Social Media Icons

Top Nav

Ultime Pubblicazioni

Venerdì 21 Maria Bolignano chiude la II stagione con GLI UOMINI PERÒ SANNO PARCHEGGIARE

apr 19, 2023 0 comments

 ULTIMO APPUNTAMENTO ALLO CHARLOT



In scena tutta la vitalità ironica di una donna fiera di essere tale
«Tempo fa ci hanno definito folli per il nostro progetto e forse è vero, ma noi continuiamo a credere e a investire nell’arte» chiosano i direttori Tortora e Fiore

Pellezzano (Salerno), 18 aprile 2023  Da novembre ad aprile sono saliti sul palco di Pellezzano Rosalia Porcaro, I Ditelo Voi, Pasquale Palma, la Compagnia dell’Arte, Luca Lombardo, Marco Morandi e Claudia Campagnola, Valeria Monetti con Daniele Derogatis, Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi. Appuntamenti cadenzati che hanno registrato ogni volta grande affluenza di pubblico. Oggi scocca l’ora dell’ultimo spettacolo, prima di iniziare già a pensare alla III stagione invernale del Teatro Charlot di Pellezzano, oltre che tutta una serie di sorprese nei mesi più caldi.
A chiudere la II stagione sarà Maria Bolignano, protagonista con Irene Grasso venerdì 21 aprile alle 21 di “Gli uomini però sanno parcheggiare”, il nuovo spettacolo dell’attrice, scrittrice e regista napoletana per la regia di Fabiana Fazio.
Tratto dall’omonimo racconto contenuto nel libro della Bolignano, “Profumo Comico di Donna”, anamnesi umoristica dello spaccato che ci circonda, letto e vissuto con una sensibilità femminile sì spiccata, ma al contempo leggera, le due protagoniste sono pronte alla scena per sprigionare tutta la vitalità ironica di una donna fiera di essere tale. In scena una raccolta di racconti umoristici, storie semplici che appassionano, fanno riflettere e sorridere.
Lo spettacolo sintetizza empatia, riso ed esigenza sociale. «Offre un’analisi sulla condizione che la donna in Italia ancora oggi ha, paragonando la condizione femminile dagli anni Cinquanta fino ai giorni nostri, ironizzando sull’emancipazione. Rappresenta un atto di empatia con altre donne, su cui ridiamo, pur ponendo in luce una realtà sociale. Più che di sociale, il testo mira a parlare di socialità e questa dinamica la si ritrova anche nel primo racconto in cui la protagonista è Dora, una donna dalla vita comune a molte altre donne, che trova però una sua specialità in questo mondo ed acquisisce consapevolezza e lo fa in ‘Una Data da ricordare’», spiega Maria Bolignano.
«Tempo fa ci hanno definito folli per il nostro progetto e forse è vero, ma noi continuiamo a credere e a investire nell’arte», dicono Gianluca Tortora e Piermarco Raniero Fiore, rispettivamente direttore artistico e organizzativo del Cinema Teatro Charlot.

INFO UTILI Lo spettacolo è alle 21; telefono: 089 2593359; 350 9109146. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Recent Comments

Modulo di contatto