Social Media Icons

Top Nav

Ultime Pubblicazioni

M'AMMA NON M'AMMA - 22 febbraio al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano ore 21.00

feb 19, 2024 0 comments

 


Quattro brani per voce di donna: La voce di Laura di Giuseppe Bucci ispirato a “Voce Umana” di Jean Cocteau, Il fatto più bello scritto da Massimiliano Virgilio, un estratto da Dieci di Andrej Longo e l’ultimo è tratto da La Bibbia rovesciata di Elisabetta Fiorito.



 Uno spettacolo che, pur con toni leggeri e divertenti, ripropone temi molto cari al regista, come il concetto di genitorialità, il pregiudizio, l’omosessualità, sollevando domande su chi abbia o non abbia il diritto di essere, di sentirsi madre. 



O ancor più su chi possa stabilire a chi appartiene questo diritto. Un altro tassello nell’universo femminile della nostra popolarissima Rosaria De Cicco, (“Le fate ignoranti” e già diretta da Bucci nel pluripremiato corto “La voce di Laura”), fatto di donne, di amanti, di madri che hanno composto il caleidoscopio di una delle interpreti più intense e versatili del nostro teatro. 



Questa volta accompagnata dalla giovane e talentuosa Anna Bocchino, ultimamente M alla prima esperienza col regista napoletano in veste di una insolita madonna.



testi di G. Bucci, E. Fiorito, A. Longo, M. Virgilio regia di Giuseppe Bucci con  Rosaria De Cicco Anna Bocchino



Uno spettacolo che, pur con toni leggeri e divertenti, ripropone temi molto cari al regista, come il concetto di genitorialità’, il pregiudizio, l’omosessualità, sollevando domande su chi abbia o non abbia il diritto di essere, di sentirsi madre.



O ancor più su chi possa stabilire a chi appartiene questo diritto.

Con la popolarissima Rosaria De Cicco, (peraltro pluripremiata per il corto realizzato proprio con Bucci “La voce di Laura”, riproposto ora in versione teatrale) e con la giovane Anna Bocchino, ultimamente in scena con il “Don Giovanni” di Mario Autore, alla prima esperienza col regista napoletano in veste di una insolita madonna.

Il debutto avverrà nella stessa settimana in cui verrà presentato, in anteprima mondiale, l’ultimo cortometraggio di Bucci.

Al Festival “Lovers” di Torino diretto da Vladimir Luxuria e presentato dalla famosa Priscilla Drag (conduttrice di “Drag Race Italia”) al secolo Mariano Gallo, attore anch’egli napoletano, che proprio in questo corto “A mia immagine” affronta il suo primo ruolo da protagonista insieme ad Eva Grimaldi.

Giuseppe Bucci è molto apprezzato soprattutto per i suoi lavori a tema lgbt e in “M’amma non m’amma” , che pure affronta anche altri temi come la camorra o l’aborto, e lascia molto spedito al sorriso, non manca di dire la sua su questo argomento sempre attuale .

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Recent Comments

Modulo di contatto