago danese di 18 isole che si trovano nell'Oceano Atlantico e dove la natura è realmente incontaminata. Tra coste frastagliate e montagne, questa è la destinazione giusta per ritrovare sé stessi
Quasi brava ma deve lavorare ancora....
Il ballerino Umberto Gaudino: " Conquisterò con il mio sorriso il mondo.."
da leggere....
vogliamo di nuovo il buon teatro innovativo....
perchè la cultura italiana chiede il meglio
Il nudo teatro che non va dimenticato..
Bolano inedito, il golpe, i surrealisti. Escono tre affascinati racconti lunghi, abbozzi di romanzi
campioni....
Berlino Cinema . In concorso il film tra realtà e sogno con Willem Dafoe. Abel Ferrara, la 'Siberia' non è il mio incubo
Berlino, Italia da record e Elio Germano raddoppia 9 film selezionati. In concorso i D'Innocenzo, Diritti e Ferrara. Garrone special Gala
Nudi per la passione del teatro con Emma Dante...
Un'affascinante odissea biografica fra sogni, desideri e ossessioni per scoprire il mondo di Guido Crepax attraverso la sua creatura Valentina (in cui l'autore si è identificato). Un ritratto dell'artista tra narrazione e visionarietà. Sono gli anni in cui a Milano, Parigi e Londra esplode un'effervescenza culturale, una rivoluzione estetica e narrativa che contamina il mondo artistico e Crepax ne è uno dei protagonisti. Il film è un viaggio alla ricerca di Valentina, elegante e sofisticato sogno erotico per gli uomini e simbolo di indipendenza, fascino e seduzione per le donne, dove il passato si confonde col presente.
I Coldplay hanno annunciato l'uscita mondiale del loro ottavo album, Everyday Life, prevista per venerdì 22 Novembre su CD, vinile e in digitale. Il doppio album, della durata di 53 minuti, è diviso in due parti: Sunrise e Sunset. Due brani dell'album, Orphans e Arabesque, sono disponibili in download / stream, e di entrambi potete vedere un lyric video aggiungere link. Un vinile singolo da 7 pollici con entrambe le canzoni è disponibile. Everyday Life è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. L’immagine di copertina si rifà ad una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland. La scorsa settimana dei misteriosi poster con quell’immagine sono apparsi in tutto il mondo, da São Paulo a Tokyo passando per Milano. La tracklist dell’album, rivelata sotto forma di annuncio pubblicitario sui quotidiani di tutto il mondo, è la seguente: Sunrise Sunrise Church Trouble In Town BrokEn Daddy WOTW / POTP Arabesque When I Need A Friend Sunset Guns Orphans Èkó Cry Cry Cry Old Friends بنی آدم Champion Of The World Everyday Life. I primi dettagli di Everyday Life sono stati svelati all’inizio della settimana quando la band ha spedito via posta tradizionale un carta autografata a 500 fan in tutto il mondo.
Italgas, crescere nel lavoro pensando alla fame nel mondo. E' team building anche confezionare pasti per le scuole africane
oltre il giusto immaginario .... con Emma Dante..Bestie di scena... spettacolo meritevole...
attenti al pallone....
Un grande arazzo 'site specific' nel quale su più livelli c'è un racconto della città di Napoli: è una delle caratteristiche principali di Partiture, mostra di Gloria Pastore alla Dafna Gallery, che sarà inaugurata giovedì 24 ottobre (fino al 25 novembre). L'intero progetto espositivo é già intuibile dal suo titolo; "una Partitura infatti è letteralmente da intendersi come la rappresentazione grafica di una composizione, ogni opera di Pastore "svela una metodologia fondata sulle possibili combinazioni degli elementi". Il risultato "sono intense narrazioni, con infiniti soggetti, attente ad affrontare altrettante infinite tematiche. I tessuti su cui lavora, si sostituiscono alla carta degli spartiti, così come oggetti, disegni, stralci di scritti antichi, prendono il posto delle note". In occasione della mostra l'artista realizza l'arazzo: "Attingendo a tutta la sua indole di ricercatrice seriale la Pastore mette insieme in un apparente caos, simbologie locali rimodulate dalla sua personale formazione".
Pierre Bonnard.....
vuole festeggiare
nuda per beneficenza
inizia la battaglia...
The Holy Family - (school of) Francia (Francesco en reproduction imprimée ou copie peinte à l'huile sur toile)
“SONO QUESTI GLI UOMINI CHE DOVREMMO AMMIRARE?” - LA STATUA DI INDRO MONTANELLI A MILANO VIENE IMBRATTATA DI VERNICE ROSA DURANTE IL CORTEO FEMMINISTA DEL COLLETTIVO “NON UNA DI MENO” - IL GIORNALISTA VIENE “PUNITO” PER LA SUA ESPERIENZA COLONIARE, QUANDO COMPRO’ UNA MOGLIE 12ENNE IN ERITREA -
Il Papa che tutti vorrebbero....
le meravilgie della Casta....
GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI, ''I SONETTI'' (EINAUDI, 4 vol per complessive pp. 5.038, euro 240,00). Lo scrittore Antonio Baldini parlò per primo di ''Commedione'', alludendo in particolare al poema dantesco ma anche alla Commedia umana di Balzac, a proposito dell'insieme dei sonetti romaneschi di Giuseppe Gioacchino Belli (1791-1863), mentre un linguista e studioso come Muzio Mazzocchi Alemanni non esitò a definire il poeta romano ''un creatore linguistico come Joyce, un artista della parola per la parola come Mallarme'', questo per ricordarne il valore senza nulla levare alla fruibilità immediata che hanno sempre avuto i suoi versi, molto popolari.
LA STORIA D’AMORE TRA ITALO CALVINO ED ELSA DE’ GIORGI, UNA DELLE ATTRICI PIÙ AMATE DEL CINEMA DEI “TELEFONI BIANCHI”, FU DIFFICILE E FURIOSA, FATTA DI INCONTRI PROIBITI E LETTERE BOLLENTI - ORA GRAZIE A GUIDO DAVICO BONINO SI ARRICCHISCE CON UN EPISODIO DA CRONACA NERA: “ERO IN CASA EDITRICE. A UN CERTO PUNTO IRRUPPE UNA BIONDONA CON LO CHIGNON. MI ACCORSI CHE IN MANO AVEVA UNA PISTOLA VERA. ''DOV'È ITALO, DOV'È QUEL MASCALZONE?'' GRIDÒ NEL CORRIDOIO…
E adesso spogliati come sai fare tu.....
la bellezza che non svanisce mai....
danza con innovazione...
Icardi mia moglie Wanda mi rende sexy..
mi ha reso uomo ....
tutto un mondo da scoprire
nude per beneficenza...
sono giocatori leghisti?...
Interessato a questo argomento? Scrivi alla Redazione!
Nome
Cognome
Telefono
Email
Oggetto
Messaggio
Newsletter
Resta informato con le nostre ultime novità!
Tag
Argomenti
04/02/2020
26/11/2020
arte visiva
Articoli Sportivi
Attori emergenti
Attualità
autori
Calcio
Cantanti Emergenti
Cineinterview
Cinenews
comunicati stampa
concorsi
Concorsi Letterari
CONCORSI N.C.C.
Corti e cinema indipendente
Dance Articles
Dance Interview
Editoria
Eventi Esterni
Eventi Moda
Film Consigliati
Fotografi Premiati
Fotografie dal mondo
Giornalisti
Giovani Danzatori
Giovani Registi
Giustizia
interviste
interviste
interviste
interviste
Libri Ambiente
Libri Consigliati
libri in uscita
Mete Straniere
Mondo
mostre
Mostre Cinematografiche
Musical Articles
Musical Articls
Musical Interview
Musical Promotion
New letter
Party Art dell'Ass. Napoli Cultural Classic
Politica
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Napoli Cultural Classic
Professionisti
recensioni
Recensioni
Riviste Amiche
riviste culturali
salute
scrittura
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Scultura
siti da visitare
Spettacoli Musicali
Spettacoli teatrali
Tennis
Territorio
Theatral Articles
TV Articles
AMBIENTE
Libri Ambiente
Territorio
ARTE
arte visiva
interviste
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Scultura
CINEMA
04/02/2020
Attori emergenti
Cineinterview
Cinenews
Film Consigliati
Giovani Registi
Mostre Cinematografiche
comunicati stampa
comunicati stampa
CONCORSI
Concorsi Letterari
CONCORSI N.C.C.
Corti e cinema indipendente
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
scrittura
CULTURA IN VETRINA
New letter
riviste culturali
siti da visitare
DANZA
26/11/2020
Dance Articles
Dance Interview
Giovani Danzatori
interviste
EVENTI
Eventi Esterni
Party Art dell'Ass. Napoli Cultural Classic
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Napoli Cultural Classic
FOTOGRAFIA
Fotografi Premiati
Fotografie dal mondo
Professionisti
MODA
Eventi Moda
MOSTRE E MANIFESTAZIONI
mostre
MUSICA
Cantanti Emergenti
Musical Articles
Musical Articls
Musical Interview
Musical Promotion
Spettacoli Musicali
PREMIAZIONE
SALUTE E TERRITORIO
salute
SCIENZE
SCRITTURA
interviste
Libri Consigliati
libri in uscita
Recensioni
Riviste Amiche
SITI AMICI
SPORT
Articoli Sportivi
Calcio
Tennis
STAMPA
Attualità
Editoria
Giornalisti
Giustizia
Mondo
Politica
TEATRO
interviste
recensioni
Spettacoli teatrali
Theatral Articles
TELEVISIONE
TV Articles
VIAGGI CONSIGLIATI
Mete Straniere
articoli correlati
CAMPANIA GOLD Chef Wine & Resort
17/12/2009
Blog
Il velo delle donne
17/09/2010
Blog
Le Vele di Scampia arte moderna
12/10/2010
Blog
Successo di visite alla cosiddetta Villa Augustea a Somma Vesuviana
12/10/2010
Blog
Raduno auto Jaguar
15/10/2010
Blog
1^ Festa dell'Aria a Marigliano
17/10/2010
Blog
Caccia al tesoro nei Musei della Campania
17/10/2010
Blog
Walk Italy Coast
22/10/2010
Blog
Vota il Vesuvio tra le meraviglie del mondo
02/11/2010
Blog
Vendola, Saviano, Benigni, Fazio e.......
11/11/2010
Blog
Rai e Fazio, Saviano e Maroni........2
17/11/2010
Blog
I temi di Futuro Remoto
20/11/2010
Blog
Roberto Saviano e banda ...... e Terzigno
23/11/2010
Blog
Into Darkness - Star Trek e il Museo Città della Scienza
07/06/2013
Blog
Ultimo spettacolo al San Carluccio
08/06/2013
Blog
"Le foreste vetuste" al Science Centre - Domenica 16 gennaio
13/01/2011
Blog
Saviano settimana culturale
08/04/2011
Blog
Premio Festival Napoli Cultural Classic 2011 seconda serata
19/05/2011
Blog
Napoli, Metropolitana-Ipogei ellenistici . Percorso storico
23/10/2011
Blog
HAPPY HOUR 5 MINUTES
24/09/2012
Blog
11 e 12 ottobre 2012 Master in Proc. Penale: 4 crediti formativi in discipline obbligatorie
06/10/2012
Blog
Evento organizzata dalla Scuola Bruniana- Dipartimento 8- Diritto e Procedura Amministrativi
12/11/2012
Blog
Scuola Bruniana 23 novembre 2012 Il Principio di prevenzione e problematiche applicative
19/11/2012
Blog
Scuola Bruniana 13 e 14 dicembre 2012 "Libertà, Diritti e Ordinamento Comunitario"
10/12/2012
Blog
MAMA', ME LO COMPRAS? una nuova attività imprenditoriale on line di tutto rispetto
14/12/2012
Blog
SCUOLA BRUNIANA EVENTO IN MATERIA OBBLIGATORIA DEL 21.12.2012
19/12/2012
Blog
... e il sole si spense, NarteA rende omaggio alla Shoah
23/01/2013
Blog
Cerimonia di Apertura Formazione Forense 2013
12/02/2013
Blog
Le Interviste Esclusive NCC : Claudio Mazzarese Fardella Mungivera
12/02/2013
Blog
INTERVISTE ESCLUSIVE NAPOLI CULTURAL CLASSIC: Antonio Masullo, avvocato scrittore
26/03/2013
Blog
FENSERN LABORATORIO DI RICERCA NELLA TERRA DEI VULCANI
30/04/2013
Blog
Iniziativa NarteA alla Real Casa dell'Annunziata: Figli d' 'a Madonna
03/05/2013
Blog
Teatro Nuovo di Napoli - La stagione teatrale 2013/2014
16/06/2013
Blog
Convegno “I diritti delle vittime nella Costituzione” Camera dei Deputati, mercoledì 26 giugno
23/06/2013
Blog
CONVEGNO DELL'ASSOCIAZIONE CATTOLICI IN MOVIMENTO
15/07/2013
Blog
VI Edizione di "Un Mondo di Solidarietà "
15/07/2013
Blog
Settimana per il benessere psicologico in Campania - IV edizione
22/11/2013
Blog
Costruiamo insieme il puzzle della carità
12/12/2013
Blog
Il comune di Nola in collaborazione con la Napoli Cultural Classic presenta: Mr. America
13/12/2013
Blog
Continuano le mostre a Città della Scienza di Napoli
21/01/2014
Blog
“ 36° GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA "
03/02/2014
Blog
CORSO GUARDIE ZOOFILE - EVENTO FINALE a Bari
20/03/2014
Blog
i viaggi di Tom Blog
21/08/2014
Blog
INTERVISTE ESCLUSIVE NAPOLI CULTURAL CLASSIC: dott. Mario Giuliano - Premio per la Ricerca
28/08/2014
Blog
“KISSES&GUNS”, il nuovo format per un talent show globale presentato in anteprima in Italia al ROMA WEB FEST
23/09/2014
Blog
LE INTERVISTE ESCLUSIVE NAPOLI CULTURAL CLASSIC - La prof.ssa Marinella Rocca Longo
03/11/2014
Blog
Agenda teatrale - Teatro Pubblico Campano
21/11/2014
Blog
foto che parlano..di animali..
22/12/2014
Blog
una nuova Roma...
28/02/2015
Blog
via Crucis
05/04/2015
Blog
la Terza Italia..a Lauro di Nola
Blog
Ciro e Mangiabosco: il pic nic nella storia a Pietraroja!
23/04/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Monte Bianco.....
27/05/2015
Blog
I festival più strani del mondo..
27/05/2015
Blog
Visciano: Successo del Social Day e partita del Cuore per Padre Arturo
31/05/2015
Blog
La Nascita: Carlo Mormile presenta la sua nuova opera a Napoli
02/06/2015
Blog
quando la cucina diventa arte...
06/06/2015
Blog
Festival anni settanta
04/06/2015
Blog
natura impasticcata...le vergogne umane
15/06/2015
Blog
ASSOCIAZIONE BRANCACCIO Alcune iniziative per il weekend
19/06/2015
Blog
Associazione Brancaccio Ecco alcuni eventi della settimana
30/06/2015
Blog
“Arte da cane ”- s.f.pl. – Una storia internazional - genovese tra arte, cinofilia e bellezza
16/07/2015
Blog
Benetton wears Lilliana Comes: United for Colors
16/07/2015
Blog
gli effetti malefici della Coca Cola
30/07/2015
Blog
abitare in miniera....
09/08/2015
Blog
Fashion for Art: A Fiuggi la prima start up sulla multiculturalità
26/08/2015
Blog
In Arabia Saudita le donne potranno votare
27/08/2015
Blog
Account INSTGRAM PER GLI AMICI CANI..
17/09/2015
Blog
Associazione Culturale Brancaccio - Iniziative della settimana
19/10/2015
Blog
Rassegna L’incisione contemporanea in Italia 1990-2010
29/10/2015
Blog
Passeggiate napoletane organizzate dall'Associazione Brancaccio
30/10/2015
Blog
Newsletter Mostre D'Arte
30/10/2015
Blog
L'Etna apre gli occhi......
03/12/2015
Blog
un nuovo Egitto.. città di Heracleion e Canopo...
03/12/2015
Blog
Il Cantico delle prostitute.... la tratta delle donne
04/12/2015
Blog
le strane meraviglie del mondo...magie uniche...
04/12/2015
Blog
nei musei senza veli......
05/12/2015
Blog
gli alberi di Natale più belli al mondo
10/12/2015
Blog
Apocalisse delle Balene... le vergogne umane
11/12/2015
Blog
Il nucleare riciclato....
16/12/2015
Blog
Civica Scuola di Cinema e Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi rilasceranno titoli equipollenti alla Laurea
28/12/2015
Blog
i capodanni più strani del mondo..
01/01/2016
Blog
Mostra culturale “AZIONE E PENSIERO: XHIXHA E MIRASHI”.
05/01/2016
Blog
La Certosa di San Martino.. le meraviglie di Napoli...
08/01/2016
Blog
Rispetto per le donne...
09/01/2016
Blog
LE PASSEGGIATE NAPOLETANE DELL’ASSOCIAZIONE BRANCACCIO
15/01/2016
Blog
i diritti di chi stacca l'assegno di mantenimento.... i tempi sono cambiati
17/01/2016
Blog
La Roma di un tempo....
19/01/2016
Blog
Lo spinello delle suore fa miracoli......
23/01/2016
Blog
Il ponte circolare...
26/01/2016
Blog
La settimana di Fiesta de la Virgen de la Candelaria in Messico a Tlacotalpan,
28/01/2016
Blog
L'amore medievale... follie antiche
02/02/2016
Blog
Professore licenziato..le vergogne italiane... mandate a casa i veri ladri..
04/02/2016
Blog
''AIPOLY'', L'APP GRATUITA PER I NON VEDENTI
11/03/2016
Blog
LO SCRITTORE CULICCHIA PRENDE DI MIRA I LUOGHI COMUNI..ridendo e anche no..
11/03/2016
Blog
Erri De Luca vi dico il mio si...
04/04/2016
Blog
LA GROENLANDIA È GIÀ USCITO DALL’UNIONE EUROPEA E STA BENE. HA SOLO 56 MILA ABITANTI
11/08/2016
Blog
VIAGGIO FOTOGRAFICO TRA LE TRIBU' DELLA PAPUA NUOVA GUINEA
17/08/2016
Blog
Piramidi in Kazakistan....... scoperta sensazionale
17/08/2016
Blog
PREVENIRE.....SPRECHI E DOLORE
27/08/2016
Blog
FESTIVAL THAIPUSAM, DAL KERALA A SINGAPORE,
27/08/2016
Blog
Le donne giraffa......
30/08/2016
Blog
l'arte vista da una bottiglia di vino...... Da Montalcino a San Cipriano Picentino.....da Chia a Matrone
06/09/2016
Blog
Attenti alla frittura ....buoni i grassi animali
09/09/2016
Blog
Mostra fotografica "Ri-scatti" in ricordo di Giancarlo Siani
20/09/2016
Blog
LA CHINA DA SCOPRIRE...L’INCREDIBILE MAGIA SUL DELTA DEL LIAOHE RIVER..
25/11/2016
Blog
"La ragione e l'immaginazione" al Museo Filangieri di Napoli
25/11/2016
Blog
Esiste il vino BIO?
05/01/2017
Blog
GLI ARTISTI MESSICANI RISPONDONO A TRUMP DECORANDO IL MURO AL CONFINE CON GLI STATI UNITI:
31/01/2017
Blog
MOLTI ITALIANI VOLANO A DELHI PER COMPRARE I FARMACI PER L’EPATITE C
03/02/2017
Blog
Giustizia per la bellissima Maire Anne Erize Tisseau..per non dimenticare la storia Argentina
04/02/2017
Blog
NELL'HAREM DEL PALAZZO REALE DI JAIPUR
07/02/2017
Blog
LA PROCESSIONE DI SANT’AGATA SCATENA LA PASSIONE COLLETTIVA
07/02/2017
Blog
I MONTI FLUTTUANTI DEL FILM 'AVATAR ESISTONO E SI TROVANO IN UNA FORESTA CINESE..LE MERAVIGLIE DA NON PERDERE..
08/02/2017
Blog
SECONDO I 'AMNESTY' IN QUATTRO ANNI IL REGIME SIRIANO HA TORTURATO E IMPICCATO 13.000 PRIGIONIERI POLITICI
09/02/2017
Blog
«Io sto con…» serata di solidarietà condotta da Laura Valente e Angelo Di Gennaro
22/02/2017
Blog
LAGHI SALATI NELLA REGIONE DI FEZZAN IN LIBIA
23/03/2017
Blog
STORIA DEL GOLEM
07/04/2017
Blog
Traparentesi Onlus... la Napoli che piace.....
13/04/2017
Blog
Mostra “Il Bianco è nero” di Vittorio Avella e Giovanni Timpani
30/04/2017
Blog
PEPPINO IMPASTATO..cento passi in più per non dimenticarti...
10/05/2017
Blog
L'imprenditrice Loredana Matrone: " La mia passione nasce e cresce dalla radice, la radice è la mia terra a cui sono tornata per amore dei luoghi .." Quando il vigneto diventa donna e cultura creando sintonia con la pittura....
18/05/2017
Blog
Da sempre disumani....gli scheletri urlanti di ottanta soldati russi uccisi 150 anni fa
23/06/2017
Blog
la notizia attraverso le immagini.... Ciao Paolo...
27/06/2017
Blog
CIMITERO VIVENTE...A MANILA INTERE FAMIGLIE VIVONO TRA LE TOMBE SENZA ACQUA E LUCE
06/07/2017
Blog
5 anni per Franco
07/07/2017
Blog
UN TRIBUNALE DI ISTANBUL HA CONVALIDATO L'ARRESTO DELLA DIRETTRICE DI "AMNESTY INTERNATIONAL"
18/07/2017
Blog
“ILMAREDIVERSO” ..PORTAMI AL MARE, FAMMI SOGNARE...L’ONLUS PER DISABILI
19/07/2017
Blog
LE STAR DELLA COSTA AZZURRA PROTESTANO CONTRO UN DECRETO DEL GOVERNO FRANCESE
11/08/2017
Blog
L'INCREDIBILE VIAGGIO DEI CAPELLI, DAGLI SLUM INDIANI AI NOSTRI PARRUCCHIERI-
14/08/2017
Blog
Storia di Montevergine... La Madonna Schiavona....
17/08/2017
Blog
Barcellona nei nostri cuori..mai arrendersi .. la notizia attraverso le immagini..
18/08/2017
Blog
Amsterdam. Un aeroporto tra arte e scienza
19/09/2017
Blog
TREE HOUSE ... le nuove case ... le nuove architetture ...
20/09/2017
Blog
Il massacro degli elefanti
23/09/2017
Blog
I MASTINI TIBETANI ABBANDONATI ....
24/09/2017
Blog
l'associazione TERRA DI PALMA sostieni il buon cinema giovane a Palma Campania
23/05/2018
Blog
La FIDAPA incontra il cinema Cultural Classic
23/05/2018
Blog
La FIDAPA di Palma Campania incontra il cinema Cultural Classic
23/05/2018
Blog
Il Leo Club Palma Vesuvio Est hanno sostenuto il grande progetto cinema della Cultural Classic a Palma Campania..
29/05/2018
Blog
Tokyo per vivere il mondo dei manga come fanno i giapponesi
05/06/2018
Blog
São Tomé e Príncipe, le Galápagos dell’Africa
27/06/2018
Blog
A Srebrenica si rinnova il dolore per il massacro del 1995. Al cimitero di Potocari la tumulazione dei resti delle altre vittime
12/07/2018
Blog
Ritrovato il più antico antifonario
23/07/2018
Blog
Uzbekistan, mitico paese delle Vie della Seta
31/07/2018
Blog
La notizia attraverso le immagini ....
03/10/2019
Blog
La notizia attraverso le immagini ....
03/10/2019
Blog
La notizia attraverso le immagini....Siamo tutti premi Nobel...
10/10/2019
Blog
Mariano Barbi racconta la strarodinaria avventura di archeologia subacquea per ragazzi diversamente abili nel campo visivo.
05/12/2019
Blog
La notizia attraverso le immagini....Curdin Orlik: " Voglio essere libero"
09/03/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini.... COSA SUCCEDE SE L’EPIDEMIA SI DIFFONDE NEGLI STATI UNITI?
16/03/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini....
25/03/2020
Blog
la notizia attraverso le immagini ...Sicilia isola dei sogni
16/06/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini....il piacere di paicere
31/07/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini....La casa di carta...
04/08/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini....INFERNO A BEIRUT.
05/08/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini.... ogni tanto un campione bianco....
25/08/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini ....
27/08/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... Tutto su Sophia .....
21/09/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... Le vergonge umane....Hafez Haidar contro ogni forma di razzimo....
14/10/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... Fortuna al cinema
20/10/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... La belva
23/10/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... I Maneskin alla riscossa
28/10/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... Tiziano in rinascita....
04/11/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... ROMULUS
06/11/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini...
20/11/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini...l'attore Romano Reggiani vi conquisterà con MENTAL
18/12/2020
Blog
Raffaella Carrà: "Il 31 dicembre spacco tutto a costo di chiamare il muratore". UN 2020 da dimenticare
29/12/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... le molestie che dolore...
30/12/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini...Biagiotti firma abiti corpo ballo Teatro dell'Opera Roma
05/05/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... scopri cosa succede di bello nei quartieri spagnoli di Napoli...
15/01/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...Ballo Ballo.
19/01/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...un calcio che non esite più
16/02/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...UN MONDIALE COSTRUITO SUL SANGUE E SULLA SCHIAVITU'
24/02/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Tutto su Sanremo
02/03/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Orietta Berti dà una lezione ai giovani: «Ho cantato senza l’autotune come usano quasi tutti qua»
05/02/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... quando gli artisti non si rispettano e non si amano ... oppure è solo per far parlare di loro...
08/03/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Ponti e Meneghetti Eccellenze a Los Angeles, Italia
12/03/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Andiamo a Barcellona
18/03/2021
Blog
la notizia attraverso le immagini, Vittorio Sgarbi: "HO AVUTO IL COVID E HO UN CANCRO ALLE PALLE, CHIEDO DI PARLARE SENZA MASCHERINA"
24/03/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...tutti al cinema
20/05/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...Al via See Sicily, su tre notti una gratis
06/04/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Mari Rosaria Selo tra le vincitrici del Premio Scrittura Napoli Cultural Classic 2021
01/07/2021
Blog