In occasione della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sarà presentata fuori concorso il 29 agosto Leopardi – Il poeta dell’Infinito, la serie tv destinata a essere trasmessa da Rai 1 lunedì 16 e martedì 17 dicembre 2024.
Diretta da Sergio Rubini, la serie tv di Rai 1 Leopardi – Il poeta dell’Infinito è composta da due puntate che raccontano la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi, non solo letterato ma anche filosofo, pensatore politico, uno dei massimi esponenti della cultura italiana di tutti i tempi. Coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, la miniserie rappresenta la prima regia televisiva di Sergio Rubini.
DA NON “LEOPARDI IL POETA DELL’INFINITO”, DI SERGIO RUBINI, È L’INTRECCIO BEN COSTRUITO TRA LA CONTESSA FANNY TARGIONI TOZZETTI, IL POETA GIACOMO LEOPARDI E IL SUO AMICO DEL CUORE, ANTONIO RANIERI -
UNA SCELTA GIUSTA, CHE DONA AL FILM INTENSITÀ E INTERESSE. RUBINI SCEGLIE ANCHE DI NON RACCONTARE UN LEOPARDI PESSIMISTA, EVITA IL MOMENTO DELLA CREAZIONE POETICA, TRAPPOLA INFERNALE PER MOLTI AUTORI CHE PROVANO A RACCONTARLO.
Commenti
Posta un commento