Home
Concorsi
Contatti
Primo Piano
Bando CortoCulturalClassic CINECIBUS 2022 - La grande festa del cinema giovane a Palma Campania
14/02/2022
Blog
Sezione CortometrArte del 17° Premio letterario NCC - I VIDEO IN FINALE DA VOTARE
09/05/2022
Blog
Sezione G - studenti di scuola superiore - Decretati i vincitori della BORSA DI STUDIO
09/05/2022
Blog
Virginio : " Mi definiscono spesso un “ribelle gentile”, nel senso che nella mia vita ho fatto scelte sempre controcorrente.."
19/04/2021
Blog
Novità dal Blog
La scrittrice Claudi Conte ci parla del suo ultimo lavoro "La legge del cuore"
24/05/2022
Blog
Eduarda Iscaro e Giovanni Block tra gli artisti di Roda Viva Chiesa di Santa Maria Donnalbina
13/05/2022
Blog
#BIODATE/LETTERARIE - Dante Gabriele Rossetti
12/05/2022
Blog
Sezione G - studenti di scuola superiore - Decretati i vincitori della BORSA DI STUDIO
09/05/2022
Blog
Sezione CortometrArte del 17° Premio letterario NCC - I VIDEO IN FINALE DA VOTARE
09/05/2022
Blog
La notizia attraverso le immagini...l'attore Romano Reggiani vi conquisterà con MENTAL
Commenta la notizia..... articoli di attualità consigliato ad un pubblico maturo ed attento ai cambiamenti per il contenuto forte delle immagini
Più che raccontare quattro ragazzi con patologie psichiatriche, questa è la storia di 4 ragazzi che si salvano insieme". Così l'intensa Greta Esposito, protagonista insieme a Romano Reggiani, Federica Pagliaroli, Cosimo Longo racconta Mental diretta da Michele Vannucci, la prima serie italiana sul disturbo psichiatrico tra gli adolescenti, prodotta da Rai Fiction e Stand By Me per RaiPlay, dove debutterà in modalità box set dal 18 dicembre.
In Mental ci siamo potuti permettere un racconto più ampio e intrecciato. In comune c'è il tentativo di mantenere la verosimiglianza nell'esplorazione delle patologie, e il tono. Questo non è un teen drama ma una teen dramedy - spiega Laura Grimaldi, sceneggiatrice insieme a Pietro Seghetti, che hanno avuto come consulente scientifica la Dott.ssa Paola De Rose dell'Unità di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù-. Nonostante le storie dei protagonisti possano essere anche drammatiche, c'è sempre anche un contrappunto ironico che fa parte dell'adolescenza".
C'è "l'esplorazione della fluidità del confine fra la salute mentale e quella che è percepita come normalità" aggiunge Seghetti. Così conosciamo, Nico (Esposito), sedicenne isolata a scuola e bullizzata, che combatte continui attacchi d'ansia, visioni, voci nella testa. Dopo una crisi, viene ricoverata in una clinica psichiatrica con una diagnosi di schizofrenia. Nella struttura Nico incontra Michele (Reggiani), ragazzo borderline tossicodipendente; Emma (Pagliaroli), anoressica autolesionista, ossessionata dalla gelosia per il suo ragazzo; Daniel (Longo), logorroico bipolare, spesso preda della paranoia. Tra un quotidiano fatto di terapie, confronti fra di loro e con medici e infermieri, problemi, i quattro lottano per un proprio equilibrio'. La sfida per Vannucci (già regista de Il più grande sogno) la sfida è stata "entrare nella testa dei ragazzi, per raccontare i loro bisogni, la voglia di ribellione, il cercare un'esistenza migliore - dice -. Qualsiasi adolescenza è il racconto di una crisi identitaria, che questi ragazzi vivono più profondamente rispetto ad altri". Vannucci non ha fatto incontrare ai giovani, bravissimi interpreti, ragazzi realmente affetti da disturbi psichiatrici "perché avrebbe tirato troppo gli attori verso l'imitazione della patologia. Ho lavorato molto a livello di documentazione, facendo da filtro e incontrando io molti ragazzi con patologie".
Per Romano Reggiani premio Napoli Cultural Classic 2019 comi miglior attore giovane spiega che il lavoro di Mental, è stato fatto di verità, di sentimenti, di scambio reale dove nessuno sovrasta l'altro". Federica Pagliaroli ha compiuto "un percorso dentro Emma, dandole tutto lo spazio possibile e facendo un lavoro importante anche sulla fisicità". Cosimo Longo "non è partito dalla bipolarità di Daniel ma dal capire, passo dopo passo, come fosse fatto dentro. Mental "nasce nello spirito innovativo di Rai Fiction, per una condizione che per la prima volta in Italia si affronta in una serie, per una rappresentazione fuori dagli stereotipi e per la qualità sperimentale a tutti i livelli" sottolinea Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction
Appuntamento con RegioALive, i concerti in streaming del Teatro Regio all'ora dell'aperitivo venerdì 18 dicembre, alle ore 18 anche su Ansa.it nell'ambito del progetto ANSA per la Cultura. Protagonista l'Orchestra d'Archi Teatro Regio Torino, diretta da Andrea Mauri, che esegue la Sinfonia per archi n.10 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, l'Intermezzo da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, Sospiri op. 70 di Edward Elgar e l'Adagietto dalla Quinta Sinfonia di Gustav Mahler.
Il concerto rientra nell'iniziativa #apertinonostantetutto, lanciata dall'Anfols e alla quale hanno aderito le Fondazioni lirico-sinfoniche italiane, che prevede una ricca stagione in streaming dai siti web e dalle pagine Facebook dei Teatri, nonché sulla web tv dell'Anfols (anfols.it/webtv) e sul sito dell'ANSA
Effetto Covid sui nuovi nati, nel 2021 saranno meno di 400.000. Istat, le donne tra le più colpite dalla crisi, disoccupazione preoccupa
Amadeus ha svelato la sua lista di ben 26 cantanti (quasi tutti presenti in studio), in diretta durante la finale di Sanremo Giovani dal Casinò della cittadina ligure che ha assegnato gli otto pass per l'Ariston (andati a Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola più i due artisti selezionati da Area Sanremo: Elena Faggi e i Dellai).
Tra i big, dunque, non mancano vincitori di edizioni passate: come Francesco Renga che nel 2005 stregò il pubblico con il poetico brano Angelo; Arisa, che dopo il successo tra i giovani nel 2009 con Sincerità, replicò nel 2014 con Controvento; Ermal Meta, vittorioso nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro.
Non mancano veterani come Max Gazzè, che ha all'attivo cinque partecipazioni. Dopo le polemiche passate, stavolta Amadeus ha posto particolare attenzione al "girl power", chiamando per l'edizione 70+1 tra i 26 anche Noemi, Annalisa e Malika Ayane (tutte a quattro partecipazioni). A sorprendere (ma poi neanche tanto, l'anno scorso Amadeus chiamò Rita Pavone) la rassicurante presenza di Orietta Berti: per lei - convalescente dal covid e dunque in collegamento da casa - sarà il dodicesimo festival (l'ultimo quello del 1992 con Giorgio Faletti). Torna Francesca Michielin (che nell'anno della vittoria degli Stadio nel 2016) arrivò seconda ed ebbe l'onere e l'onore di rappresentare l'Italia all'Eurovision), ma non da sola: con lei sul palco ci sarà Fedez, per la prima volta in gara a Sanremo. Duetto inedito tra pop e rap.
L'anno scorso lo strano duetto Bugo-Morgan, finì con l'esclusione dei due. Stavolta Cristian Bugatti (Bugo, appunto) per evitare brutte sorprese, e in cerca di rivincita, partecipa da solo e non vuole abbandonare il palco, come fece per protesta contro il compagno di viaggio che modificò il testo del loro brano. Eppure Morgan è riuscito anche stavolta a far parlare di sé e a prendersi un cartellino rosso: escluso dalla giuria di Sanremo Giovani per aver attaccato Amadeus, che - a suo dire - non lo avrebbe scelto tra i Big.
In apertura di serata, il conduttore ha letto un comunicato ufficiale con le motivazioni della decisione. La selezione ha invece favorito Lo Stato Sociale, che nel 2018 trascinarono l'Ariston con la loro Una vita in vacanza e la vecchia che ballava, e il rapper gentile Ghemon (per entrambi sarà la seconda partecipazione). E poi la schiera dei giovani: dai Maneskin - 81 anni in quattro -, amatissimi dal pubblico, a Irama (già passato dall'Ariston sia tra i Big che tra le Nuove Proposte).
L'italo-brasiliana Gaia arriva direttamente dall'ultima edizione, vinta, di Amici, mentre la rapper Madame a 18 anni già spopola, anche grazie all'endorsement che le ha riservato Cristiano Ronaldo condividendo un suo brano su Instagram. Fasma, tra i giovani un anno fa, si è guadagnato la promozione tra i Big a colpi di milioni di visualizzazioni. Hanno bruciato le tappe, in pochi mesi, anche il giovane cantautore Fulminacci e il rapper Random. Debuttano in Riviera il duo, nella vita e nella musica, indie-pop rap dei Coma_Cose, l'accoppiata Colapesce e Dimartino e La Rappresentante di Lista (chiamati l'anno scorso da Rancore per la serata dei duetti). A chiudere la lunga lista Willie Peyote, Gio Evan, Aiello e il gruppo romagnolo degli Extraliscio con Davide Toffolo (dei Tre Allegri Ragazzi Morti e rigorosamente con la maschera a coprirgli il volto). Durante la serata, non è mancata un'incursione di Fiorello, che sarà nuovamente al fianco di Amadeus al prossimo festival.
L'arte russa al femminile. A Palazzo Reale di Milano dal 27 ottobre "Divine e Amazzoni"
Un anziano fioraio, amato da tutti nel quartiere di Pizzofalcone, una specie di "nonno civico", viene letteralmente massacrato. Un altro caso difficile da risolvere per la squadra dell'ispettore Giuseppe Lojacono che segue diverse piste oltre a quella della criminalità organizzata, poco convincente. "Con la serie de I Bastardi parto sempre dal titolo che è ogni volta di una parola sola e orienta tutta la narrazione. I fiori e quindi la primavera e quindi un fioraio, una cosa un po' fuori dal tempo perchè i fiori nella vita attuale non hanno l'importanza che avevano negli anni Cinquanta-Sessanta. E anche il fioraio, Savio Niola, è un uomo fuori dal tempo, è anziano.
Il lavoro sulla vita di Niola mette i Bastardi nelle condizioni di capire che pur essendo un uomo molto amato, che non ha fatto niente di male, più persone potrebbero aver avuto interesse a vederlo morto" racconta De Giovanni.
La falsariga narrativa è il pregiudizio: "positivo o negativo che sia è sempre un errore, una cosa pericolosa. Anche il pregiudizio della criminalità organizzata e del racket alla fine orienta in maniera sbagliata le prime indagini" sottolinea.
Nono romanzo con i Bastardi e decimo con l'ispettore Lojacono, 'Fiori' vede nuove interazioni tra i personaggi. "In ogni mio romanzo ci sono evoluzioni. Con 'Fiori' si insinua tra i Bastardi lo spirito di squadra. Finora hanno mantenuto una certa diffidenza, un atteggiamento non particolarmente comprensivo.
Adesso è come se avessero sviluppato, se non un'amicizia una certa fiducia e una maggiore vicinanza. Si completa la costruzione della squadra" sottolinea e spiega che 'Fiori' non e' ispirato a una storia vera, grazie a Dio".
A gennaio 2021 comincerà a scrivere un nuovo libro della serie di Sara. "Sto completando le ricerche. Sarà ambientato tra presente e passato. Il titolo dovrebbe essere 'Gli occhi di Sara'". Entrera' anche il Covid? "Spero di poter fare a meno di raccontarlo. Nei romanzi teniamolo fuori" afferma lo scrittore che ha vissuto il lockdown senza troppe modifiche alla sua vita.
Small Axe, Steve McQueen sul razzismo in Gb su Amazon e Bbc; in "Mangrove" Letitia Wright e' Pantera Nera
Loredana Bertè, esce 45 giri Fiabe/Anima vai-70Bertè Edition. In occasione della Giornata mondiale contro violenza sulle donne
Una storia vera, originale e praticamente sconosciuta: è quella recuperata da Sydney Sibilia, il regista di Smetto quando voglio, e rilanciata in film con Elio Germano superbo protagonista. E' L'INCREDIBILE STORIA DELL'ISOLA DELLE ROSE, co-produzione internazionale di Groenlandia e Netflix , in programmazione sulla piattaforma dal 9 dicembre.
Scritto dallo stesso regista con Francesca Manieri, il film racconta appunto la storia vera, assurda, pazzesca di Giorgio Rosa e dello stato indipendente che fondo' nel 1968 al largo di Rimini. Una mini nazione che incarno' alla stesso tempo l'utopia e il sogno di una generazione. Un sogno durato pero' molto poco perche' la Repubblica Esperantista dell'Isola delle Rose fu fatta brillare l'11 febbraio del 1969 dallo Stato Italiano.
capolavori.....
Lluis Prats, La bambina dell'isola. Tragedia e speranza in racconto ispirato alla storia di Bartolo
Mentre il periodo delle feste si avvicina in un clima sospeso, la musica di Verdi con una delle sue più celebri opere torna a far vibrare le assi del palcoscenico per regalare al pubblico da casa l'emozione che solo un grande classico sa dare: il Rigoletto, nell'interpretazione musicale del maestro Francesco Ivan Ciampa che dirige l'Orchestra di Padova e del Veneto e il Coro Lirico Veneto per la regia di Giuseppe Emiliani, che avrebbe dovuto debuttare nei Teatri Verdi di Padova e Mario Del Monaco di Treviso, domenica 20 dicembre alle ore 17.00 avrà la sua prima in streaming gratuitamente sul canale YouTube e sulla piattaforma digitale Backstage del Teatro Stabile del Veneto e per la prima volta su Ansa.it nell'ambito del progetto "Ansa per la cultura", nato in sostegno dei teatri e delle istituzioni culturali.
L'allestimento, presentato in forma semiscenica nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza per la prevenzione dei contagi con la scenografia virtuale di Federico Cautero, è una co-produzione realizzata dal Comune di Padova e dal Comune di Treviso in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto per le stagioni liriche del Teatro Verdi e del Teatro Mario Del Monaco.
Musica .Il 'Contatto' dei Negramaro è uno 'stand-up' album di resistenza musicale e umana..Negramaro, resteremo in piedi e torneremo in 'Contatto'
Dipinto in mostra a Illegio, forse autentico Van Gogh. Risultati delle analisi saranno inviati al Museo di Amsterdam
da leggere...
il primo agente 007 donna....da non perdere..PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA SAGA DI JAMES BOND, L’AGENTE SEGRETO SARÀ INTERPRETATO DA UNA DONNA, L’ATTRICE BRITANNICA DI ORIGINI GIAMAICANE, LASHANA LYNCH - LA SOSTITUZIONE SARÀ TEMPORANEA E DETTATA DA ESIGENZE DI COPIONE. MA SE L’OPERAZIONE FUNZIONA NEL PROSSIMO FILM POTREBBE ESSERCI LEI - IL MISOGINO IAN FLEMING SI RIVOLTA NELLA TOMBA…
Case sull'albero, tornare bambini e scoprirsi green. Nel dopo covid soggiorni più sostenibili, tra Italia e Sudafrica
seduzione e censura...un mondo nuovo di donne nuove...
la volgia di un dipinto..
Poèmes en Provence. Le berger | Poèmes en Provence
l'affresco di donna...
Morricone segreto, viaggio nella sua musica sperimentale. Esce primo album postumo con 7 brani inediti. Si lavora a docu
Sono scatti artistici quelli che ritraggono in modello Pietro Boselli che posa senza veli davanti all'obiettivo del fotografo Giampaolo Sgura per Yummy. E mentre la rivista vola negli ordini,l'insegnante modello Pietro va alla conquista dle mondo...
L'architettura è per sua natura "una disciplina ottimista", abituata a cercare soluzioni da offrire alla società, dice Hashim Sarkis, anche per questo il lavoro che si sta portando avanti per la Biennale Architettura riprogrammata per il 2021 a Venezia punterà a consegnarci alla fine un messaggio di speranza. Intervistato da Luca Molinari per il debutto di Sneak Peek, l'iniziativa lanciata per l'avvicinamento alla 17ma Mostra Internazionale d'Architettura la prima rimandata di un anno causa Covid, l'architetto libanese americano chiamato a curarla si interroga sulla paradossale attualità di quel titolo che aveva scelto prima della pandemia ("How will we live together?" Come vivremo insieme?) un titolo che a rileggerlo oggi sembra quasi una premonizione.
schiavi....
Giorgio De Chirico
the cover
anche in natura...
ritagli artistici...
non mostrate la città a un calciatore che la rinnega...
Il nudo di Naike Rivelli in doccia contro la D'Urso..follie quasi artistiche....
arte e disegno e pittura
Rowling, la fiaba 'The Ickabog' in libreria dal 10 novembre. Dopo essere andata online. Sugli scaffali in Italia con Salani
bellezza pura...
Marco Ferri alla riconquista del web....
Fauto Pirandello
indovina l'artista....
Anche all'interno della serie a cartoni animati dei Griffin è giunto il primo coming out. Gli autori hanno deciso che a compiere quel passo fosse Bruce, un personaggio ricorrente che in più occasioni ha fatto riferimento ad certo "Jeffrey".
Nella sesta puntata della diciannovesima serie, incontriamo Bruce che è pronto a sposare Meg perché la sua famiglia è conservatrice e lo vuole sposato con una donna. Ma è proprio durante la cerimonia di nozze che Meg si renderà finalmente conto che Bruce la stia sposando solo per ottenere l’approvazione del suo genitori. A quel punto interromperà le nozze e permetterà a Bruce e Jeffrey di convolare a nozze dopo aver fatto coming out con i propri genitori.
Una nuova audioguida, tutta digitale e scaricabile da una app 3d, condurrà i visitatori per mano al sito archeologico di Ercolano in un viaggio immersivo tra le domus dell'antica città e le rovine dell'eruzione del 79 d.C. E' la nuova offerta del Parco archeologico di Ercolano che da dieci giorni ha riaperto le porte al pubblico dopo lo stop di due mesi e mezzo imposto dall'emergenza Covid 19.
Con un semplice tocco sul proprio display - informano dal Parco - i visitatori potranno avere accesso a immagini e contenuti, scegliendo in totale autonomia cosa approfondire e immergersi in un tour indimenticabile, realizzando cartoline digitali personalizzate da condividere e trasformando così un viaggio culturale in un'esperienza anche digitale.
L'applicazione contiene l'audiotour ufficiale del Parco di Ercolano, con un percorso dedicato agli adulti composto da 63 punti di ascolto per un totale di 150 minuti di audio, e con un circuito riservato ai bambini raccontato da 44 punti di ascolto, con una voce narrante di circa 40 minuti.
Dall' app è possibile inoltre scaricare contenuti multimediali speciali e innovativi come il virtual tour 360°, con il racconto del direttore Francesco Sirano che commenta: ''In questi giorni, in cui la sicurezza dei nostri visitatori è messa al primo posto offriamo a un prezzo molto conveniente l'app con l'audioguida tutta digitale. Poter gestire i contenuti che guidano per le strade e nelle case dell'antica Ercolano dal proprio cellulare amplia ulteriormente le possibilità di visita al sito e avvicina ogni categoria di utente a questo patrimonio unico che è a portata di mano, ma va riscoperto e fruito sempre al meglio. Questa app è il risultato di una collaborazione e di un investimento pubblico privato che assume tanto maggior valore in un momento in cui l'intero sistema culturale e turistico si trova a dovere affrontare nuove sfide di sostenibilità che possono essere superate solo rilanciando la scommessa dell'innovazione e puntando tutto sulla qualità''.
visioni..
Irene Azuela nuda alla ocnquista del mondo
Gaspard Ulliel torna a spogliarsi integralmente nel film "Les Confins du Monde"
Interessato a questo argomento? Scrivi alla Redazione!
Nome
Cognome
Telefono
Email
Oggetto
Messaggio
Newsletter
Resta informato con le nostre ultime novità!
Tag
Argomenti
04/02/2020
26/11/2020
arte visiva
Articoli Sportivi
Attori emergenti
Attualità
autori
Calcio
Cantanti Emergenti
Cineinterview
Cinenews
comunicati stampa
concorsi
Concorsi Letterari
CONCORSI N.C.C.
Corti e cinema indipendente
Dance Articles
Dance Interview
Editoria
Eventi Esterni
Eventi Moda
Film Consigliati
Fotografi Premiati
Fotografie dal mondo
Giornalisti
Giovani Danzatori
Giovani Registi
Giustizia
interviste
interviste
interviste
interviste
Libri Ambiente
Libri Consigliati
libri in uscita
Mete Straniere
Mondo
mostre
Mostre Cinematografiche
Musical Articles
Musical Articls
Musical Interview
Musical Promotion
New letter
Party Art dell'Ass. Napoli Cultural Classic
Politica
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Napoli Cultural Classic
Professionisti
recensioni
Recensioni
Riviste Amiche
riviste culturali
salute
scrittura
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Scultura
siti da visitare
Spettacoli Musicali
Spettacoli teatrali
Tennis
Territorio
Theatral Articles
TV Articles
AMBIENTE
Libri Ambiente
Territorio
ARTE
arte visiva
interviste
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Scultura
CINEMA
04/02/2020
Attori emergenti
Cineinterview
Cinenews
Film Consigliati
Giovani Registi
Mostre Cinematografiche
comunicati stampa
comunicati stampa
CONCORSI
Concorsi Letterari
CONCORSI N.C.C.
Corti e cinema indipendente
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
scrittura
CULTURA IN VETRINA
New letter
riviste culturali
siti da visitare
DANZA
26/11/2020
Dance Articles
Dance Interview
Giovani Danzatori
interviste
EVENTI
Eventi Esterni
Party Art dell'Ass. Napoli Cultural Classic
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Napoli Cultural Classic
FOTOGRAFIA
Fotografi Premiati
Fotografie dal mondo
Professionisti
MODA
Eventi Moda
MOSTRE E MANIFESTAZIONI
mostre
MUSICA
Cantanti Emergenti
Musical Articles
Musical Articls
Musical Interview
Musical Promotion
Spettacoli Musicali
PREMIAZIONE
SALUTE E TERRITORIO
salute
SCIENZE
SCRITTURA
interviste
Libri Consigliati
libri in uscita
Recensioni
Riviste Amiche
SITI AMICI
SPORT
Articoli Sportivi
Calcio
Tennis
STAMPA
Attualità
Editoria
Giornalisti
Giustizia
Mondo
Politica
TEATRO
interviste
recensioni
Spettacoli teatrali
Theatral Articles
TELEVISIONE
TV Articles
VIAGGI CONSIGLIATI
Mete Straniere
articoli correlati
CAMPANIA GOLD Chef Wine & Resort
17/12/2009
Blog
Il velo delle donne
17/09/2010
Blog
Le Vele di Scampia arte moderna
12/10/2010
Blog
Successo di visite alla cosiddetta Villa Augustea a Somma Vesuviana
12/10/2010
Blog
Raduno auto Jaguar
15/10/2010
Blog
1^ Festa dell'Aria a Marigliano
17/10/2010
Blog
Caccia al tesoro nei Musei della Campania
17/10/2010
Blog
Walk Italy Coast
22/10/2010
Blog
Vota il Vesuvio tra le meraviglie del mondo
02/11/2010
Blog
Vendola, Saviano, Benigni, Fazio e.......
11/11/2010
Blog
Rai e Fazio, Saviano e Maroni........2
17/11/2010
Blog
I temi di Futuro Remoto
20/11/2010
Blog
Roberto Saviano e banda ...... e Terzigno
23/11/2010
Blog
Into Darkness - Star Trek e il Museo Città della Scienza
07/06/2013
Blog
Ultimo spettacolo al San Carluccio
08/06/2013
Blog
"Le foreste vetuste" al Science Centre - Domenica 16 gennaio
13/01/2011
Blog
Saviano settimana culturale
08/04/2011
Blog
Premio Festival Napoli Cultural Classic 2011 seconda serata
19/05/2011
Blog
Napoli, Metropolitana-Ipogei ellenistici . Percorso storico
23/10/2011
Blog
HAPPY HOUR 5 MINUTES
24/09/2012
Blog
11 e 12 ottobre 2012 Master in Proc. Penale: 4 crediti formativi in discipline obbligatorie
06/10/2012
Blog
Evento organizzata dalla Scuola Bruniana- Dipartimento 8- Diritto e Procedura Amministrativi
12/11/2012
Blog
Scuola Bruniana 23 novembre 2012 Il Principio di prevenzione e problematiche applicative
19/11/2012
Blog
Scuola Bruniana 13 e 14 dicembre 2012 "Libertà, Diritti e Ordinamento Comunitario"
10/12/2012
Blog
MAMA', ME LO COMPRAS? una nuova attività imprenditoriale on line di tutto rispetto
14/12/2012
Blog
SCUOLA BRUNIANA EVENTO IN MATERIA OBBLIGATORIA DEL 21.12.2012
19/12/2012
Blog
... e il sole si spense, NarteA rende omaggio alla Shoah
23/01/2013
Blog
Cerimonia di Apertura Formazione Forense 2013
12/02/2013
Blog
Le Interviste Esclusive NCC : Claudio Mazzarese Fardella Mungivera
12/02/2013
Blog
INTERVISTE ESCLUSIVE NAPOLI CULTURAL CLASSIC: Antonio Masullo, avvocato scrittore
26/03/2013
Blog
FENSERN LABORATORIO DI RICERCA NELLA TERRA DEI VULCANI
30/04/2013
Blog
Iniziativa NarteA alla Real Casa dell'Annunziata: Figli d' 'a Madonna
03/05/2013
Blog
Teatro Nuovo di Napoli - La stagione teatrale 2013/2014
16/06/2013
Blog
Convegno “I diritti delle vittime nella Costituzione” Camera dei Deputati, mercoledì 26 giugno
23/06/2013
Blog
CONVEGNO DELL'ASSOCIAZIONE CATTOLICI IN MOVIMENTO
15/07/2013
Blog
VI Edizione di "Un Mondo di Solidarietà "
15/07/2013
Blog
Settimana per il benessere psicologico in Campania - IV edizione
22/11/2013
Blog
Costruiamo insieme il puzzle della carità
12/12/2013
Blog
Il comune di Nola in collaborazione con la Napoli Cultural Classic presenta: Mr. America
13/12/2013
Blog
Continuano le mostre a Città della Scienza di Napoli
21/01/2014
Blog
“ 36° GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA "
03/02/2014
Blog
CORSO GUARDIE ZOOFILE - EVENTO FINALE a Bari
20/03/2014
Blog
i viaggi di Tom Blog
21/08/2014
Blog
INTERVISTE ESCLUSIVE NAPOLI CULTURAL CLASSIC: dott. Mario Giuliano - Premio per la Ricerca
28/08/2014
Blog
“KISSES&GUNS”, il nuovo format per un talent show globale presentato in anteprima in Italia al ROMA WEB FEST
23/09/2014
Blog
LE INTERVISTE ESCLUSIVE NAPOLI CULTURAL CLASSIC - La prof.ssa Marinella Rocca Longo
03/11/2014
Blog
Agenda teatrale - Teatro Pubblico Campano
21/11/2014
Blog
foto che parlano..di animali..
22/12/2014
Blog
una nuova Roma...
28/02/2015
Blog
via Crucis
05/04/2015
Blog
la Terza Italia..a Lauro di Nola
Blog
Ciro e Mangiabosco: il pic nic nella storia a Pietraroja!
23/04/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Lo chef Maurizio de Riggi ci porta al Markus..
10/05/2015
Blog
Monte Bianco.....
27/05/2015
Blog
I festival più strani del mondo..
27/05/2015
Blog
Visciano: Successo del Social Day e partita del Cuore per Padre Arturo
31/05/2015
Blog
La Nascita: Carlo Mormile presenta la sua nuova opera a Napoli
02/06/2015
Blog
quando la cucina diventa arte...
06/06/2015
Blog
Festival anni settanta
04/06/2015
Blog
natura impasticcata...le vergogne umane
15/06/2015
Blog
ASSOCIAZIONE BRANCACCIO Alcune iniziative per il weekend
19/06/2015
Blog
Associazione Brancaccio Ecco alcuni eventi della settimana
30/06/2015
Blog
“Arte da cane ”- s.f.pl. – Una storia internazional - genovese tra arte, cinofilia e bellezza
16/07/2015
Blog
Benetton wears Lilliana Comes: United for Colors
16/07/2015
Blog
gli effetti malefici della Coca Cola
30/07/2015
Blog
abitare in miniera....
09/08/2015
Blog
Fashion for Art: A Fiuggi la prima start up sulla multiculturalità
26/08/2015
Blog
In Arabia Saudita le donne potranno votare
27/08/2015
Blog
Account INSTGRAM PER GLI AMICI CANI..
17/09/2015
Blog
Associazione Culturale Brancaccio - Iniziative della settimana
19/10/2015
Blog
Rassegna L’incisione contemporanea in Italia 1990-2010
29/10/2015
Blog
Passeggiate napoletane organizzate dall'Associazione Brancaccio
30/10/2015
Blog
Newsletter Mostre D'Arte
30/10/2015
Blog
L'Etna apre gli occhi......
03/12/2015
Blog
un nuovo Egitto.. città di Heracleion e Canopo...
03/12/2015
Blog
Il Cantico delle prostitute.... la tratta delle donne
04/12/2015
Blog
le strane meraviglie del mondo...magie uniche...
04/12/2015
Blog
nei musei senza veli......
05/12/2015
Blog
gli alberi di Natale più belli al mondo
10/12/2015
Blog
Apocalisse delle Balene... le vergogne umane
11/12/2015
Blog
Il nucleare riciclato....
16/12/2015
Blog
Civica Scuola di Cinema e Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi rilasceranno titoli equipollenti alla Laurea
28/12/2015
Blog
i capodanni più strani del mondo..
01/01/2016
Blog
Mostra culturale “AZIONE E PENSIERO: XHIXHA E MIRASHI”.
05/01/2016
Blog
La Certosa di San Martino.. le meraviglie di Napoli...
08/01/2016
Blog
Rispetto per le donne...
09/01/2016
Blog
LE PASSEGGIATE NAPOLETANE DELL’ASSOCIAZIONE BRANCACCIO
15/01/2016
Blog
i diritti di chi stacca l'assegno di mantenimento.... i tempi sono cambiati
17/01/2016
Blog
La Roma di un tempo....
19/01/2016
Blog
Lo spinello delle suore fa miracoli......
23/01/2016
Blog
Il ponte circolare...
26/01/2016
Blog
La settimana di Fiesta de la Virgen de la Candelaria in Messico a Tlacotalpan,
28/01/2016
Blog
L'amore medievale... follie antiche
02/02/2016
Blog
Professore licenziato..le vergogne italiane... mandate a casa i veri ladri..
04/02/2016
Blog
''AIPOLY'', L'APP GRATUITA PER I NON VEDENTI
11/03/2016
Blog
LO SCRITTORE CULICCHIA PRENDE DI MIRA I LUOGHI COMUNI..ridendo e anche no..
11/03/2016
Blog
Erri De Luca vi dico il mio si...
04/04/2016
Blog
LA GROENLANDIA È GIÀ USCITO DALL’UNIONE EUROPEA E STA BENE. HA SOLO 56 MILA ABITANTI
11/08/2016
Blog
VIAGGIO FOTOGRAFICO TRA LE TRIBU' DELLA PAPUA NUOVA GUINEA
17/08/2016
Blog
Piramidi in Kazakistan....... scoperta sensazionale
17/08/2016
Blog
PREVENIRE.....SPRECHI E DOLORE
27/08/2016
Blog
FESTIVAL THAIPUSAM, DAL KERALA A SINGAPORE,
27/08/2016
Blog
Le donne giraffa......
30/08/2016
Blog
l'arte vista da una bottiglia di vino...... Da Montalcino a San Cipriano Picentino.....da Chia a Matrone
06/09/2016
Blog
Attenti alla frittura ....buoni i grassi animali
09/09/2016
Blog
Mostra fotografica "Ri-scatti" in ricordo di Giancarlo Siani
20/09/2016
Blog
LA CHINA DA SCOPRIRE...L’INCREDIBILE MAGIA SUL DELTA DEL LIAOHE RIVER..
25/11/2016
Blog
"La ragione e l'immaginazione" al Museo Filangieri di Napoli
25/11/2016
Blog
Esiste il vino BIO?
05/01/2017
Blog
GLI ARTISTI MESSICANI RISPONDONO A TRUMP DECORANDO IL MURO AL CONFINE CON GLI STATI UNITI:
31/01/2017
Blog
MOLTI ITALIANI VOLANO A DELHI PER COMPRARE I FARMACI PER L’EPATITE C
03/02/2017
Blog
Giustizia per la bellissima Maire Anne Erize Tisseau..per non dimenticare la storia Argentina
04/02/2017
Blog
NELL'HAREM DEL PALAZZO REALE DI JAIPUR
07/02/2017
Blog
LA PROCESSIONE DI SANT’AGATA SCATENA LA PASSIONE COLLETTIVA
07/02/2017
Blog
I MONTI FLUTTUANTI DEL FILM 'AVATAR ESISTONO E SI TROVANO IN UNA FORESTA CINESE..LE MERAVIGLIE DA NON PERDERE..
08/02/2017
Blog
SECONDO I 'AMNESTY' IN QUATTRO ANNI IL REGIME SIRIANO HA TORTURATO E IMPICCATO 13.000 PRIGIONIERI POLITICI
09/02/2017
Blog
«Io sto con…» serata di solidarietà condotta da Laura Valente e Angelo Di Gennaro
22/02/2017
Blog
LAGHI SALATI NELLA REGIONE DI FEZZAN IN LIBIA
23/03/2017
Blog
STORIA DEL GOLEM
07/04/2017
Blog
Traparentesi Onlus... la Napoli che piace.....
13/04/2017
Blog
Mostra “Il Bianco è nero” di Vittorio Avella e Giovanni Timpani
30/04/2017
Blog
PEPPINO IMPASTATO..cento passi in più per non dimenticarti...
10/05/2017
Blog
L'imprenditrice Loredana Matrone: " La mia passione nasce e cresce dalla radice, la radice è la mia terra a cui sono tornata per amore dei luoghi .." Quando il vigneto diventa donna e cultura creando sintonia con la pittura....
18/05/2017
Blog
Da sempre disumani....gli scheletri urlanti di ottanta soldati russi uccisi 150 anni fa
23/06/2017
Blog
la notizia attraverso le immagini.... Ciao Paolo...
27/06/2017
Blog
CIMITERO VIVENTE...A MANILA INTERE FAMIGLIE VIVONO TRA LE TOMBE SENZA ACQUA E LUCE
06/07/2017
Blog
5 anni per Franco
07/07/2017
Blog
UN TRIBUNALE DI ISTANBUL HA CONVALIDATO L'ARRESTO DELLA DIRETTRICE DI "AMNESTY INTERNATIONAL"
18/07/2017
Blog
“ILMAREDIVERSO” ..PORTAMI AL MARE, FAMMI SOGNARE...L’ONLUS PER DISABILI
19/07/2017
Blog
LE STAR DELLA COSTA AZZURRA PROTESTANO CONTRO UN DECRETO DEL GOVERNO FRANCESE
11/08/2017
Blog
L'INCREDIBILE VIAGGIO DEI CAPELLI, DAGLI SLUM INDIANI AI NOSTRI PARRUCCHIERI-
14/08/2017
Blog
Storia di Montevergine... La Madonna Schiavona....
17/08/2017
Blog
Barcellona nei nostri cuori..mai arrendersi .. la notizia attraverso le immagini..
18/08/2017
Blog
Amsterdam. Un aeroporto tra arte e scienza
19/09/2017
Blog
TREE HOUSE ... le nuove case ... le nuove architetture ...
20/09/2017
Blog
Il massacro degli elefanti
23/09/2017
Blog
I MASTINI TIBETANI ABBANDONATI ....
24/09/2017
Blog
l'associazione TERRA DI PALMA sostieni il buon cinema giovane a Palma Campania
23/05/2018
Blog
La FIDAPA incontra il cinema Cultural Classic
23/05/2018
Blog
La FIDAPA di Palma Campania incontra il cinema Cultural Classic
23/05/2018
Blog
Il Leo Club Palma Vesuvio Est hanno sostenuto il grande progetto cinema della Cultural Classic a Palma Campania..
29/05/2018
Blog
Tokyo per vivere il mondo dei manga come fanno i giapponesi
05/06/2018
Blog
São Tomé e Príncipe, le Galápagos dell’Africa
27/06/2018
Blog
A Srebrenica si rinnova il dolore per il massacro del 1995. Al cimitero di Potocari la tumulazione dei resti delle altre vittime
12/07/2018
Blog
Ritrovato il più antico antifonario
23/07/2018
Blog
Uzbekistan, mitico paese delle Vie della Seta
31/07/2018
Blog
La notizia attraverso le immagini ....
03/10/2019
Blog
La notizia attraverso le immagini ....
03/10/2019
Blog
La notizia attraverso le immagini....Siamo tutti premi Nobel...
10/10/2019
Blog
Mariano Barbi racconta la strarodinaria avventura di archeologia subacquea per ragazzi diversamente abili nel campo visivo.
05/12/2019
Blog
La notizia attraverso le immagini....Curdin Orlik: " Voglio essere libero"
09/03/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini.... COSA SUCCEDE SE L’EPIDEMIA SI DIFFONDE NEGLI STATI UNITI?
16/03/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini....
25/03/2020
Blog
la notizia attraverso le immagini ...Sicilia isola dei sogni
16/06/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini....il piacere di paicere
31/07/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini....La casa di carta...
04/08/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini....INFERNO A BEIRUT.
05/08/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini.... ogni tanto un campione bianco....
25/08/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini ....
27/08/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... Tutto su Sophia .....
21/09/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... Le vergonge umane....Hafez Haidar contro ogni forma di razzimo....
14/10/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... Fortuna al cinema
20/10/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... La belva
23/10/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... I Maneskin alla riscossa
28/10/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... Tiziano in rinascita....
04/11/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... ROMULUS
06/11/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini...
20/11/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini...l'attore Romano Reggiani vi conquisterà con MENTAL
18/12/2020
Blog
Raffaella Carrà: "Il 31 dicembre spacco tutto a costo di chiamare il muratore". UN 2020 da dimenticare
29/12/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini... le molestie che dolore...
30/12/2020
Blog
La notizia attraverso le immagini...Biagiotti firma abiti corpo ballo Teatro dell'Opera Roma
05/05/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... scopri cosa succede di bello nei quartieri spagnoli di Napoli...
15/01/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...Ballo Ballo.
19/01/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...un calcio che non esite più
16/02/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...UN MONDIALE COSTRUITO SUL SANGUE E SULLA SCHIAVITU'
24/02/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Tutto su Sanremo
02/03/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Orietta Berti dà una lezione ai giovani: «Ho cantato senza l’autotune come usano quasi tutti qua»
05/02/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... quando gli artisti non si rispettano e non si amano ... oppure è solo per far parlare di loro...
08/03/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Ponti e Meneghetti Eccellenze a Los Angeles, Italia
12/03/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Andiamo a Barcellona
18/03/2021
Blog
la notizia attraverso le immagini, Vittorio Sgarbi: "HO AVUTO IL COVID E HO UN CANCRO ALLE PALLE, CHIEDO DI PARLARE SENZA MASCHERINA"
24/03/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...tutti al cinema
20/05/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini...Al via See Sicily, su tre notti una gratis
06/04/2021
Blog
La notizia attraverso le immagini... Mari Rosaria Selo tra le vincitrici del Premio Scrittura Napoli Cultural Classic 2021
01/07/2021
Blog