Asia Argento :«Non permetterò che l’odio online definisca la mia guarigione»
Il 20 settembre 2025 segna una data importante per il cinema italiano: Asia Argento spegne 50 candeline, concludendo il primo mezzo secolo di una vita vissuta sempre al limite tra arte e provocazione. Non parliamo di una qualsiasi attrice che ha attraversato i decenni con eleganza e discrezione. Asia è stata una tempesta costante, un uragano creativo che ha scardinato ogni convenzione hollywoodiana importata nel nostro paese.
Figlia di Dario Argento, maestro indiscusso dell’horror italiano, e di Daria Nicolodi, attrice di culto, Asia sembrava destinata a recitare un ruolo già scritto. Ma sin da bambina ha dimostrato di non voler seguire copioni altrui. Ha scelto la strada più impervia, quella che porta dritto nel cuore dell’industria cinematografica per poi farlo esplodere dall’interno.
la storia con Morgan, le nozze con Michele Civetta, il dolore per Anthony Bourdain e il flirt con Fabrizio Corona.
ASIA ARGENTO, CHE OGGI COMPIE 50 ANNI: “A 17 ANNI SI METTE CON SERGIO RUBINI CHE LE 'HA INSEGNATO A SCOPARE’. È DURATA 5 ANNI, TUTTO IL TEMPO LUI È SPOSATO CON MARGHERITA BUY. MA LE CORNA GLIELE HA FATTE, A RUBINI, DI SUO, PURE ASIA, PIÙ VOLTE, E UNA VOLTA CON UNA DONNA: “È UNA FAMOSA SCRITTRICE, A CUI PUZZAVA SCHIFOSAMENTE” – “LEI E WEINSTEIN HANNO FATTO SESSO 3 VOLTE. UNA VOLTA CONSENSUALE, E 2 NO. AL CONTRARIO DI COME SI PUÃ’ PENSARE, È LA TERZA E ULTIMA QUELLA CONSENSUALE. LA PRIMA VOLTA A CANNES: ‘QUEST’ENORME MAIALE NUDO, VENTRE MARTORIATO DA PUSTOLE, AFFONDÃ’ IL SUO GRUGNO TRA LE MIE COSCE, E INIZIÃ’ A CIBARSI DI ME’




Commenti
Posta un commento