CI LASCIA A 88 ANNI L'ATTORE FRANCESE ALAIN DELON.
L’ATTORE FRANCESE, STAR DEL CINEMA MONDIALE, SI È SPENTO SERENAMENTE NELLA SUA CASA DI DOUCHY - A DARNE L’ANNUNCIO SONO STATI I TRE FIGLI CHE, PER IL MOMENTO, HANNO MESSO DA PARTE LE TENSIONI FAMILIARI: “È MORTO PACIFICAMENTE CIRCONDATO DALLA SUA FAMIGLIA. CHIEDIAMO DI RISPETTARE LA SUA PRIVACY, IN QUESTO MOMENTO DI LUTTO ESTREMAMENTE DOLOROSO”.
L’AFFIDAMENTO A UNA FAMIGLIA ADOTTIVA A 4 ANNI, L’ADDIO ALLA SCUOLA A 14, IL SUCCESSO LEGATO A LUCHINO VISCONTI CON “ROCCO E I SUOI FRATELLI” E “IL GATTOPARDO”. E POI L'AMORE CON LA BADANTE, DENUNCIATA DAI FIGLI PER VIOLENZA.
“IL BALLO È FINITO. TANCREDI È ANDATO A BALLARE CON LE STELLE…”-
CLAUDIA CARDINALE NON POTEVA USARE PAROLE PIU' BELLE PER RICORDARE ALAIN DELON, SUO COMPAGNO SUL SET DEL “GATTOPARDO” DIRETTO DA LUCHINO VISCONTI. –
L’ATTRICE: “MI CHIEDONO DI DIRE PAROLE MA LA TRISTEZZA È TROPPO INTENSA”
LA SUA ERA UNA GRANDEZZA CINEMATOGRAFICA FATTA DI BELLEZZA E VIRILITÀ CHE NON SEMPRE GLI ATTORI, PUR BRAVISSIMI, POSSIEDONO – “ERA L’ULTIMA STAR” CHE FACEVA SOGNARE LE DONNE DI TUTTO IL MONDO.
TALMENTE STAR DA VOLER PRIMEGGIARE COSTANTEMENTE SULL’AMICO/NEMICO JEAN-PAUL BELMONDO SUL SET DI “BORSALINO” DI JACQUES DERAY, RENDENDO LA CONVIVENZA TRA I DUE MASSACRANTE. PER BELMONDO, COME PER DELON, NON C’ERA VITA SENZA SESSO
UNA NOTTE ALAIN DELON SEDUCE L'ATTRICE BRASILIANA NORMA BENGEL CHE AVEVA UNA STORIA CON ALBERTO SORDI, ANCHE LUI A PALERMO PER GIRARE ''IL MAFIOSO'' - SORDI BUSSA, DÀ PUGNI ALLA PORTA. LEI RISPONDE CHE STA DORMENDO MA SORDI NON DEMORDE. DELON ESCE DALLA FINESTRA. SORDI ENTRA, TROVA DUE STIVALI MASCHILI, LE DÀ UNO SCHIAFFO. NORMA SE NE VA ED INIZIA CON DELON UNA STORIA "CLANDESTINA " CON UN "AMANTE INSAZIABILE" - INTANTO ARRIVA A PALERMO ROMY SCHNEIDER PER RIPRENDERSI IL SUO ALAIN.
MA L'AMORE PER LE DONNE E LA PASSIONE PER IL SESSO LO DOMINAVA E L'ATTRICE DALILA DI LAZZARO RACCONTA : “MI SENTII TOCCARE, BACIARE. AVEVA LA PELLE DI VELLUTO, DA PERDERE LA TESTA HO LAVORATO CON ALAIN DELON SUL SET DEL FILM “TRE UOMINI DA ABBATTERE" E L’HO VISTO OFFRIRE CHAMPAGNE ALLE PROSTITUTE PER STRADA, DICEVA CHE NESSUNA DONNA AVEVA IL LORO CUORE. ERA UNA TIGRE CHE GRAFFIAVA, L’ULTIMA VOLTA ABBIAMO FATTO L’AMORE DIETRO LA SUA ROULOTTE-CAMERINO" "ALL’ANTEPRIMA DEL FILM ANDAI COL MIO FIDANZATO. ALAIN MI DISSE, CHE TE NE FAI DI UNO COSÃŒ NORMALE, TU DEVI STARE CON ME. COL SENNO DEL POI HO SBAGLIATO”
FORTE LA SUA PASSIONE PER GLI ANIMALI: “SE MUOIO PRIMA DEL MIO CANE LOUBO VOGLIO CHE LUI SIA SOTTOPOSTO A EUTANASIA. NON VOGLIO LASCIARLO SOLO” – LE PAROLE DI ALAIN DELON CHE AVEVANO FATTO INCAZZARE GLI ANIMALISTI – L’ATTORE, CHE NELLA SUA VITA HA AVUTO OLTRE 50 CANI, HA CHIESTO DI ESSERE SEPOLTO ACCANTO AI SUOI ANIMALI, NEL TERRENO DELLA SUA CASA A DOUCHY – NEI SUOI AMICI A QUATTRO ZAMPE AVEVA TROVATO IL MODO PER COLMARE LA SOLITUDINE: “UN CANE CON ME È IL PARADISO, È LA FELICITÀ…”
GLI ULTIMI ANNI DELL’ATTORE SONO STATI UNO SPETTACOLO PENOSO TRA I TRE FIGLI: OFFESE, DENUNCE E INTERVISTE AL VELENO TRA I MASCHI ANTHONY E ALAIN-FABIEN, CRESCIUTI CON UN PADRE VIOLENTO E IN UN CLIMA ORRENDO, E LA FIGLIA ANOUCHKA, LA PREDILETTA –
IN MEZZO SEMPRE IL PADRE MANCATO ALAIN DELON, MANCATO NEI SENTIMENTI E FIACCATO DALL’ETÀ E DA UN ICTUS – A QUESTA SITUAZIONE, SI È AGGIUNTA LA STORIA DEL FIGLIO MAI RICONOSCIUTO,
Ari, avuto dalla cantante dei Velvet Underground Nico, adottato dalla madre di Alain, uguale a lui come una goccia d’acqua, morto nella totale indigenza dopo anni di dipendenza dall’eroina il 20 maggio 2023.
LA MORTE TRAGICA DI NICO, ATTRICE TOP MODEL E SUPERSTAR DI ANDY WARHOL, E DI SUO FIGLIO ARI CHE DELON FIN DAL CONCEPIMENTO HA NEGATO CODESTA PATERNITÀ. È UNA STORIA FOLLE, UN DRAMMA CHE ORRIBILE: PERCHÉ ARI HA VISSUTO CON LA NONNA PATERNA, ÉDITH, LA MADRE DI DELON CHE LO HA CRESCIUTO NON COME SUO NIPOTE MA COME FIGLIO, DANDOGLI IL COGNOME DEL SUO SECONDO MARITO. LA MADRE DI DELON NON AVEVA DUBBI: È NIPOTE SUO. AVVERTE ALAIN DELON, E LUI PER TUTTA RISPOSTA E PER VIE LEGALI LE IMPONE DI SCEGLIERE TRA LUI E QUEL BAMBINO.
Commenti
Posta un commento