Dopo le altre piattaforme digitali, da Spotify ad Apple Music, tocca a TikTok diffondere i dati sulla musica che, nel proprio canale, ha riscosso il maggior successo nel 2024.
I brani più usati su TikTok nel 2024
La Top Song del 2024, sia in Italia che a livello globale, è stata Gata Only di FloyyMenor & Cris Mj, una hit reggaeton che ha accompagnato oltre 50 milioni di contenuti creati dalla community. Attenzione però perché al secondo posto a livello mondiale, ma quarta in Italia, c’è una canzone italiana. Si tratta della versione Remix di Pedro di Raffaella Carrà realizzata da Jaxomy e Agatino Romero.
Un esempio lampante di come TikTok possa riportare in auge brani storici come del resto è accaduto anche per Amore no – Remix di Adriano Celentano, che ha dominato la classifica Hot 50 Italia per settimane.Proseguendo nella Top 10 italiana al terzo posto troviamo L’Ultima Poesia di Geolier feat. Ultimo, prodotta da Takagi & Ketra. Sempre Geolier conquista anche la settima posizione con I p’ me, tu p’ te, brano più virale durante l’ultimo Festival di Sanremo.
Commenti
Posta un commento