Social Media Icons

Top Nav

Ultime Pubblicazioni

Premio Festival Napoli Cultural Classic, serata Scrittura e Teatro d'autore 2023

nov 3, 2023 0 comments

Conto alla rovescia per il Premio Festival Napoli Cultural Classic, serata dedicata alla Scrittura e al Teatro Indipendente e d'Autore 2023, in programma il 18 novembre ore 19.00 presso la Sala del Museo Storico Archeologico di Nola, organizzata dagli Avv.ti Carmine Ardolino e Katiuscia Verlingieri.
Nel corso dell'evento presentato dalla giornalista Ertilia Giordano e Antonio Russo, saranno premiati lavori letterari editi, a cura dello scrittore Raffaele Messina e, per gli inediti, i finalisti del 18° Premio letterario Napoli Cultural Classic, a cura della poetessa coordinatrice Assunta Spedicato.

La serata vede la partecipazione della casa editrice Edizioni Giuseppe Laterza e dello scrittore e traduttore internazionale Cavaliere della Repubblica italiana Hafez Haidar.

Per la parte letteraria interverranno gli autori Carlo Vecce con il romanzo "Il sorriso di Caterina", che parla della madre di Leonardo Da Vinci, Antonella Ossorio con il romanzo "I bambini del maestrale", e lo scrittore argentino Ariel Luppino con il romanzo "Le brigate". Sarà inoltre premiato il giornalista e scrittore internazionale Goffredo Palmerini.

Per il teatro grande festa con il regista Carlo Cerciello e Fabio Pisano, con gli attori Fabio Brescia, Francesca Borriero, Cecilia Lupoli, Luca Riemma, Graziano Purgante, Nicolas Errico, Gianbattista Lillo Odoardi, Marco Caciotti, Michelangelo Dalisi e Emanuele Valenti. Musiche di Arturo Caccavale e regia di Lorenzo Maffia. Tutto sotto l'attenta direziona artistica della Napoli Cultural Classic.

Durante gli interventi riguardanti le tre sezioni del 18° Premio letterario, saranno svelate le classifiche (definite dal Presidente di Giuria l'editore Giuseppe Laterza) e proclamati i vincitori. Verrà inoltre assegnato il PREMIO della CRITICA istituito per ricordare la figura della scrittrice GABRIELLA VALERA GRUBER,
di origine campana, attiva sul territorio triestino e considerata punto di riferimento per diversi autori, soprattutto giovani.

A contendersi il PRIMO PREMIO saranno gli autori individuati dalla COMMISSIONE VALUTATRICE, per la Sezione Poesia singola:

1. Colacrai Davide Rocco con IL RAGAZZO CHE SALÌ SULLA COLLINA DEI POETI – aula N. 418

2. De Cillis Graziella con È STATO IL TEMPO

3. Monari Tiziana con ROBB ELEMENTARY SCHOOL (dedicata)

4. Pisani Carmela con MIGRAZIONE: CANTO E CONTROCANTO;


per la Sezione Racconto singolo:

1. Buonagura Michela con VOGLIO DI PIÙ

2. Mancino Maria con MARABU’ - Il trampoliere

3. Pinosio Corrado con PER IL BENE DELLA PATRIA IN PERICOLO

4. Sabatino Paolo con il racconto ADDÀ VENÌ BAFFONE;


per la Sezione Teatro (gli autori sono stati invitati a partecipare con un monologo o con un dialogo a due):

1. De Leonardis Luciano con LA MIA BATTAGLIA CON LA QUOTIDIANITA’

2. Ercole Patrizia con LISETTA CARMI FOTOGRAFA, la mia seconda vita

3. Lacatena Debora con SCENE DA MATRIMONIO

4. Sabatino Paolo con LA NORVEGIA.



Alle ore 18.00 è inoltre prevista per tutti gli ospiti una visita guidata a cura dell'Associazione Nolana Meridies che consentirà di ammirare le meraviglie archeologiche, storico artistiche del Museo.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Recent Comments

Modulo di contatto