Social Media Icons

Top Nav

Ultime Pubblicazioni

Filippo Gorini: "Sogno di suonare dove c'è qualcuno che vuole ascoltare, in Giappone, Italia o America, in una sala da concerto o in una casa di riposo.

mar 18, 2023 0 comments


 "Sogno di suonare dove c'è qualcuno che vuole ascoltare, in Giappone, Italia o America, in una sala da concerto o in una casa di riposo.

Ora mi interessa meno il luogo prestigioso e più quanto è aperto il cuore di chi mi ascolta".

Il giovane pianista Filippo Gorini spiega così l'obiettivo del progetto 'Sonata for 7 cities' che nel 2025 lo porterà a trascorrere residenze artistiche di un mese in sette metropoli del mondo grazie alle 25 mila sterline del Premio Franco Buitoni che gli è stato assegnato oggi. "L'idea - dice all'ANSA Gorini, in partenza dal Giappone "dopo dieci giornate incredibili" - nasce dall'esperienza degli ultimi otto anni di intensa attività concertistica e di viaggi internazionali. Fermandosi poco in una città, manca lo spazio per un incontro più profondo con il pubblico e soprattutto per ricevere emozioni dagli spettatori, esplorare la loro cultura, le loro idee. Mi sono quindi chiesto che cosa succederebbe se mi fermassi per un mese, cosa potrei dare io come musicista".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Recent Comments

Modulo di contatto