40 secondi, diretto da Vincenzo Alfieri e tratto dall’omonimo libro di Federica Angeli, arriva al cinema dal 19 novembre distribuito da Eagle Pictures. Il film, con Francesco Gheghi, Francesco Di Leva, Enrico Borello e Sergio Rubini, ricostruisce con intensità e rispetto la vicenda di Willy Monteiro Duarte, il giovane ucciso a Colleferro nel 2020 mentre tentava di difendere un amico. Una storia vera che diventa riflessione sulla violenza, il coraggio e la responsabilità collettiva.
In concorso nella sezione Progressive Cinema della Festa del cinema di Roma 40 Secondi di Vincenzo Alfieri ispirato alla vera storia del tragico omicidio di Willy Monteiro Duarte nel 2020. Il regista: "In un mondo anestetizzato giusto raccontare Willy"
“40 SECONDI” SULLA TERRIBILE MORTE DI WILLY MONTEIRO DUARTE, UCCISO NEL 2020 A COLLEFERRO MENTRE CERCAVA DI PORRE FINE A UNA RISSA DA UNA SERIE DI COLPI MICIDIALI DAI FRATELLI BIANCHI, È TRA I MIGLIORI FILM ITALIANI A ROME FILM FEST – UN FILM SERIO, COMPATTO, BEN RECITATO, CREDIBILE, CONTEMPORANEO CHE RACCONTA UN EPISODIO CLAMOROSO DI VIOLENZA, RAZZISMO E IGNORANZA.
Commenti
Posta un commento