Social Media Icons

Top Nav

Ultime Pubblicazioni

Una serata incandescente: celebrazione del Concorso Letterario Nazionale "Angiè"

mag 8, 2024 0 comments

 

La scrittura umoristica protagonista a Meta (Na). Appuntamento con la VI edizione del Concorso Letterario Nazionale dedicato ad Angie Cafiero


Venerdì 17 maggio 2024, alle 18:30, la Biblioteca Gastronomica Angie Cafiero, situata nel cuore del Centro Culturale Santa Lucia a Meta (Na), diventerà il palcoscenico di una festa scintillante: la sesta edizione del concorso letterario nazionale di scrittura umoristica "Angiè". Più di una semplice cerimonia di premiazione: un'esplosione di creatività e umorismo che avvolgerà tutti i presenti in un abbraccio caloroso.

La giuria, composta da Laura Cafiero, Mariolina Costagliola e Luisa Gargiulo, ha avuto il compito di valutare le opere pervenute da talentuosi autori provenienti da ogni angolo d'Italia. Tra i vincitori della sezione narrativa spiccano nomi come Elvira Delmonaco Roll con "Il conflitto gastronomico", Enrica Tais con "A cena dall’onorevole" e Stefano Nadalini con "Banane e Lampione". Menzioni d'onore sono state assegnate a Renzo Maltoni per "L’allarme" e Pietro Rainero per "Il cappello dello Zar".

Nella sezione dedicata alla poesia, il primo posto è stato conquistato da Ambrogio Coppola con "Tra pentole e fornelli", seguito da Flavio Tamiro con "La pizza di scarole" e Michele Ottone con "Le modelle". Menzioni d'onore sono state conferite a Alfredo Deodati per "Lucrezia Borgia" e Margherita Flore Satta per "Dal cielo di Dio al nostro concreto".

Durante la cerimonia, condotta con eleganza e brio da Mariolina Costagliola, i presenti avranno l'opportunità di ascoltare estratti delle opere selezionate, immergendosi in un mondo di risate e riflessioni. Gli autori premiati, alcuni dei quali saranno presenti di persona e altri collegati in streaming, saranno gli ospiti d'onore di una serata indimenticabile.

E mentre la città di Meta si prepara ad accogliere questa esplosione di creatività, il sindaco Giuseppe Tito si unisce all'entusiasmo generale, dichiarando: "Il concorso 'Angiè' è un vero gioiello nel panorama culturale di Meta, e sono fiero di vedere la nostra comunità riunita per celebrare l'arte e l'umorismo". Anche l'assessore alla cultura, Biancamaria Balzano, aggiunge: "Questa è una serata che brilla di luce propria, un'occasione per onorare la memoria di Angie Cafiero e per celebrare il talento dei nostri scrittori".

Entusiasta anche il presidente del Centro Culturale Santa Lucia, Tobia Cafiero, che ha affermato: “In questa serata di festa e di celebrazione della cultura, siamo onorati di ospitare la cerimonia di premiazione del concorso letterario 'Angiè' presso il nostro centro culturale. La Biblioteca Gastronomica Angie Cafiero è diventata un punto di riferimento per gli amanti della letteratura e della gastronomia, e siamo grati per l'opportunità di essere coinvolti in un evento così significativo”.

Quindi, preparatevi a immergervi in una notte incandescente di letteratura, umorismo e amicizia, in cui le fiamme della creatività accenderanno l'anima di tutti i presenti. La magia è pronta a esplodere e l’Associazione Culturale Sfumature in Equilibrio non vede l'ora di condividerla con voi.


Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Recent Comments

Modulo di contatto