Francesca Michielin svela ad Alessandro Cattelan sogni, passioni e verità, passando da Kanye West a Sanremo, e dalla Formula Uno alla sua Juve.
"Condurrei Sanremo con Elodie"
Michielin spiega la sua difficoltà a non scindere il musicista dalla persona: «Come artista l’ho sempre adorato, l’ho sempre trovato geniale, però dopo questa situazione per me è veramente difficile ascoltare la sua musica. Cioè servirebbe una dissociazione che non riesco a mettere in atto… Ci sono degli artisti che ascolto e di cui amo la musica e che ogni tanto fanno delle cose che non condivido proprio. Poi mi dico che anche io ho dei difetti o faccio delle uscite che potrei fare meglio. Ma al livello di Kanye West non ce la faccio. Poi la maglia con la svastica… ti devi vergognare! E anche il suo ultimo disco non è bellissimo!».
“È DIFFICILE ESSERE DONNE NELLA MUSICA PERCHÉ TI SEMBRA CHE QUELLO CHE DAI NON È MAI ABBASTANZA” – DOPO ELODIE, ANCHE FRANCESCA MICHIELIN VUOLE COMBATTERE IL PATRIARCATO NELLA MUSICA E DICE: “CANTI COME VUOI MA DOVEVI CANTARE MEGLIO, TI VESTI COME VUOI MA TI DOVEVI VESTIRE MEGLIO, È SEMPRE UN METTERSI IN DISCUSSIONE DUBITANDO ANCHE DI SE STESSE” - SIAMO SICURI CHE DARE LE COLPE AL PATRIARCATO O AD ALTRI ELEMENTI DISTURBATORI NON SIA UN ALIBI PER NASCONDERE LA MANCANZA DI SICUREZZA O L’ASSENZA DI CANZONI CHE LASCINO IL SEGNO?
Commenti
Posta un commento