Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi presenta la 208° mostra con i dipinti di SIGIFREDO CAMACHO dal titolo “Viaggio nell'anima del colore”. L' Inaugurazione avverrà domenica 18 gennaio alle ore 16.
“Il Museo Ugo Guidi presenta una serie di dipinti, disegni e sculture dell'artista equadoregno Sigifredo Camacho, diplomato in pittura all'Accademia di Belle Arti di Loja, sua città natale, e successivamente, dopo aver trasferito a Seravezza nel 2010, in scultura all'Accademia di Belle Arti di Carrara. potenza espressiva latinoamericana, e più labili ed evanescenti svelamenti di volti e di corpi che affiorano da sfondi prevalentemente monocromatici, talora segnati da tracce circolari o diagonali che manifestano un dinamismo e una scomposizione dell'immagine assimilabile alle espressioni visive futuriste e post-cubiste. In ambito plastico, le sue sculture di volti maschili o femminili e di corporeità appena accennate lasciano emergere personaggi che sembrano marmorizzati fuoriuscire dal blocco di protendendosi verso l'esterno Sembianze appena abbozzate, dalle superfici scabre e di eloquente incisività, contraddistinte da una sorta di non finito che rispecchia la precarietà. della condizione umana e stimola l'immaginazione dello spettatore, interrogandolo sulla misura del nostro stare all'interno dell'universo e sul nostro destino esistenziale, interconnesso con la realtà naturale e con l'ecosistema terrestre.”
Luigi Meucci Carlevaro
L'esposizione al MUG sarà visitabile in seguito su appuntamento al telefono 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com . Via Matteo Civitali, 33 - Forte dei Marmi.


Commenti
Posta un commento