Social Media Icons

Top Nav

Ultime Pubblicazioni

Alfred Mirashi Milot lo scultore Premio Napoli Cultural Classic, Keys of unity a Napoli: «La mia chiave kolossal simbolo del dialogo». Il 30 marzo tutti in piazza Mercato

mar 29, 2023 0 comments

 

Napoli, a Piazza Mercato una chiave gigante alta 10 metri: il progetto dell’artista Milot è la prima tappa di Keys of Unity.


Il grande scultore internazionale Milot esprime la sua gioia e la sua passione per la città di Napoli che apre le porte della storica Piazza Mercato per ospitarlo e dice:«Meglio piazza Mercato del Plebiscito, è lo spazio perfetto per mandare un messaggio di pace e integrazione al mondo»



Appuntamento il 30 marzo per la prima tappa de progetto ‘Keys of Unity’ 




L’opera  realizzata in tutta la sua monumentalità per lanciare un messaggio di apertura è presentata  a cura di Maurizio de Giovanni – in collaborazione con l’Associazione Mille Volti, viene promossso nella bellissima Napoli con il sogno di ispirare un dialogo aperto – non è un caso che sia proprio a piazza Mercato, a Napoli, che l’artista di fama internazionale Milot ha scelto di posizionare la sua nuova ‘Key of Today’.

Questa gigantesca scultura ‘Key of Today’ – esposta per la prima volta a Napoli grazie al Sindaco Manfredi – sarà il simbolo della vita, della rinascita di una società aperta a tutto e a tutti, al dialogo, al confronto, di un mondo in cui ci siano possibilità e potenzialità per tutti.

Il desiderio dell'Artista Milot è quello di dare un messaggio di speranza in un momento così difficile e divisivo, con l’obiettivo di risvegliare il pensiero collettivo di una società che ultimamente ha smarrito la strada. .

La chiave realizzata in acciaio corten, ‘Key of Today’ sarà alta dieci metri e larga venti. Presentata dall’Associazione Mille Volti in collaborazione con il Comune di Napoli e il Sindaco Manfredi che ha la delega della cultura, sotto la direzione esecutiva di Michael Kaiser/JeanWolfe, con la direzione artistica di Michele Stanzione e l’ingegnere Michele Palumbo, oltre alla collaborazione del Generale Francesco Bianco, grande sostenitore dell’artista che da più di 30 anni ha apprezzato e amato il suo lavoro oltre la sua persona, Lai Junjie e Albine Mirashi, ‘Key of Today’ rimarrà in piazza Mercato a Napoli per 3 mesi – e la città sarà sempre ricordata come la sede inaugurale della Chiave, con un evento musicale spettacolare tra musica e danza.Sara presenta Ambasciatore Albanese di Roma Anita Bitri Lani, il Sindaco di Lac distretto di Kurbin Mojlinda e la deputata Albanese Elda Hoti.

Questo messaggio universale sarà poi portato in altre città italiane ed europee, dove ogni tappa aggiungerà un timbro unico. Anche altre chiavi dello stesso progetto – The Water Key, in tournée in Asia e Oceania, e The Dream Key, in tournée nelle Americhe – appariranno in tutto il pianeta.

Questo messaggio di connessione e dialogo è un messaggio che Milot spera di portare ovunque. Infatti, ha recentemente vinto un concorso internazionale organizzato dal Ministero della Cultura albanese, ‘Art in Public’, e la sua scultura ‘Albanian Key’ sarà presto realizzata e posizionata nel nord del suo Paese, l’Albania.

 La Chiave, come oggetto, non ha il semplice scopo di ‘aprire’, ma di simboleggiare l’apertura di tutto, senza luoghi chiusi, come strumento per trovare la giusta ‘via’ per ogni essere umano.

Milot vuole eliminare le paure individuali e collettive che ci circondano; le incertezze e i dubbi. Il suo vuole essere  un messaggio  di speranza, perché tutti abbiamo il diritto di realizzare i nostri sogni e tutti meritano le stesse opportunità per farlo.

Il colossale progetto ‘Keys of Unity’ di Milot diventerà un simbolo universale e duraturo di dialogo e connessione. Le Chiavi creeranno un legame di diversità e inclusione tra le sponde dell’umanità e aiuteranno a riscoprire i valori perduti che tutti condividiamo. Un ideale di grazia quotidiana e una traduzione del pathos per il futuro.

Artista: Milot

Location: Piazza Mercato, Napoli

Titolo: ‘Key of Today’

Curatela: Maurizio de Giovanni

Direzione Artistica: Michele Stanzione/ Michele Palumbo

Direzione Esclusiva: Michael Kaiser/JeanWolfe

Collaboratori: Francesco Bianco, Lai Junjie, Albine Mirashi

Organizzazione: Associazione Mille Volti / Comune di Napoli – Sindaco Manfredi, che ha la delega della cultura.

Realizzazione opera: Metal Kostruksion Vata

Giovedì alle 10,30 l'inaugurazione. L'installazione è promossa dallo sponsor statunitense Jean-Wolf Company di Los Angeles, sostenuta dal sindaco Gaetano Manfredi con l'obiettivo di un rilancio turistico, e non solo, del Mercato, una delle piazze storiche e più grandi delle città, già addobbata per la festa scudetto, ma in lotta dopo il lungo restyling con problemi di abbandono e degrado.


Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Recent Comments

Modulo di contatto