"Quella visita inaspettata": una commedia tra etica, follia e il fascino del male.
Dal 24 al 27 aprile, il celebre attore e autore comico napoletano Paolo Caiazzo sarà protagonista al Teatro Cilea con lo spettacolo "Quella visita inaspettata", una brillante commedia in due atti da lui scritta, diretta e interpretata.
Accanto a Caiazzo, sul palco saliranno Carlo Caracciolo, Daniele Ciniglio, Cinzia Cordella e Francesca Morgante, con la partecipazione straordinaria di Maria Bolognano.
Completa il cast tecnico Francesco Felaco (scenografia), Federica Calabrese (costumi), Luigi Della Monaca (luci), Sofia Ardito (aiuto regia) e Francesco Fiengo Studios (foto e grafica).
Trama: quando il lato oscuro prende il sopravvento
Ferruccio, imprenditore del Sud, è un uomo fiero della sua moralità , con un’unica debolezza: la passione per Diabolik, "che in fondo era un ladro". La sua vita, tra una moglie arrivista, una sorella con un trauma infantile irrisolto, un figlio bamboccione e un commercialista fin troppo amico, scorre tra equilibri precari ma stabili. Fino al giorno in cui una visita inaspettata sconvolge tutto: fondi sospetti transitati a sua insaputa su un conto bancario lo trascinano in un vortice di accuse.
Disperato e senza più nulla da perdere, Ferruccio compie una follia: libera il suo lato oscuro, ispirandosi ai personaggi "crime" di film e serie TV. Con ironia e paradossi, la sua nuova identità spregiudicata affascina gli abitanti della casa, rivelando quanto il "fascino del male" sia radicato nell’animo umano. Una riflessione comica e tagliente su come, ieri come oggi, il pubblico tifi per i "cattivi" – da Diabolik e Sandokan fino a Tony Montana e i protagonisti di Gomorra e Mare Fuori.
Uno spettacolo tra risate e provocazione
Con la sua verve tipicamente napoletana, Caiazzo mescola commedia, satira sociale e riferimenti pop, regalando al pubblico un racconto esilarante e al tempo stesso profondo. "Quella visita inaspettata" è un viaggio nel confine labile tra etica e immoralità , dove la follia diventa l’unica via d’uscita… e la più divertente.
Prezzi biglietti: Giovedì 24 aprile ore 21 Platea euro 25 Galleria euro 21; Venerdì 25 aprile ore 21 Platea euro 28 Galleria euro 23; Sabato 26 aprile ore 21 Platea euro 28 Galleria euro 23, Domenica 27 aprile ore 18 Platea euro 28 Galleria euro 23.
N.B. le richieste accrediti vanno inoltrate entro il giorno 23 aprile. ore 17. Tutte le richieste oltre quella data non verranno prese in considerazione. I posti assegnati non potranno essere cambiati.
Teatro Cilea
Via San Domenico 11, (Vomero) Napoli
info tel. 0817141801
Commenti
Posta un commento