Il gruppo presenta il terzo albumDopo una pausa di due anni i Finley tornano con l'album "Fuori". Ovvero il disco della maturità artistica. A Tgcom Dani, Ka, Pedro e Ste parlano dell'ultima fatica e del grande sogno ("Sfondare all'estero"). Per presentare il terzo album, il gruppo pop punk di Legnano ha scelto lo store "Athletes World", catena di negozi di sneakers e abbigliamento sport-fashion per cui hanno disegnato anche delle T-shirt.
Ecco, voi siete cresciuti ma i vostri fan sono sempre giovanissimi. Come hanno preso questo cambiamento? Il disco è piaciuto tantissimo. Anche se i nostri fan sono soprattutto adolescenti, abbiamo cercato di trasmettere dei valori importanti. Perché senza quelli non si va da nessuna parte.
Quali sono i vostri valori?Uno su tutti: l'amicizia. Il nostro gruppo è formato da amici che si conoscono da sempre. E' quello il nostro collante. Oltre all'amore per la musica, naturalmente.
Per voi i videoclip sono importantissimi, tanto che avete persino vinto dei premi in passato. Ci raccontate quello dell'ultimo album? Abbiamo fatto un film-clip. Ovvero cinque video legati da un filo conduttore. Troppo riduttivo sceglierne uno, volevamo qualcosa di innovativo.
E la carriera internazionale? Abbiamo cominciato scrivendo e cantando canzoni in inglese. Inutile nascondere che il nostro grande sogno è quello di sfondare anche all'estero. Magari diventare i nuovi Beatles. E' troppo?
Santo Pirrotta