“CHE CALMA PIATTA, CARLO, PIU' SANO IRONIA CHE FA BENE AL CUORE” – KATIA FOLLESA DA’ VOCE E IRONIA AL FESTIVAL, TUTTO TROPPO SERIO – NON SI PARLA DI QUELLO CHE SUCCEDE FUORI, GUERRE, SOCIALE E POLITICA. – SI NAVIGA SERENI PER EVITARE SORPRESE PER NON AVERNE DI BRUTTE. IL MONDO VA A ROTOLI MA STATE SERENI, QUI AMORE FA ANCORA RIMA CON CUORE – MIRIAM LEONE E ELETTRA LAMBORGHINI FANNO RIMPIANGERE FRASSICA E MALGIOGLIO, SIMON LE BON COME DICE QUALCUNO SIMPATICAMENTE SI E’ MAGNATO TUTTI I DURAN DURAN.
Tony Effe: "Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco, sono incazzato nero". Cosa è successo
"MI HANNO FATTO TOGLIERE LA COLLANA, MO' SO' CAZZI…" - TONY EFFE INFASTIDITO DOPO LA SUA ESIBIZIONE A SANREMO PERCHÉ NON GLI È STATO PERMESSO DI INDOSSARE LA CATENA D'ORO (MOLTO SPESSO SIMBOLO DI MALAVITOSI) SUL PALCO DELL'ARISTON: "SO' INCAZZATISSIMO" - DOPO IL LOOK DA "BRAVO RAGAZZO", CON I TATUAGGI SUL VOLTO E SUL COLLO NASCOSTI DAL CERONE, IL RAPPER ROMANO TORNA A MOSTRARSI CON IL SOLITO LOOK DA QUARTIERE MALFAMATO: GIACCA DI PELLE, PETTO NUDO E TATTOO IN BELLA VISTA…
Jovanotti il miglior momento della prima serata di Sanremo. Magia pura. L’energia delle batterie di Rockin’1000 sparse fuori dal teatro e in giro per la città, il corpo di ballo bhangra e il sitar, il bacio alla figlia Teresa e il bagno di folla in platea. Il palco dell'Ariston si onore così, portando qualcosa che non hai già fatto altrove: le altre sono marchette.
Un trio di presentatori troppi formali e perfetti da sembrare poco convincenti. Un sei politico.
ROSE VILLAIN MANDA IN ESTASI IL PUBBLICO MASCHILE DI SANREMO - DURANTE L'ESIBIZIONE DELLA CANTANTE, UNO SPETTATORE, ESTASIATO DALLE SUE FORME , HA GRIDATO: "SI 'NA PRET!" ("SEI UNA PIETRA", UN'ESPRESSIONE NAPOLETANA USATA PER DESCRIVERE UN CORPO "MARMOREO") - A PRONUNCIARE LA FRASE È STATO UN 30ENNE DI SALERNO, CHE HA SPIEGATO: "È STATO UN GESTO SPONTANEO. ERA SOLO UN MODO PER DIRE CHE ROSE VILLAIN È INCREDIBILE". I THE JACKAL SPIEGANO A ROSE VILLAIN COSA VOGLIA DIRE: "SI 'NA PRET!". L’UNICO GESTO DI ROTTURA DI SANREMO ARRIVA DAL DOPOFESTIVAL: SPEZZATO UN BRACCIO ALLA STATUA DI CARLO CONTI – TUTTI IN SUBBUGLIO PER LE TETTE DI CLARA IN GARA CON “FEBBRE” – DARIO SALVATORI: “ACHILLE LAURO È DIVENTATO UN NEO-MELODICO, ORMAI GIGI D’ALESSIO È ROVINATO” – LA BATTUTA DI FRASSICA, OLLY FANS. TONY EFFE “UN CRISTIANO TRANQUILLISSIMO” E LE VOCI SULLA PROPOSTA DI MATRIMONIO A GIULIA DE LELLIS -

LE BATTUTE E RETROSCENA PIU' DIVERTENTI DEL FESTIVAL CHE CIRCOLANO IN RETE, GABBANI, PRIMA DI ENTRARE IN SCENA, SI STRIZZA IL SUO PACCO LEGGENDARIO - CALIFORNIA, LA CANTANTE DEI COMA COSE, PER IL SUO LOOK RICORDA “LA SPOSA CADAVERE” DI TIM BURTON – ELODIE: SE NON CANTA IN NUDELOOK, SI VESTE A DIVA MA UNA VIA DI MEZZO?
CARLO CONTI, LO SPETTACOLO È SCOMPARSO PER DARE SPAZIO ALLA FUSICA, E' IL FESTIVALCHE METTE MITAMENTE TUTTI D'ACCORDO. A TRATTI PERFETTO, A TRATTI NOIOSO, A TRATTI RIPETITIVO – SELVAGGIA LUCARELLI: “E’ TORNATO IL VECCHIO REGIME, NON E’ SUCCESSO NULLA. LA PIU’ TRASGRESSIVA E’ STATA MARCELLA BELLA. CI ASPETTIAMO DI PIU’
I PROBLEMI AUDIO CHE HANNO SILENZIATO CONTI PER 20 SECONDI TUTTI, IL VIDEO DEL PAPA CHE NON FA PIU' NOTIZIA, JOVANOTTI CHE SCIVOLA E RISCHIA DI ROMPERSI DI NUOVO – MATTIOLI: “VEDREMO QUANTO REGGERÀ QUESTA INSOSTENIBILE PESANTEZZA DELLA BONTÀ, L'ABOLIZIONE DEI “PIPPONI” SOCIO-POLITICI EVITA IRRUZIONI DELL'ATTUALITÀ, CHE BUONA NON È AFFATTO, IN UN FESTIVALONE CHE NON VUOLE DISTURBARE NESSUNO E NON VUOLE ENTRARE IN POLEMICA – BRAVO CRISTICCHI E GIORGIA, BUONA LA TRASFORMAZIONE DI TONY EFFE,
SECONDO I BOOKMAKER A CONTENDERSI LA VITTORIA CI SARANNO GIORGIA E OLLY, ENTRAMBI QUOTATI A 4.50 – NON SI PIAZZA MALE NEMMENO ACHILLE LAURO CON 7.50 SEGUITO DA IRAMA CON 8.50 - TRA I PRIMI CINQUE C'È ANCHE LA CANZONE DI FEDEZ . ALL'INTERNO DELLA TOP 10 ANCHE ELODIE E SIMONE CRISTICCHI A 13.00 -
Il rapper genovese Olly: «Non voglio essere una meteora esplosiva, ma una stella che rimane»
IL VICEPREMIER SALVINI METTE LIKE SU INSTAGRAM ALLA BELLISSIMA CLARA SOCCINI – PER IL DIETRO LE QUINTE DI QUESTI GIORNI TONY EFFE CONSEGNA MARITOZZI, MARCELLA BELLA E GAIA ICONE GAIE, LA PACE TRA KEKKO DEI MODA’ E LORENZO SURACI, PATRON DI RTL 102.5 – CHI SE LA TIRA DI PIU’ TRA SIMON LE BON E DAMIANO DAVID?
“SANREMO? NON LO CONDURREI MAI E POI MAI” – AL BANO SI SFILA DA UN INCARICO CHE NESSUNO HA MAI PENSATO DI PROPORGLI: “NON ACCETTEREI MAI DI PRESENTARLO NEMMENO SE ME LO PROPONESSERO, NON CI PENSO PROPRIO” – IL CANTANTE A “UN GIORNO DA PECORA”: “MI PIACEREBBE ESSERE IN GARA, AMADEUS? L’ANNO SCORSO NON RISPETTO’ I PATTI; QUEST’ANNO INVIATO TRE CANZONI FANTASTICHE” - LA GELOSIA NEI CONFRONTI DI MASSIMO RANIERI: “È STATO QUANDO LAVORAVA CON ROMINA, AVVERTII CHE TRA I DUE POTEVA NASCERE QUALCOSA. ”
LA POLEMICA DI AMEDEO MINGHI SULL’ESIBIZIONE DELL'ISRAELIANA NOA E LA PALESTINESE MIRA AWAD CHIAMATE DA CARLO CONTI A CANTARE “IMAGINE” PER DIRE NO ALLA GUERRA: "COME AL SOLITO DELEGHIAMO GLI ALTRI A RAPPRESENTARE LE NOSTRE INIZIATIVE. NOI, NEL 2008 C'ERAVAMO GIÀ CON "GERUSALEMME" CANTATA, PER L'APPUNTO, DA UN ARABO PALESTINESE, UNA INTERPRETE ISRAELIANA E ME. NELLE NOSTRE RISPETTIVE LINGUE E POI TUTTI INSIEME IN ITALIANO” – LA RISPOSTA DI CARLO CONTI, CHE SI DICHIARA ANTIFASCISTA “SUL MIO NO AI MONOLOGHI NON HO RICEVUTO PRESSIONI DALLA POLITICA”
Commenti
Posta un commento