Social Media Icons

Top Nav

Ultime Pubblicazioni

Tutto pronto per la grande festa del cinema giovane di Palma Campania, il 28 aprile la premiazioe

apr 9, 2023 0 comments

 Tutto pronto per la grande festa del cinema giovane di Palma Campania,  si riscaldano i motori per il festival CineCi ' CortiCulturalClassic 2023  per la ottava volta sotto la direzione artistica del grande autore, attore e regista Massimo Andrei.


Tra pochi giorni saranno annunciati i finalisti selezionati per il premio  “CineCi’ - CortiCulturalClassic 2023” a cura  della Napoli Cultural Classic  e  dell"Assessorato alla Cultura del Comune di Palma Campania e con la collaborazione delle associazioni culturali del territorio. La giuria tecnica presieduta da Massimo Andrei è composta dal regista Luca Pizzurro, dal casting director Armando Pizzuti, dal giornalista Ettore De Lorenzo, dal presidente NCC Carmine Ardolino, dal produttore musicale Lorenzo Maffia, don Lino D'Onofrio e dall'assessore  alla cultura Elvira Franzese si è immersa a pieno titolo nel mondo dei corti. Una vera e propria festa che da anni omaggia il cinema e vede la partecipazione di artisti del calibro di Lunetta Savino, Donatella Finocchiaro, Mimmo Calopresti, Lello Arena, Cristina Donadio, Enzo Moscato, Gea Martire,  Imma Villa, Marina Confalone, Lando Buzzanca, Peppino Mazzotta e tanti altri. 



La rassegna organizzata a Palma Campania, nuovo punto di riferimento per il cinema giovane è arrivata ormai alla quattordicesima edizione, quest'anno ci sono tante novità importanti grazie alla tenacia dell'Assessorato alla cultura di Palma Campania nella persona della dott.ssa Elvira Franzese e del sindaco dott. Nello Donnarumma, che hanno sostenuto  la tematica dei lavori presentati dagli autori che riguardano le abitudini alimentari rispecchiando in pieno le caratteristiche del territorio. I lavori presentati teattano il tema del cibo attraverso il dramma, la commedia e il documentario. 



Il 28 aprile 2023 nella splendida cornice del Palazzo Comunale di Palma Campania (NA) alle ore 19,30 ci sarà la premiazione dei cortometraggi selezionati per il premio  “CineCi’ - CortiCulturalClassic 2023”. Durante la serata sarà assegnato il premio speciale Vincenzo Russo e il Premio Speciale Salvatore Ferrara che andrà al miglior cortometraggio.



Nei due giorni che precedono l'evento, 26 e 27 aprile alle 19:30, nel teatro comunale di Palma Campania verranno proiettati i cortometraggi 

Di seguito elencate le categorie in gara:

Miglior attore, Miglior attrice, Migliore attore non protagonista, Migliore attrice non protagonista, miglior regia, Migliore sceneggiatura, Migliore fotografia, Miglior cortometraggio, Premio Speciale Vincenzo Russo e Carnevale. 



La serata sarà presentata dalla giornalista Ertilia Giordano con e tra  gli attori Gianni Nardone e Gianbattista  Lillo Odoardi



Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Recent Comments

Modulo di contatto