IL CONDUTTORE DI SANREMO CARLO CONTI RILASCIA STRANAMENTE LA PRIMA INTERVISTA POST-FESTIVAL ALLE “IENE”, E DÀ LE SUE PAGELLE ALLE CANZONI IN GARA, SENZA CITARE IL VINCITORE: “LE MIE PREFERITE? QUELLE DI LUCIO CORSI E FRANCESCO GABBANI. GIORGIA? FANTASTICA. CON AMADEUS CI SIAMO MESSAGGIATI PRIMA E DURANTE” - "ALTRI CINQUE FESTIVAL? NON CE LA FACCIO FISICAMENTE. HO UNA CERTA ETÀ” .
ANCORA UNA VOLTA POCO SPAZIO ALLE DONNE.
“IL PROSSIMO SANREMO? FACCIAMOLO CONDURRE DA TRE DONNE: GEPPI CUCCIARI, VIRGINIA RAFFAELE E PAOLA CORTELLESI” - ALDO GRASSO DA’ UN CONSIGLIO A GIAMPAOLO ROSSI E ROBERTO SERGIO”: “GEPPI POTREBBE REGALARCI IL SUO SPIRITO ARGUTO, VIRGINIA LA SUA METAMORFICA, AFFASCINANTE DISGREGAZIONE DELL’IO E PAOLA, ABBANDONATO IL BIANCO E NERO, UNA VIS COMICA SENZA EGUALI. SAREBBE UN FESTIVAL CONTRO LA PORNOGRAFIA DEI BUONI SENTIMENTI” - E INVECE CI TOCCHERA’ I SOLITI MASCHIETTI.
IN ITALIA IL RAPPORTO TRA CANTANTI E GIORNALI È MALATO .
È BASTATA QUALCHE VERA DOMANDA DURANTE “DOMENICA IN” PER MANDARE FUORI DI TESTA ELODIE E GAIA: LE STELLE ANCORA IN ERBA SONO ABITUATE A ESSERE ELOGIATE DAI GIORNALI MANCO FOSSERO MINA E CARRA'. OGNI CRITICA È VISSUTA COME OFFESA, O PURO MASCHILISMO –
ROCCO HUNT SI OFFENDE PER LA CANZONE PARODIA SU ROCCARASO AL DOPOFESTIVAL. SI CHIAMA IRONIA. I NAPOLETANI SONO ALTRO NEL MONDO CULTURALE E ARTISTICO CHE CONTA.
SELVAGGIA CONTRO MARINO BARTOLETTI SUL CASO CRISTICCHI, LA GIORNALISTA AVEVA CRITICATO IL TESTO DELLA CANZONE ACCUSANDOLO DI BANALIZZARE L'ALZHEIMER. POI BARTOLETTI, A "DOMENICA IN", E' INTERVENUTO IN DIFESA DEL CANTAUTORE ACCUSANDO "LA SPORCIZIA MENTALE DI TALUNI" - SELVAGGIA HA RINTUZZATO: "GIORNALISTI COSÌ ABITUATI A FARE SLURP CHE ORMAI PASSANO DIRETTAMENTE ALL’INSULTO NEI CONFRONTI DI CHI COLTIVA ANCORA L’ESERCIZIO DELLA CRITICA" - CONTROREPLICA DI BARTOLETTI: “NON HO MAI NOMINATO NE’ SEGUITO TALE LUCARELLI. MI DICONO CHE LA SIGNORA ABBIA UN EGO SMISURATO E UNA DISCRETA CODA DI PAGLIA, AL PUNTO DA RITENERSI AL CENTRO DEL MONDO SOPRATTUTTO QUANDO NESSUNO SE LA FILA”. - A “DOMENICA IN” NESSUNA DOMANDA SCOMODA. OMERTA' SU CASI MONTATI AD ARTE DAI PROTAGONISTI. “CHI È LA BELLA STRONZA? NON È NECESSARIO SAPERLO” .
ELODIE: “GIORGIA FUORI DALLA CINQUINA? UNA ROBA CHE MI FA INCAZZARE” – SARAH TOSCANO CE PROVA CON BERRETTINI. GIORGIA ARRABBIATA SOLO PER L’ASSENZA DI DONNE NELLA CINQUINA FINALISTA. E ALLA QUINTA SERATA TOTAL AUDIENCE, LA FINALE CALA RISPETTO A QUELLA DELLA SCORSA EDIZIONE TARGATA AMADEUS – L’ULTIMA PUNTATA DEL FESTIVAL È STATA VISTA DA 13 MILIONI 427MILA SPETTATORI E 73,1% DI SHARE – L’ANNO SCORSO AMADEUS SI ERA PORTATO A CASA IL 74.1% DI SHARE CON 14 MILIONI 301 MILA TELESPETTATORI. L’UNICO MOMENTO DI INCAZZATURA AL FESTIVAL DI SANREMO 2025 È STATO QUELLO DI LUCIO CORSI, DOPO IL DUETTO CON TOPO GIGIO: COLPA DI CARLO CONTI, CHE AL TERMINE DELL’ESIBIZIONE SI È PRESENTATO CON UN MAZZO DI FIORI IN MINIATURA, TRASFORMANDO LA PERFORMANCE ARTISTICA IN UNA MACCHIETTA –
Commenti
Posta un commento