Teatro Nuovo di Napoli
Info 0814976267
Sabato 4 maggio, ore 19.00
Teatro Pasolini di Salerno
Info 089662141
Domenica 5 maggio, ore 20.00
nell’ambito della Rassegna “Open Dance 2024”
COB Compagnia Opus Ballet
con il sostegno di Scenario Pubblico Centro di Rilevante Interesse Nazionale
presenta
Ototeman_what if
di e con Sofia Galvan e Stefania Menestrina
costumi Francesca Perazzini e Elia Corradini
Progetto vincitore della XIII edizione del Premio internazionale Prospettiva Danza Teatro
Ototeman_what if (Ototeman è il termine da cui deriva la parola Totem) sta a metà tra un gioco e un rituale, una stanza fittizia in cui tutto è possibile, due anime strettamente legate tra di loro alla continua ricerca di uno spazio per coesistere.
La finalità di Ototeman_what if è quella di esplorare la parte più istintiva del nostro essere, comprendente sia corpo che mente. Una danza ironica e carnale contraddistingue il relazionarsi di questi due corpi che si trovano in uno stato comune ma estraneo, continuo e intermittente, equilibrato ma dissestato.
Vengono continuamente evocate immagini e figure mutaforma che sono lo specchio di ciò che per loro è essere liberi. Le due figure hanno un’identità fluida, non vogliono appiattire le loro differenze bensì farle vivere in unione, fonderle assieme, sovrapporle per creare un’entità più complessa e consapevole, più grande e forte.
Ototeman_what if nasce da un’esigenza viscerale di leggerezza e libertà personale, un rito liberatorio e una stanza che auguriamo a tutti di trovare dentro sé stessi.
Commenti
Posta un commento