VI CONSIGLIO “LA FIDANZATA”, SERIE TV DIRETTA E INTERPRETATA DA ROBIN WRIGHT, LA SERIE CHE ANTICIPA ANCHEIN QUALCHE MODO LA FOLLIA DI TRUMP
La fidanzata – Prime Video
Il rapporto tra suocera e nuora, si sa, non è sempre semplicissimo da gestire. Tratta dall’omonimo romanzo di Michelle Frances, la serie La fidanzata fa esplodere questo concetto in un thriller interamente incentrato sullo scontro tra una donna e la nuova partner di suo figlio sospettata di essere un’arrampicatrice sociale. A interpretare le due protagoniste troviamo rispettivamente Robin Wright (anche regista dei primi tre episodi) e Olivia Cooke, mentre Laurie Davidson rappresenta il terzo vertice di questo triangolo fatto di morbosità, invidie, bugie e rancori. Un’avvincente serie che indaga il confine sottile che separa l’amore materno dal desiderio di controllo.
La serie tv La Fidanzata, adattamento del romanzo omonimo scritto da Michelle Frances, riporta al centro della scena #RobinWright, attrice candidata a otto Emmy per il suo lavoro in House of Cards - Gli intrighi del potere, qui impegnata anche come regista e produttrice esecutiva.
Il thriller psicologico ruota attorno a un delicato e intenso rapporto madre-figlio messo a dura prova dall'arrivo di una giovane donna. La madre, Laura Sanderson (Robin Wright), è una donna in carriera alla cui vita non sembra mancare nulla: ha un marito amorevole, Howard, sempre al suo fianco, pronto a supportarla, e un figlio per il quale stravede. Daniel Sanderson, del resto, è il suo unico figlio e farebbe di tutto per lui, persino metterlo in guardia da quella che lui crede essere la donna della sua vita. Laura incontra Cherry Laine e spesso è difficile scacciare un cattivo presentimento. Il loro primo incontro non è esattamente dei migliori e Laura si convince sin da subito che quella ragazza non è chi dice di essere: che nasconda un segreto? Purtroppo sembra essere l'unica di questa opinione. Suo figlio Daniel è innamorato perso di Cherry e nessun altro sembra vedere qualcosa che non va in lei. Laura, però, agisce secondo il suo istinto materno e qualcosa le dice che Cherry ha messo gli occhi su suo figlio non tanto per amore quanto per convenienza. Intenzionata a smascherarla e a proteggere suo figlio, Laura compromette sempre di più la propria posizione e la situazione molto presto degenera. Ma qual è la verità? È Laura a essere paranoica e possessiva o Cherry a nascondere i propri interessi dietro un finto amore?
A interpretare Laura è Robin Wright, mentre la bella ed enigmatica Cherry ha il volto di #OliviaCooke, attrice nota al pubblico di House of the Dragon. Danny, il figlio di Laura, è interpretato da #LaurieDavidson (Mary & George), mentre il marito Howard Sanderson è interpretato da #waleedzuaiter
Commenti
Posta un commento