MTR | musica – teatro – ricerca
A Napoli la quarta edizione della rassegna sui linguaggi artistici contemporanei
Presso Teatro Galleria Toledo di Napoli continua
Giovedi 9 e Venerdi 10 ottobre la quarta edizione di MTR
Tra musica contemporanea di ricerca, teatro filosofico e arti visive.
Direzione artistica di Rosalba Quindici.
(SCARICA LE FOTO DEGLI ARTISTI)
Giovedì 9 Ottobre 2025, ore 20.30, e venerdì 10 Ottobre, ore 19.00 in scena "TiresiÉ™ reloaded – Fantasia giocosa sull’identità di genere"; teatro filosofico musicale con testo e regia di Rosario Diana.
Con Andrea Renzi, Cecilia Lupoli, Martina Di Leva, Antonio Elia (attori) e Arianna Montella (danzatrice). Scenografia di Nera Prota, in collaborazione con Rebecca Carlizzi e Arianna Canfora.
MTR 2025 terminerà con due ultimi appuntamenti consolidando così la rassegna diventata crocevia dove la musica d’avanguardia dialoga con il teatro filosofico, la danza e le arti visive, dando vita a produzioni inedite e site-specific.
I prossimi appuntamenti sono:
Brani di Berio, Widmann, Marais, Padre Komitas.
Francesco D’Orazio, "Il violino da Bach a Hosokawa". Verranno eseguiti brani di Bach, Berio, Hosokawa, Saariaho, Sciarrino.
MTR 2025 gode della collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, dell’Istituto per la Storia del Pensiero Filosofico e Scientifico Moderno del CNR e dell’Associazione Quidra. E’ prodotta con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania,
Commenti
Posta un commento