Teatro Sannazaro
18 e 19 marzo 2025
VERSO LA LIBERTÀ
Un folle gioco, tra sogno e realtà
Liberamente ispirato da "Train de Vie”
Adattamento e regia di STEFANO ARIOTA
Con GIUSEPPE BRANDI, ANTONIO CILVELLI,
EMANUELE DI SIMONE,
FRANCESCO PETRILLO E CIRO SCHERMA
Assistente alla regia SISSY BRANDI
Coreografie ALBERTO SANT’ELIA
Costumi G.D.S.
Arredamento scenico C.L.S.
Grafica ALESSANDRO MASTROSERIO
Martedì 18 e mercoledì 19 al Teatro Sannazaro di Napoli va in scena “Verso la Libertà”, spettacolo liberamente ispirato al film del 1998 "Train de Vie – Un treno per vivere” di Radu Mihăileanu.
Con l’adattamento e la regia di Stefano Ariota, lo spettacolo vede in scena gli attori: Giuseppe Brandi, Antonio Cilvelli, Emanuele Di Simone, Francesco Petrillo e Ciro Scherma.
Note di regia. Verso la Libertà è la storia raccontata da cinque folli che pensano di conquistare il mondo in un modo assurdo, ed impossibile. La scelta dei costumi di scena con i colori dell’arcobaleno è fortemente voluta per richiamare un grande senso di umorismo e di divertimento e per far sì che lo sgangherato treno sia pronto a partire. In questa storia un po’ surreale non ho voluto sottolineare la megalomania, la crudeltà, bensì ho voluto sognare in modo paradossale, ottimista, assurdo, evidenziando che la libertà è un dono di ogni essere umano; pensare, parlare, decidere, vivere liberi e felici, usando un elemento fondamentale, l’intelligenza.
Commenti
Posta un commento