All We Imagine as Light - Amore a Mumbai
Prabha è un'infermiera nel reparto ginecologico di un caotico ospedale di Mumbai. Tramite un matrimonio combinato ha sposato senza conoscerlo un uomo che subito dopo si è trasferito in Germania, senza farsi praticamente più sentire. La donna divide un microappartamento con un'infermiera più giovane, Anu. La terza protagonista è la città di Mumbai, metropoli sovraffollata "costruita dalle mani della povera gente" e punteggiata da condomini alveari in cui ognuno ha poco spazio per sé ma coltiva grandi sogni, perché "bisogna credere nelle illusioni, altrimenti si impazzisce".
Ha vinto il Gran Premio della giuria a Cannes 2024 conquistando tutti per la sua storia sul mondo femminile nell'India di oggi. Vi presentiamo in anteprima esclusiva una clip di All We imagine as Light - Amore a Mumbai di Payal Kapadia, al cinema dal 10 ottobre con Europictures.
Sarebbe bello entrare in un cinema e scoprirlo minuto dopo minuto senza sapere nulla, sorpresi da quella magia che le storie apparentemente e geograficamente lontane possono ancora trasmetterti. (Il Fatto Quotidiano)
Intitolato in originale All We Imagine as Light (“Tutto ciò che immaginiamo sia luce”), anche questo film è firmato da una regi… (la Repubblica)
Prabha è un'infermiera esperta, la più grande delle due, nonostante la giovane età ha già un vissuto alle spalle. È sposata con un uomo che non vede e non sente ormai da anni, sa che lavora in Germania e nonostante non abbia più alcun tipo di rapporto con lui, gli rimane molto fedele. (Vanity Fair Italia)
Commenti
Posta un commento